Subito problemi di parcheggiatori abusivi al Forum Palermo

Spread the love

Da più parti ci sono arrivate segnalazioni di un’invasione di parcheggiatori abusivi presso il nuovo centro commerciale “Forum Palermo”.

meno male che al posteggio del forum palermo,non si sarebbero trovati i posteggiatori….e invece si..sono finalmente spuntati…e per giunta deliquenti e gentaglia…e non solo..complici con quelli della sicurezza,con i quali li ho visti simpaticamente dialogare…e non solo..davano le direttive alla sorveglianza,per fare annunciare allo speaker ufficiale del forum,di spostare le macchine…abusivismo legalizzato..ed ho visto e posso documentare anche un altra cosa schifosissima da parte di questi deliquenti pseudo posteggiatori,che se volete approfondire prego di contattarmi

Ieri sera ho anche mandato un’email di “protesta” alla Direzione del centro commerciale Forum Palermo, ma ancora non ho ricevuto risposta. Questo lo specifico per evitare di dire “ah, non le sto provando tutte, però”

Spett.le redazione di mobilità palermo,vi chiedo in quanto vostro lettore se potreste occuparvi dell’invasione dei parcheggiatori abusivi all’interno del centro commerciale forum,vi siete ampiamente occupati sempre in positivo di questo centro commerciale,scrivendo sempre notizie aggiornate,visto che i commenti contro tale problema all’interno degli ultimi due post dedicati al forum abbondano,perchè non ve ne occupate magari contattando direttamente la direzione del forum?Grazie

Queste solo alcune delle email arrivate sull’argomento.

E’ stato nostro compito inviare tali segnalazioni direttamente alla direzione del Forum, ovvero l’azienda Multidevelopment-c Italia, per richiedere provvedimenti urgenti.

Rendiamo qui noti i recapiti dell’azienda, per permettere anche a voi utenti di inoltrare le vostre segnalazioni e sollecitare un intervento immediato.

ITALY:

Multi Development-C Italia Srl

Corso Venezia, 36
20121 Milan
Italy
T +39 0230 462800
F +39 0276 397919
[email protected]

Post correlati

89 Thoughts to “Subito problemi di parcheggiatori abusivi al Forum Palermo”

  1. inviata…ho precisato che ci era stato garantito in conferenza stampa che sarebbero state prese tutte le misure necessarie per evitare il fenomeno. Ora attendiamo i loro provvedimenti

  2. mansell

    stavo giusto per segnalarvelo anche io! appena arrivato sono stato assalito da 3 delinquenti “cuscì mel’hai a fari pigghiare u cafè?” ovviamente non gli ho dato un solo centesimo. segnalato il tutto a due agenti della sicurezza mi viene risposto “si lo sappiamo è così non possiamo farci niente”

    fin quando la situazione non si risolve, hanno perso un cliente.

  3. freddie80

    Ho inviato una mail anche io, magari se facciamo numero intervengono…

  4. FedePA.87

    Anche io l’ho appena inviata..ma comunque ogni volta che andrò denuncierò il fatto.

  5. Metropolitano

    Grazie a dio a me non è ancora accaduto di imbattermi in questa immondizia della società, nemmeno il 19 Dicembre, giorno in cui ci sono andato per la seconda volta al Forum. Tuttavia vi credo e manifesto una certa preoccupazione, non per gli 80 cents del caffè (e che siamo noi, baristi?), ma per questa rottura di zebedei quì che sarebbe il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Chiunque lo veda lo segnali ad un guardiano, ma tenga sempre con se il numero di questa società. Io me lo annoto e lo trascrivo sul cellulare, così sono pronto a tutte le eventuali difficoltà che potrei incontrare la prossima volta che io decido di andarmi a fare un sereno acquisto al Centro Forum.
    Se ne incontrate uno potreste agire con furbizia, e cioè se vi chiedono qualcosa come “cucì m’a pigghià u cafè” ,voi avrete comunque molti modi per dargli una risposta quale ad esempio “e cu sugnu io un bar, ci sono tanti bar dentro la struttura”, dopodichè avvisate il guardiano. Se questi vi appare indisponibile perchè non vi crede o semplicemente perchè è un inetto chiamate quel numero e avvisate la sede di questo fenomeno. Non si sa quali provvedimenti prenderanno, ma almeno così ci si mobilita per arginare questa piaga, se accade sempre.

  6. riccardo973

    Una quindicina di giorni fa sono stato al forum ed anch’io mi sono imbattuto in alcuni ragazzi che si sono avvicinati per chiedere soldi, che non ho dato, nei pressi vi era la vigilanza che a voce hanno tentato di allontanarli, al mio ritorno dopo due ore vi erano gli stessi ragazzi che si dedicavano sempre ai parcheggi e che con mia sorpresa gli stessi vigilanti visti prima stavolta parlavano e scherzavano tutti insieme.

