Centro Commerciale I Saraceni a Carini

Spread the love

Il centro commerciale in costruzione in contrada Ciachea a Carini  (PA) si chiamerà “I Saraceni”.


Il Centro Commerciale I Saraceni avrà al suo interno un ipermercato Auchan e 82 negozi. L’area è quella nei pressi dello svincolo autostradale per Carini della A29 . L’apertura dovrebbe essere prevista per la primavera del 2010

Nuovi rendering dal sito  www.e-studioingegneria.it/ :

Post correlati

24 Thoughts to “Centro Commerciale I Saraceni a Carini”

  1. marco

    ma si sa quando sarà aperto? altre info tipo che negozi ci saranno?

  2. A giudicare da questi due rendering, sembrerebbe che la struttura si sviluppi su due livelli. Se è così si tratta di una bella superficie!

  3. si, ma all’esterno a me continua a sembrare un orrore…questa colata di cemento senza alcuno sforzo estetico se la potevano risparmiare, anche perché la differenza di prezzo tra una cosa bella e una cosa brutta è minima

  4. Lele

    in effetti sembra più un capannone industriale, che un c.c. era meglio un desing che mettava in risalto il mare.

  5. marco

    se cè la piantumazione di alberi , una parte sara coperta e mimetizzata!

  6. Senza alcuna offesa, ma sembra un perfetto restyling del centro commerciale Ferdico di Carini 😀

  7. Disegno esterno veramente brutto, sembra eternit

  8. fabdel

    ed invece ha rovinato la vista del golfo per sempre. arrivando da isola delle femmine e svoltando per la spiaggia si nota da lontanissimo ‘sto coso giallo nel bel mezzo del golfo. d’ora in avanti impossibile poter fare una fotografia-souvenir del golfo. è inaccdettabile e inqualificabile questo continuo sfregio dei posti

  9. bkdagos

    esteticamente un emerita schifezza…il peggiore di quelli che hanno in progettazione…bastavo poco per disegnare questo scempio…

  10. FedePA.87

    uhm..effettivamente non è stò pregio architettonico…un parallelepipedo lievemente ingentilito da una copertura (volta a botte) lignea..sembra uno di quei CC all’americana che contano d’essere solo dei contenitori dove stipare più roba possibile…il nome comunque non è male..speriamo che sia un nome interessante anche quello del CC Torre Ingastone.

  11. yattaman

    rispetto al progetto originale sono state apportate delle modifiche, rispetto ai rendering mancano le finestrature laterali nella galleria centrale a volta, inoltre sia a destra che a sinistra della struttura sono state realizzare due cupole in vetro molto grandi che danno luminosità alla struttura, hanno già montato le pensiline esterne dell’ingresso ed una sorta di colonnato, speriamo bene per l’arricchimento degli esterni, troppo austeri

  12. yattaman

    lo stesso studio si occuperà dello svincolo come si evince dal loro sito internet

    Realizzazione di progetto per la realizzazione dello svincolo autostradale in corrispondenza del Km 7+000 in Comune di Carini (PA) – ANAS;

  13. pikacciu

    L’architettura è davvero povera, non a caso la mano è sicuramente quella di un Ingegnere….avrebbero dovuto lasciare che il progetto fosse fatto da un architetto e gli ingegneri si sarebbero dovuti occupare solo dei calcoli strutturali…e vabbè…pazienza!

  14. yattaman

    avrebbero dovuto dare tutto il progetto in mano ad uno studio di architetti che si sarebb ero benissimo potuti occupare anche dei calcoli strutturali

  15. margot

    ciao a tutti… innanzitutto complimenti per il sito veramente molto bello interessante e utile…. bravi!!! poi volevo sapere se qualcuno sapesse dirmi a chi mandare il curriculum per questo centro commerciale??? l’ho mandato solo all’auchan. quali altri negozi ci saranno?? grazie a presto

  16. SalvatoreB

    Questo capannone fa a gara di bruttezza col cementificio di Isola

  17. loredanaM

    anchio mi associo a margot se qualcuno sapesse a chi dover mandare i curriculum e quali sono i marchi dei negozi che apriranno all interno potrebbe scriverlo?grazie mille.

  18. Nelle nostre possibilità, pubblicheremo senz’altro i nomi dei negozi che si faranno parte della galleria commerciale.

  19. yattaman

    secondo me non sarà proprio pessimo, sarà l’effetto rendering in notturna probabilmente a rendere il tutto più noir, ma vi posso assicurare che sarà di certo un centro molto luminoso e perchè no anche gradevole. Di nomi certi al momento ci sono soltanto AUCHAN (che farà le selezioni a breve), profumeria Douglas (la stessa del c.c. Forum Palermo), Expert Pistone, Oviesse, Benetton, Original Marines, Bata, Fratelli La Bufala, Rossosapore e forse Burger King

  20. Roberto1

    Il centro in questione non è più brutto di tanti altri CC sparsi per l’Italia. Adesso noi siamo di palato fine perchè abbiamo visto il Forum, ma di centri commerciali “belli” ce ne sono pochi. Penso che ci dovremmo preoccupare di più di altre brutture che ci circondano quali l’abusivismo edilizio, il degrado di interi quartieri, i rifiuti dovunque, ecc…

  21. Il Forum è in effetti uno dei CC più belli visti in Italia ed anche con maggiori possibilità di vita in un prossimo futuro, sia per la localizzazione (quando saranno completati svincolo autostrada e tram; vicinanza con la stazione di Brancaccio ed il porto per la logistica delle merci) sia per gli sviluppi futuri dell’area (nuovo complesso di servizi ed attività commerciali limitrofo e probabilmente Ikea dal 2013 lato monte autostrada).
    Per quello di Carini le ultime voci danno l’apertura in prossimità della Pasqua, il costruttore in effetti ha comunicato il 25 marzo al Comune di Carini ma se non fanno il nuovo svincolo non se ne parla.
    Confermati i negozi di cui sopra eccetto Burger King, dovrebbe essere invece realizzato un nuovo Mc Drive (più o meno simile a quello appena aperto di fronte Auchan a Palermo) al posto della pizzeria Frank & Joe.
    Non so se siete stati in questi giorni da Auchan, ma da quando ha aperto il Forum è praticamente un deserto. Cosa succederà quando apriranno Carini, Zamparini, Torre Ingastone, Famila all’ex Coca Cola e forse un giorno il megacentro di Partinico?
    Sarà come highlander? Ne sopravviverà solo uno?

  22. Roberto1

    Io sono stato all’Auchan un sabato pomeriggio prima di Natale e invece sono rimasto positivamente sorpreso dal fatto che c’era la solita enorme folla. Certo l’arrivo degli altri centri commerciali nei dintorni sarà una mazzata, ma circolano voci circa una chiusura del punto vendita (come Auchan) con l’apertura del CC di Zamparini.

  23. dreamboy

    Mi sembra uno di quei carceri di massima sicurezza.

  24. monte_Pellegrino

    A proposito del CC Torre Ingastone qualcuno sa a che punto sono arrivati con i lavori e quando si prevede che aprirà?
    E poi vorrei chiedere agli amministratori di questo sito se non sia il caso di aprire una pagina dedicata al CC Torre Ingastone!

Lascia un commento