Aggiornamento lavori Passante ferroviario Tommaso Natale

Spread the love

Un breve aggiornamento fotografico sui lavori del passante ferroviario in zona Stazione Tommaso Natale.

Smantellata buona parte dei binari del vecchio scalo, ne rimangono tutt’ora in esercizio 2.

Si sta procedendo intanto lato monte alle fondazioni “minori” che consentiranno anche la realizzazione del binario di deviata.

Notare le teste delle fondazioni che affiorano dal terreno, in fila e parallele alla barriera segnaletica rossa

Ricordiamo che qui la linea verrà del tutto interrata (galleria artificiale con la sola eccezione dell’area della stazione dove verrà a cielo aperto), i p.l. completamente eliminati, verranno mantenuti gli stessi attraversamenti stradali allo stesso livello, senza sottopassagi stradali o altre cose simili che qualcuno (in malafede) voleva far credere. Infine verrà rifatto il passaggio pedonale che sovrasta l’attuale stazione di Tommaso Natale, attuamente chiuso per impraticabilità e  motivi di sicurezza, e realizzato un parcheggio d’interscambio nell’area del vecchio scalo ferroviario tutt’ora smantellato.

E’ in fase di realizzazione la deviata provvisoria che partirà dall’ex passaggio a livello Crocetta (demolito)  fino ad arrivare alla stazione,

Nei prossimi giorni chiederemo informazioni più dettagliate a Sis circa eventuali blocchi della linea o possibili deviazioni stradali.

Post correlati

5 Thoughts to “Aggiornamento lavori Passante ferroviario Tommaso Natale”

  1. mediomen

    Molto probabilmente la deviata di EMS funzionerà a fine prossima settimana, sarà la prima deviata a funzionare, seguirà quella di Vespri.

  2. in settimana pubblicherermo foto anche del cantiere ex E.M.S. 😉

  3. Fastspin

    Come ho scritto sul forum di SSC, i lavori sono entrati in una fase molto interessante anche a Vespri, con la prima tappa dello spostamento del PL e nel cantiere di via Imera con un’imponente movimento terra.

  4. Fastspin

    Aargh! Perchè non si possono editare i commenti? 🙂

  5. @Fastspin, metteremo foto anche della zona Vespri 😉
    In primavera dovrebbe concretizzarsi il blocco della linea.

Lascia un commento