  7. ciko

    Questa vergogna si vede solo a Palermo, e in altre città del sud..
    al nord Italia non mi è mai capitato di vedere “parassiti”… è una questione di civiltà.. palermo è irrecuperabile. Punto.

  8. Metropolitano

    E’ una vergogna. I vigili rubano soldi alla società che li ha assunti.

  9. fabdel

    giusta osservazion. i vigilantes vigilano se un “cliente” esce dal forum con merce rubata , se invece un cliente compra *regolarmente* e viene derubato da delinquenti (che dentro il parcheggio non ci dovrebbero stare) i vigilantes fan finta di nulla. bella roba! se queste sono le premesse a poche settimane dall’inaugurazione, col ca..o che ci metterò mai piede

  10. Palermoforever

    Sono stato stamane per la terza volta al Forum e per quanto mi riguarda è stata la prima volta che ho notato gli estortori (chiamiamoli col loro nome…); fortunatamente dove ho posteggiato io non ce n’erano, perchè questa piaga propio non la digerisco… Scriviamo tutti alla direzione del Cc per cercare quantomeno di arginare subito il fenomeno… Vorrei anche rispondere a Ciko, ti sbagli; questa vergogna si vede solo a Palermo…e basta ! Per lavoro giro tutta la Sicilia e ho visto praticamente tutti i Cc aperti negli ultimi anni e non ho MAI e dico MAI visto un posteggiatore abusivo !!! Nemmeno a Catania che pure potrebbe avere parecchi punti in comune con Palermo (grande città, microcriminalità diffusa, ecc.), eppure niente ! IO NON PAGO IL PIZZO…IO NON PAGO IL POSTEGGIATORE ABUSIVO !!!

  11. Nio

    scusate è giusto e sacrosanto sollevare il problema alla Multidevelopment, però non capisco perchè non rivolgersi alla polizia o ai vigili, l’abusivismo e l’esercizio illegale di tale servizio dovrebbe essere compito delle forze dell’ordine, non credo che il personale del Forum possa prendere iniziative autonome, se non quella di assumere nà poco di mastini e pigghialli a bastunate, credo che loro si rivolgano sempre alle forze dell’ordine.

  12. Artyco86

    concordo questa osservazione, inoltre se non erro, inizialmente quando ha aperto il centro, notavo parecchio giro di polizia e carabinieri cosa che non ho visto più da un paio di settimane, e mi sono reso conto di questi posteggiatori abusivi, ultimo nella serata di oggi, un ragazzetto che non poteva avere più di 12 anni che con aria malandrina chiedeva soldi, e a 20 metri la sicurezza all’ingresso che parlavano tra di loro….
    Credo che se la società riceva più lamentele da parte dei clienti, qualche provvedimento debba pure prederlo….

  13. civispanormitanus

    C’era da aspettarselo, con quel parcheggio enorme i parassiti fanno la festa. Quello che mi fa veramente ribrezzo sono gli episodi di aggressione, se non si fa qualcosa questo enorme posteggio rischia di diventare il terreno di caccia di questi malviventi e se la security se ne frega bisogna chiamare le forze dell’ordine assolutamente o cacciarli con la forza!

  14. Metropolitano

    Se quando arrivo e devo ancora introdurmi nel centro commerciale ne vedo uno forse non c’è scampo, dovrò cambiare posto macchina, così nella confusione quel malvivente non mi individuerà più e potrò acquistare xcon serenità e mangiare in uno di quei ristoranti.
    Queste belve hanno marcato il loro territorio, anche dentro.

  15. samir

    Se nonostante le lamentele e le rimostranze nei confronti della società che gestisce il parco commerciale la situazione non cambia….proporrei al cominato la stampa di manifestini da attaccare agli ingressi del centro….da distribuire ai clienti o da mettere nei parabrezza delle auto. In questo foglietto potremmo invitare tutti a boicottare il forum per questa piaga e per i NON provvedimenti della società. Sarebbe una buona cosa…il primo io sono a disposizione al 100% per distribuire gli adesivi di protesta! cosa ne pensate! non facciamo le solite capre…sicule (rivolto alle vere capre non certo ai coragigosi come noi e altri che non pagano il pizzo!!) che ci assuppiamo tutto…..facciamo vedere che anche palermo si solleva….

  16. fabdel

    cioè, vorresti stampare qualcosa come 90.000 adesivi (per restare ai numeri di uno dei weekend passati)?? il sito è mobilitapalermo.org non flaccovio&bellotti.com 😀

  17. fabdel

    il budget di mobilitapalermo al momento suppongo sia di qualche guantiera di pasticcini tutt’al più 😀

  18. gatsu

    Ieri sul sole 24 ore c’era un articolo molto interessante su uno dei mali essenziali del SUD Italia, che viene indicato forse come il vero motivo per cui sara’ sempre impossibile uscire dalla crisi in cui si versa qui da noi!
    Il problema e’ culturale! Educazione Civica! Basilare, semplice ma immediato.
    Non esiste senso civico, rispetto per il prossimo e per la societa’.
    E allora ecco posteggiatori abusivi, monumenti imbrattati, sosta selvaggia, pacco di sigarette buttato dall’auto in corsa, assenteismo, manifestazioni di protesta selvagge e incivili, MAFIA e accettazione della stessa…

    Posteggiatori al Forum?
    Nn paghiamoli! Vediamo se ci sfregiano la macchina! E se cosi’, class action e si chiedano i danni al centro commerciale! Vediamo se sono disposti a risarcire centinaia di persone o cacciano via queste bestiacce!

