20 gen 2010

A19. Postazione fissa autovelox


Sulla A19, direzione TP, poco prima dell’uscita per Villabate, è stata installata una postazione fissa autovelox. Tutto ciò fa parte di un ampio programma di miglioramento degli standard di sicurezza lungo tutta la tratta. Infatti due anni fa è iniziata la posa della fibra ottica lungo l’asse Giafar-innesto A20 e successivamente l’installazione delle telecamere autorotanti che, insieme ai pannelli a messaggio variabile, possono dare informazioni all’utente ed alle rispettive centrali operative dell’Anas e della Polstrada. Il punto in questione è uno dei più importanti, visto che subito dopo si trova il doppio curvone tanto pericoloso, dove si registrano tantissimi incidenti ogni mese, sopratutto in presenza dell’asfalto bagnato. Infatti, il nuovo guard rail più moderno, installato di recente è completamente distrutto nella parte finale del curvone. Attualmente la carreggiata in direzione Palermo, che interessa i due curvoni è stata ristretta ad una sola corsia, quella di sorpasso, per costringere l’utente ad abbassare la velocità ed incolonnarsi a velocità moderata.

 


autostrada a19autostrade palermoautovelox autoboxautovelox fissipolizia stradalevillabate

Articolo precedente

8 commenti per “A19. Postazione fissa autovelox
  • apollo78 17
    20 gen 2010 alle 8:48

    Desidero sapere se la postazione è già funzionante o meno, in quanto sul sito dalla polizia di stato non è ufficialmente indicata la presenza di alcun tutor fisso in sicilia, così come non è indicata la presenza di autovelox nella zona. Grazie

  • Apsilon 13
    20 gen 2010 alle 10:47

    A guardar bene la foto sembra un “coso” posato li per caso.
    Per me è finto, è solo per “spaventare”, cmq ben venga se serve a far rallentare e diminuire gli incidenti.

  • giupippo 5
    20 gen 2010 alle 11:05

    Faccio sempre quel tratto di autostrada, confermo la presenza della postazione fissa autovelox, la foto postata non è quella reale, sarà una foto di esempio immagino ;)
    La cosa che mi stupisce è che molta gente non la considera neanchè, non sò cosa guardino mentre guidano ma il 95 % degli aumobilisti guida con i paraocchi.A volte mi capita di rallentare prima di questo autovelox o di altri, molta gente non si chiede del perchè stai rallentando se la strada è libera (un motivo si sarà se con la strada libera si frena) ma da una bella accelerata per sorpassare da persona furba e intelligente.

  • Lele 6797
    20 gen 2010 alle 13:04

    @giupippo, confermo che è una foto dimostrativa, ma il box è uguale a quello installato. concordo la seconda parte del tuo post

  • marco 212
    20 gen 2010 alle 16:13

    a me fa morire dal ridere sembra una cabina di mondello o peggio ancora un cesso chimico!

  • pepposki 310
    21 gen 2010 alle 7:21

    @monachella79… sono presenti in un altro tratto delle autostrade siciliane ed esattamente sui cavalcavia della A29 palermo-mazara del vallo…al riguardo però mi sono sempre chiesto ma funzioneranno? il limite nella strada in questione è 100 ma regolarmente tutti vi transitano a velocità piu elevate..ma non si sente mai parlare di multe o patenti ritirate…boh…


Lascia un Commento