18 gen 2010

Importanti novità viarie in via Ugo La Malfa


Importanti novità traffico in via Ugo La Malfa. Ne avevamo parlato nei mesi scorsi circa la possibilità di una variazione del flusso veicolare.

Da Repubblica

E’ indubbio però  che  il favorire di medie/grandi strutture commerciali in questa importante arteria, non ha dato seguito alla costruzione di ampie zone di parcheggio o di collegamenti bus più celeri.

Ad ogni modo vedremo quale sarà l’impatto. Ci aspettiamo che possano eliminarsi le auto incolonnate, fin dallo svincolo Belgio. Da valutare anche la riapertura del tratto di via Nuova, anche con un impianto semaforico. Nell’attesa anche dell’apertura della maxi-strada  La Malfa-San Lorenzo coi lavori del passante ferroviario.

Nei prossimi giorni inoltre, grazie anche ai suggerimenti che ci sono pervenuti,  inoltreremo varie proposte circa delle modifiche sulla circonvallazione. Nella speranza che possano venire accolte.

Aggiornamento Amat: conseguentemente, i bus delle linee 516 e 616 diretti verso Tommaso Natale, in viale Regione Siciliana, all’altezza dello svincolo Belgio, si immetteranno nella laterale dell’autostrada A29 e la percoreranno fino a raggiungere la via Socrate per poi riprendere il normale itinerario. In senso inverso nessuna variazione.


auchan palermocentro papino palermoeuronics palermomercatone uno palermovia ugo la malfavia ugo la malfa palermo

Articolo precedente

26 commenti per “Importanti novità viarie in via Ugo La Malfa

Comment navigation

  • CinoMedium 169
    22 gen 2010 alle 9:46

    @Barbara1979. L’ideale sarebbe levare gli ostacoli presenti nella traversa presente a sinistra appena si svolta sulla via Tranchina, si eviterebbe di fare il giro da Soluzioni. Si potrebbe fare la via Tranchina in un senso e la traversa presente davanti Auchan nel senso opposto. Cmq stamane era presente il camper del GdS

  • antony977 166350
    22 gen 2010 alle 11:07

    C’è già un comitato di commercianti che protesta e che oggi incontrerà Scoma per annullare l’ordinanza.E’ un film già visto: la gente che ha paura del nuovo, commercianti che rifiutano migliorie, e comitati che sorgono…

  • emmegi 717
    22 gen 2010 alle 19:29

    @antony977
    Vedi post #7
    Domani leggeremo sui quotidiani morti e feriti (a proposito del camper e dell’ incontro del comitato)

  • emmegi 717
    22 gen 2010 alle 20:51

    Passatevi il tempo a percorrere via Ugo La Malfa con Street View (le immagini sono state riprese in un giorno di scarsissimo traffico) e capirete perchè in questa strada si stenta a camminare.
    Credo che un centinaio di multe per soste irregolari ci stavano.


Lascia un Commento

Ultimi commenti