  19. IoGomesio

    Nonostante avessi mandato un’email alla direzione del Forum Palermo giorni fa, ho appena inviato un’altra email all’azienda centrale. Speriamo ci diano ascolto, anche se dopotutto io non perderei nulla (anzi risparmierei), mentre sarebbero loro a perderci

  20. pikacciu

    Ho ppena inviato anche io una e-mail alla multidevelopment speriamo che come da auchan non ci sia questo fenomeno delinquenziale, altrimenti disertero’ il forum a favore di auchan che e’ l’unico centro commerciale a Palermo dove questa feccia non ha mai atecchito. Forza ragazzi facciamoci sentire. Se da Auchan non ci sono e da Max Living e Grande Migliore ed in altri posti ci sono qualche cosa vorra’ dire? Forse questi negozi hanno uno sconto sul pizzo che pagano alla criminalita’? Disertiamo i negozi con i posteggiatori abusivi.

  21. lucatime

    I primi giorni tutto sembrava andare per il verso giusto, poi invece…Dopo qualche giorno hanno fatto la comparsa i posteggiatori abusivi anche al Forum…Già lo trovo intollerabile per le strade della città figuriamoci in un centro commerciale privato!!Speriamo che riescano a risolvere il problema!!!

  22. dado25

    Stamattina ho visitato per la prima volta il Forum Palermo. Già da lontano vedevo gruppi di persone che dirigevano le auto. Nemmeno scendo dall’auto e vengono a chiedermi il solito “caffè”. La mia risposta “Ma siete ovunque!”, controrisposta del posteggiatore (un pò infastidito) “Non ti preoccupare non voglio più nulla, vai vai…” a quel punto ho preso l’auto e l’ho sposata in una zona non controllata, perchè non mi sarebbe piaciuto trovare un bel ricordino sulla mia auto.
    Ma è mai possibile che bisogna vivere così?!?!?! se non risolvono questo problema, per me oggi è stata la prima e l’ultima volta al Forum.
    E considerate che c’era anche una pattuglia della polizia ferma davanti l’ingresso, ma per loro vedere questi tizi che prendono soldi in modo totalmente abusivo, non importa molto e non si degnano nemmeno di fare un controllo.

  23. fatamorgana

    e che c’erano dubbi che arrivavano le orde di posteggiatori abusivi ?
    avevate dubbi ?

    piccio’ vi ricordo che non viviamo a Rovaniemi, giusto questa città perchè siamo a Natale.

  24. A me hanno cercato di vendere l’aglio.

    Ma io non lo digeriscoooooooooooooo !

  25. Simix

    Email di protesta inviata.
    Buon Natale!

  26. lorenzo

    anch’io ho mandato una mail,e oggi mi sono anche cazziato un metro notte,lui mi sembrava caduto dalle nuvole dicendomi ..ma dove sono vero?quando si comportano cosi’,dovrebbero mandare loro per primi a casa,anche per colpa loro questi sono autorizzati a fare i parcheggiatori abusivi e li difendono pure…a me questa guardia di merda ha risposto…vabbe”’ che e’ meglio se vanno a rubare???senza parole…

  27. freddie80

    La mail che ho inviato 2 giorni fa mi è tornata indietro. Dopodomani telefono direttamente alla Multi Development e vediamo che mi dicono.

  28. fabdel

    sono andato a vederlo (dall’esterno) per la prima volta oggi. è bellissimo. per raggiungerlo ho dovuto girare un po’ brancaccio_lo schifo, il degrado e il sudicio che c’è in questo “quartiere” è qualcosa di inenarrabile (mi stava venendo voglia di tornare indietro perchè preso da un senso reale di vomito)_e d’improvviso il Forum in tutto il suo splendore. il mio umore, nero pesto per il degrado visto prima, è cambiato totalmente :). ho notato che mancano totalmente recinzioni esterne nel parcheggio, questo mi ha fatto pensare che la convivenza con gli abusivi è dettata da provvisorie ragioni di convenienza da parte dello staff del Forum. se li cacciassero durante il giorno gli abusivi si vendicherebbero spaccando la qualsiasi durante la notte

  29. oretista

    Chi camurria sti posteggiatori!
    spero ke non rovinino un centro commerciale cosi bello!

    p.s Domani 26 dicembre è aperto il forum?

