La dimora che fu dei Gualbes

Spread the love

In restauro palazzo Gualbes in via del Celso nel Seralcadi, sito tra i palazzi Santamarina e del Gran Cancelliere. Il palazzo risalente al trecento presenta un classico portale ad edicola di epoca successiva che immette in un androne molto manomesso. Viste le attuali condizioni del palazzo, si preannuncia un restauro molto complicato:


“intromissione” liberty sulle sìantiche strutture del palazzo:

Post correlati

7 Thoughts to “La dimora che fu dei Gualbes”

  1. IoGomesio

    vediamo che ne devono fare di questo palazzo. Tanto, per come sono messe le cose, penserebbero di effettuare un restauro anche se demolissero tutto quanto e mettessero al posto dell’edificio una copia.. per loro (e per molti individui che frequentano questo sito) non ci sarebbe alcuna differenza

  2. MAQVEDA

    Ma che noia, hai espresso il tuo pensiero, condivisibile o meno ma comunque meritevole di rispetto, ora devi rimestarlo ad ogni restauro citato?

  3. Lele

    @IoGomesio, potresti candidarti tu per effettuare il progetto di restauro…

  4. Argo

    Ne parlavamo proprio qualche giorno fa, ricordi Giuseppe? 😀 E’ ottimo che non attendano la fine dei restauri del vicino palazzo Santa Marina per iniziare!!!

  5. tasman sea

    basta attacchi a IoGomesio, sono dacccordo con lui

  6. Athon

    Leggo commenti che rivelano un atteggiamento prevenuto. Che dire? Complimenti per lo spirito propositivo !
    Criticare ciò che ancora non è stato realizzato è solo gratuito e non è quello di cui ha bisogno Palermo.

  7. MAQVEDA

    @Tasman sea, qui nessuno sta attaccando nessuno, però esordire con questo commento critico e ironico (oltre che fuori luogo) solo perchè in un altra discussione pochi o nessuno gli ha dato ragione è irritante. Prima lo restaurino e poi, eventualmente, si critica.

Lascia un commento