  30. Salvo68

    Vi segnalo che anche davanti al parcheggio di Megatoys-Bruno, negozi aperti pochi giorni fa in via La Malfa, ci sono in pianta stabile i posteggiatori abusivi…. Temo che il lassismo di molti esercizi commerciali (compreso Forum) nei confronti dei parcheggiatori abusivi sia determinato dalla ricerca del quieto vivere. Ho la sensazione che dietro i ragazzini o gli adulti che dicono “mu fa pigghiare u cafè?” ci sia la protezione o la connivenza dei boss della zona. Quindi è difficile attendersi una reazione dagli esercenti ma piuttosto bisogna puntare sulla denuncia del malcostume alle autorità (??) e ai mass-media, nonchè sulla resistenza dei singoli individui a quella che assume talvolta la forma di una vera e propria estorsione

  31. freddie80

    Oggi ho visto i posteggiatori al Forum coi miei occhi. Che tristezza, speravo divenisse un angolo di città civile, e invece i mafiosi sono arrivati anche qui.

  32. IoGomesio

    pare proprio che delle nostre email se ne stiano infischiando. Questo non può significare altro che MAFIA, perchè a far sloggiare quattro ragazzini (malacarne per quanto possano esserlo) non ci vuole niente con tutti i mezzi che hanno a disposizione. Ma poi appunto: come mai da auchan il posteggiatore non c’è e invece in qualsiasi altro posto sì? Mi vogliono far credere che è un puro caso?

  33. Intravisti un paio di posteggiatori questa mattina, ed erano concentrati nell’immediata vicinanza dell’ingresso principale;fatto presente ad una guardia la quale ha risposto che in tutta l’area parcheggio sono presenti 15 agenti in borghese, e che alcuni li stavano già allontanando.Al rientro, il vialetto dove avevo parcheggiato, era completamente libero.
    Cmq non smettiamo di inviare email; e probabilmente come ha fatto notare fabdel, la mancanza di recinzioni rende facilissima l’invasione di questi elementi.Al termine di tutti i lavori, l’area sarà sicuramente più facile da gestire in ambito di ordine pubblico.

  34. Otto Mohr

    Io quoto quel che ha proposto samir….autotassandoci possiamo stampare dei volantini da mettere nelle auto in cui si solleciti a non pagare questi posteggiatori!

  35. Roberto1

    Non c’entra con i parcheggiatori, ma sempre di abuso si tratta: ieri in viale Regione Siciliana angolo via Perpignano c’era la solita flotta di lavavetri e zingari. Al semaforo c’erano anche i vigili urbani che non facevano nulla. Una signora si è fermata e ha fatto un cazziatone ai vigili dicendo che era un loro preciso dovere garantire la sicurezza. A quel punto tante altre macchine si sono fermate (tra le quali anch’io) e il cazziatone è diventata una rivolta. I vigili non hanno potuto evitare di chiamare la polizia per richiedere l’intervento contro gli abusivi. Ce ne fossero di più signore “con le palle”!! Purtroppo a Palermo serve sempre qualcuno che inizia la rivolta e poi gli altri si aggregano.

  36. Roberto1

    @Otto Mohr: purtroppo si otterrebbe solo di vedere il parcheggio del Forum tappezzato di questi volantini e nient’altro.

  37. samir

    QUANDO DITE VOI 2 LA FINITE……
    andate in altri blog….lasciate mobilitapalermo che è un sito civile!…grazie…

  38. vi pregherei di mantenervi in tema e soprattutto essere rispettosi fra di voi.
    Qui non si criminalizza alcun quartiere

  39. @fabdel

    @cicinho

    NON INTENDIAMO ULTERIORMENTE TOLLERARE LITI TRA FORUMERS. GIA’ SIAMO IN POCHI A DOVER GESTIRE QUESTO SITO, NON CI RENDETE LA VITA ANCORA PIU’ DIFFICILE. SE DOVETE LITIGARE O FARE LOTTE QUARTIERE-QUARTIERE SCAMBIATEVI GLI INDIRIZZI E PROSEGUITE IN PRIVATO. MA SE NON VE NE FOSTE ACCORTI QUESTO E’ UN FORUM PUBBLICO, E LA GENTE LEGGE ANCHE I VOSTRI COMMENTI, QUINDI SIETE PREGATI DI NON SPAMMARE CON QUESTI OT DEL TUTTO INCONCLUDENTI. DETTO QUESTO, SPERO CHE L’AVVERTIMENTO SIA CHIARO.

  40. cicinho

    @blackmorpheus: mi scuso con te e con tutta la redazione di mobilitapalermo! io non voglio litigare con nessuno lunika cosa appunto ke kiedo è il rispetto in questo stupendo sito! vi seguo da quando siete nati e onestamente troppo spesso leggo di gente ke discrimina il mio quartiere il ke mi da molto fastidio! da adesso in poi ogni inserzione ke scredita persone o parti della cittadinanza ve lo faro’ presente in pvt! scusate ankora!

  41. huge

    Io a Brancaccio ci sono stato diverse volte e l’ho sempre trovato un quartiere tutt’altro che degradato. Certo, non è un quartiere residenziale, ma non ha nulla di diverso da altre borgate storiche. Se poi ci si riferisce agli alloggi popolari dello Sperone (su via Di Vittorio, via Sacco e Vanzetti, ecc…), certamente lì un po’ più di degrado è visibile, ma niente di trascendentale. È la conseguenza del creare agglomerati così ampi di alloggi popolari senza un minimo di servizio per i cittadini.

  42. cicinho

    @huge: grazie per il tuo intervento! in un forum del genere per noi stessi dovrebbero esserci solo interventi positivi o di denuncia o costruttivi! non interventi di disprezzo! tutti noi dobbiamo contribbuire ad avere una citta’ migliore!

  43. pikacciu

    Torniamo ad un punto ben preciso come mai il fenomeno posteggiatore abusivo da Auchan non ha attecchito? C’e’ stato un tentativo di estorsione con il recupero dei carrelli il cui euro o le due euro finivano nelle tasche di questi acccattoni, ma poi sono spariti anche loro. Auchan e’ piu’ forte della mafia o paga un megapizzo per non avere i posteggiatori abusivi tra le scatole? Perche’ da Max Living, Grande Migliore, adesso al Forum regnano indisturbati? C’e’ qualche poliziotto che sa’ spiegarmi questo fenomeno?

  44. Francesco81

    I posteggiatori sono parassiti

  45. gerry69

    Conosco un pò la realtà di Grande Migliore. Quelli non sono parcheggiatori abusivi. Gestiscono il parcheggio e da nessuna parte c’è scritto che è gratuito. L’auto te la custodiscono. Puoi anche lasciare le chiavi e non credo che nessuno abbia mai avuto danni o furti.
    Ben diversa è la situazione di MAX Living. Lì l’insediamento è abusivo e il parcheggio è gratuito (c’era un cartello che lo diceva). Poi che convenga a MAX Living? Non lo so onestamente.
    Comunque il 26 sono andato al forum. C’erano 2 posteggiatori per ogni corsia di parcheggio. Li ho ignorati….
    Ciao
    Gerry

  46. Panormus

    Ieri pomeriggio sono stato al Forum. C’erano “parcheggiatori” (ma cosa parcheggiano oltre loro stessi?) in ogni corsia. Mi sono sembrati molto guardinghi… evidentemente cominciano a sentire che si fa terra bruciata attorno a loro. Comunque non mi hanno rivolto la parola.

  47. dnapanormita

    Xpikacciu. Si in effetti all’Auchan non ci sono parcheggiatori abusivi(parassiti!) però in quanti altri moti si possono ottenere i soldi(pulizie, volantinaggio, manutenzione, etc etc) escono dalla porta ed entrano dalla finestra tutto qui’ questa e la nostra gente che vive sulle spalle degli onesti come noi, un saluto.

  48. pikacciu

    Almeno chi fa le pulizie e la manutenzione rilascia una fattura e paga le tasse come tutti gli altri cittadini e non vive sulle spalle nostre ricevendo la “mancia” esentasse…..li vodrei vedere stecchiti ogni volta che si mettono con quella faccia da mafiosi e ci chiedono “chi ffa mu fa pigghiari u cafe’!”

  49. IoGomesio

    risponderei molto peggio di quanto già non faccia (o addirittura li prenderei a schiaffi, non metaforicamente) se non fossi certo di venire perseguitato dopo dai loro parenti

  50. freddie80

    Brutte notizie dal fronte parcheggiatori abusivi. Ieri sera ad una festa di capodanno ho conosciuto una delle guardie del forum. Ho chiesto news sulla situazione posteggiatori abusivi. La sua risposta testuale : “Li abbiamo buttati fuori 100 volte e loro 100 volte sono tornati, sono intervenuti pure i carabinieri, e uno di loro si è rivolto al maresciallo dicendo “

  51. IoGomesio

    dicendo????

  52. freddie80

    Ops deve essere saltata la frase…riscrivo.
    Sono intervenuti pure i carabinieri, e uno di loro si è rivolto al maresciallo dicendo “marescià io un mi scantu i lei, già mi fici 11 anni i carciri…”
    Da queste parole ho capito che quelli della sicurezza del forum si sono arresi e non gli dicono più niente.

  53. IoGomesio

    ma che vuol dire? pi mmia si possono pure non spaventare, ma p’una mano si puittassiru ‘ngaliera… scantati o non scantati almeno ce li leviamo dalle palle

  54. cicinho

    io sono stato aggredito da ste specie di esseri viventi! uno di loro addirittura fa : be siddu un voli pagari u facemu niasciri e posteggia navutru!….. non li ho sminkiati pk capisco ke sono gente limitata ma dovremmo qualke giorno unirci un bel po e prenderli a pedate nel culo! a sti 4 malantrini!

  55. giupippo

    Da Auchan non non ci sono parcheggiatori perchè forse il parcheggio è video sorvegliato con tanto di cartelli di avviso all’ingresso.

  56. Artyco86

    Ciao ragazzi, io il 4 sono andato al forum e sinceramente quel poco che ho girato per il posteggio nemmeno l’ombra dei parcheggiatori abusivi. Che sia una cosa temporanea o definitiva?

  57. manupanormus85

    Artyco86 io lavoro al centro commerciale,quindi vedo la situazione ogni giorno,da diversi giorni girano pattuie di polizia nell’area parcheggio e diversi sono stati denunciati…… quindi le vostre segnalazioni sono state ascoltate,e nell’arco della giornata lo speaker del centro annuncia spesso che il parcheggio è completamente gratuio…………

  58. pikacciu

    Ottima segnalazione manupanormus85, non abbassiamo la guardia. Io comincerei a fare segnalazioni anche per quelli di max living. Idee a chi poter inviare una valanga di email per far sparire questi altri delinquenti?

  59. Roberto1

    Io sono stato moltissime volte al Forum (ormai vado una volta a settimana all’Ipercoop a fare la spesa) e non ho MAI visto nessun parcheggiatore nell’area parcheggi. C’è da dire però che vado sempre durante la settimana ed evito i week end e festivi. Ieri sera poi ho notato che c’erano molti carabinieri in giro.

  60. Vi preannuncio che, in seguito ai nostri solleciti, la direzione del Forum Palermo ci ha contattato confermando il loro impegno per combattere questa piaga.
    Vi relazioneremo a breve anche per pensare quale può essere il nostro (di tutti) ruolo.

  61. Metropolitano

    Splendido, ma è meglio ormai non abbassare la guardia.

  62. Panormus

    Io avrei una proposta da girare alla direzione del Forum: non è possibile installare delle sbarre all’ingresso e all’uscita con rilascio di relativo biglietto? Ovviamente il parcheggio potrebbe continuare a rimanere gratuito o, eventualmente, fare pagare una piccola tariffa dopo le prime due o tre ore (così si fa per esempio al CC Cinecittà Due di Roma). Sono convinto che dare l’idea di un parcheggio privato sarebbe un efficace deterrente nei confronti di questi “signori”.

  63. lupino82

    oggi sono stato al cc….confermo ancora la loro presenza….ma solo nelle aree vicine al forum, nei parcheggi più lontani totale assenza, e meno male!

  64. DAVIDE81PALERMO

    BUONA SERA , ANCHIO MI SONO RECATO AL CENTRO COMMERCIALE IL 5 GENNAIO E POSSO DIRVI SE ANCORA POSSIEDO UN MOTORE E PER I PARCHEGGIATORI CHE ANNO FATTO COMUNICARE IL NUMERO DI TARGA DEL MIO MEZZO CHE PER LA CONFUSIONE AVEVO LASCIATO CON LE CHIAVI APPESE, A TESTIMONIANZA DEL FATTO CI SARANNO UN MIGLIAIO DI PERSONE CHE ANNO ASCOLTATO LO SPIKER COMUNICARE MA NESSUNO TROVA IL CORAGGIO DI SCRIVERE, E MI SONO COMPLIMENTATO CON LORO CHE MI ANNO MOSTRATO IMMAGGINI CHE RAPPRESENTAVANO DIMENTICANZE DI BORSE SOPRA LE AUTO E AIUTO AGLI ANZIANI CHE SMARRIVANO LE AUTO, CARI LETTORI QUESTO SI DEVE PUR SCRIVERE

  65. DAVIDE81PALERMO

    CON QUESTO NON VOGLIO DIFENDERE UN MESTIERE CHE E’ X TUTTO ILLEGALE , MA VOGLIO FAR CAPIRE CHE DIETRO QUELL’IMMAGGINE DI POSTEGGIATORE DESCRITTO DA VOI COME UN CANCRO SI NASCONDONO UOMINI CHE IL CANCRO LO VIVONO QUOTIDIANAMENTE PER LA MANCANZA DI LAVORO MA E’ GENTE ONESTA , IO HO PARLATO UN PO’ CON LORO E POSSO DIRVI CHE MI RACCONTANO DI GENTE CHE GLI DICE ANDATEVENE A RUBARE, DI GENTE INEDUCATA CHE NON GLI RISPONDE AL BUON GIORNO, E DI POLIZIOTTI CHE INVITATI A NON PARCHEGGIARE NELLE AIUOLE O NELLE USCITE PEDONALI LI RICATTANO DI DENUNCIARLI ANCHE SE SONO FUORI SERVIZIO , CARISSIMI LETTORI NON DESCRIMINIAMO CHI NON PUO SI E SEMPRE DETTO CHE IL SAZIO NON CREDE AL DIGIUNO, DI MANDARLI A LAVORARE ONESTAMENTE SI, PERO’ QUALCUNO POTREBBE CONTATTARMI SE SA COME TROVARE LAVORO A PALERMO E MI DIKA CON QUALI ISTITUZIONI SI DEVE PARLARE SRIVETEMI [email protected] RISPONDO A TUTTI BUONA SERA

  66. huge

    Caro Davide, e quando ti “chiedono con insistenza” di pagarli? E quando ti ritrovi l’auto graffiata? E quando ti prendono a male parole? Anche in questo caso sono onesti?
    La verità è che molti di questi signori un lavoro non lo accetterebbero neanche se gli venisse regalato, a meno che non si tratti di andare a fare i parassiti nullafacenti insieme a qualche altro migliaio di parassiti che riempono i ranghi comunali (leggi la stragrande maggioranza degli LSU & Co.).
    Molti di questi signori un lavoro vero non l’hanno mai cercato.
    Poi non metto indubbio che alcuni lo facciano per necessità e che ci siamo anche delle brave persone, ma tanti non lo sono per niente!

  67. huge

    @Davide, potresti evitare di scrivere maiuscolo? In un forum equivale a gridare. 😉

  68. Mamma mia, l’italiano piange… 🙁

  69. @Davide, anzitutto ti invito a scrivere in minuscolo in quanto l’opposto equivale ad urlare;
    Nessuno mette in dubbio che ci sta gente che lo fa per necessità, ma ciò non toglie il fatto che rimane un’attività ILLECITA che va perseguita.
    Sono senza lavoro?Ma ciò non significa che bisogna seguire la strada delll’illecito.Perchè non si cercano lavoro come fanno tanti altri giovani?
    O forse come afferma hige, un vero lavoro non lo accetterebbero perchè ovviamente è più facile guadagnare estorcendo denaro alla gente.
    Un’ultima osservazione: delinquente e gentaglia è la gente che estorce denaro e che manda in malora questa città.
    Non chi scrive qua dentro e come hai erroneamente affermato qui

    http://www.facebook.com/?ref=home#/notes/palermo-notizie/subito-problemi-di-parcheggiatori-abusivi-al-forum-palermo/392901040077

  70. fabdel

    un grazie a Davide che mi ha messo di buon umore (sono bloccato a casa con una distorsione alla caviglia) con il suo personalissimo e strampalato italiano. 🙂

  71. fabdel

    MI ANNO MOSTRATO IMMAGGINI CHE RAPPRESENTAVANO DIMENTICANZE DI BORSE SOPRA LE AUTO E AIUTO AGLI ANZIANI CHE SMARRIVANO LE AUTO,”__ si e scommetto anche che il pomeriggio fanno volontariato da Biagio Conte e la sera in Croce Rossa

  72. DAVIDE81PALERMO

    BUON GIORNO SCRI SEMPRE IN MAIUSCOLO XCHE’ IL MIO E’ UN URLARE, L’ITALIANO ? CON L’ITALIANO NON SI CAMPA NE CONOSCO MOLTE PERSONE CHE DIALOGANO E SCRIVONO BENE COME VOI E SONO LOA MELMA DELLE PERSONE, IO SONO VISSUTO IN STRADA PARLO COME VOGLIO SCRIVO COME VOGLIO, E’ MANGIO A CASA MIA , HO UN MIO LAVORO CHE IO MI SONO CREATO, E QUANDO VADO IN BANCA IL BANCHIERE NON MI DICE SE SO FIRMARE O NO MI DICE QUANTO AI IN TASCA , PERCIO’ L’ITALIANO ME LO SBATTO, VOI QUANTO AVETE IN TASCA NULLA , E VSIETE NULLA

  73. DAVIDE81PALERMO

    SE QUALCUNO SI VUOLE CONFRONTARE CON ME , CHE MI CONTATTI ANCHE ASSISTITO DA UN LEGALE SE VUOLE , IO SONO SEMPRE [email protected] ASPETTO INVITI

  74. DAVIDE81PALERMO

    VI SENTITE GENTE ONESTA SCRIVETE DEI PARCHEGGIATORI CHE FANNO ESTORSIONI CHE SONO GENTAGLIA, INVECE DI SCRIVERE NEI BLOG XCHE’ NON DENUNCIATE DAI CARABINIERI O A CHI COMPETE, SE UNA PERSONA ONESTA VEDE UNA COSA CHE NON VA’ NON E’ IL BLOG A RISOLVERLA , SE SIETE STATI MINACCIATI XCHE’ NON SIETE ANDATI CON LE ISTITUZIONI E AVETE PUNTATO IL DITO A CHI A COMMESSO IL FATTO , VE LA DICO IO LA RIOSPOSTA ? SIETE INFAMI ! C’E CHI SI LAMENTA DEI SPICCIOLI DATI AI PARCHEGGIATORI, E DOPO SI PRESENTA AL FORUM CON UNO SPINELLO NEI PARCHEGGI , QUESTI SONO DELINQUENTI CHE PUR SENTENDOSI ONESTI COMPRANDOSI LA DROGA ALIMENTANO LA DELINQUENZA

  75. @tutti

    Vi invito a rispettare gli utenti. Nessuno si permetta di criticare il modo di scrivere, penso che ci voglia un po’ di delicatezza ogni tanto. Se dovete contestare, fatelo sul piano del dibattito, e non a forza di colpi bassi. Non è la prima volta che succedono queste cose nel forum, quindi FINITELA.

    @DAVIDE81PALERMO
    Le regole valgono per tutti, quindi ti invito a scrivere minuscolo per favore. Per quanto riguarda i parcheggiatori abusivi: ti assicuro che la maggior parte sono solo dei disonesti che non hanno nulla di diverso dalla mentalità mafiosa che sta affliggendo queste terra. Ci sarà pure, come dici tu, chi lo fa solo per guadagnarsi la pagnotta, ma sono una minoranza. In ogni caso, il mestiere del parcheggiatore abusivo E’ ILLEGALE, e come tale va perseguito per legge! Un parcheggiatore abusivo, che sia onesto o meno, va ad ingrassare le mafie, contribuendo al giro economico che ci sta attorno. E’ un circolo vizioso: se non si ristabilisce la legalità in questa terra, le cose andranno sempre peggio! Bisogna lavorare perché lo stato sia presente in Sicilia, non per arrangiarsi in assenza di questo!

  76. DAVIDE81PALERMO

    ciao blackmorpheus, sai ti dico una cosa ai ragione su questo , io abito allo sperone e ti dico che se introdurrebbero una legge che controllasse la gente con esami specifici , risulterebbe che il 70 % della popolazione di palermo alimenta la mafia come dici tu’ facendo uso di droga , dalla leggera all’ eroina, e ti assicuro che di personalita’ ce ne saranno dalla a alla z con questo ti dico tutto

  77. freddie80

    Embè? siccome molti fanno uso di droghe dobbiamo dare il “via libera” a tutti quelli che si arricchiscono illecitamente?
    Gli abusivi, truffaldini e prepotenti vanno perseguiti a tappeto in tutta la città…dai posteggiatori ai fruttivendoli, dagli ambulanti sui marciapiede ai contraffattori di merce griffata.

  78. DAVIDE81PALERMO

    embe’ ? diamo lavoro diamo lavoro diamo lavoro diamo lavoro diamo lavoro

  79. freddie80

    Lavoro pulito pulito pulito regolare regolare regolare, iscrizione alla camera di commercio, partita iva, ricevute fiscali, contributi ai dipendenti, tasse etc etc etc

  80. huge

    @davide81, e chi ti dice che ci limitiamo solo a scrivere sui blog, eh?
    Chi ti dice che non sono state fatte le denunce del caso quando necessario?
    Forse sei tu che dovresti iniziare a comportarti da cittadino onesto e iniziare a denunciare certe situazioni!
    Nessuno qui è nato ieri e sappiamo tutti benissimo che dietro ai posteggiatori abusivi ci sta la mafia che assegna con cura ogni angolo della città e che intasca parte dei guadagni. Tollerare i posteggiatori abusivi significa tollerare la mafia.
    E hai perfettamente ragione. Chi si droga contribuisce anch’egli agli affari mafiosi, non c’è alcun dubbio. Va da sé che anche questa gente è da condannare. Ma non è certo una giustificazione per i posteggiatori abusivi!
    Sei io rubo, tu non sei certo autorizzato a fare lo stesso. Illegale era, illegale resta.

  81. DAVIDE81PALERMO

    huge . sai io difendo la gente povera , e’ ti posso dire che denunce di estorsione non ce ne sono , pubblica la tua

  82. DAVIDE81PALERMO

    freddie80 facciamo una cosa fagli dare l’autorizzazione dalla direzione del centro e’ io ti do la certezza che a questa gente gli do i soldi per iscriversi e’ costituire una coperativa con tanto di assicurazione e’ vestario, xche non iniziate a scrivere regolarizzateli, e’ [email protected] paghera tutte le spese per loro

  83. freddie80

    Facciamo una cosa invece, noi continuiamo a sollecitare la direzione affinchè continuino a buttarli fuori ogni giorno 😉

  84. @ davide81palermo, non è tollerato il turpiloquio in questo blog, alla prossima volgarità sarai sospeso.

  85. DAVIDE81PALERMO

    turpiloquio che significa

  86. DAVIDE81PALERMO

    grazie paco

  87. dreamboy

    quasi quasi ci andrei per parcheggiare e non pagare i posteggiatori abusivi. Così, per una questione di principio. Loro esistono perchè ci siamo noi che li paghiamo perchè abbiamo paura di loro.

Lascia un commento