Pedonalizzazione in Centro Storico: programma di oggi

Spread the love

In occasione della pedonalizzazione dell’asse via Ruggero Settimo – via Maqueda, fortemente voluta da associazioni e comitati di Palermo e disposta dall’Amministrazione Comunale sulla scorta della necessità di continuare a sensibilizzare amministratori e cittadini nei confronti di una chiusura costante del tempo di questa e di altre aree della città, il Coordinamento Palermo Ciclabile, i comitati Mobilita Palermo, Bene Collettivo, Spazio Pubblico, Associazioni Stanze al Genio, Riportiamo alla luce, Viva Palermo.com, Sikeliotes, Radio Ballarò saranno presenti nel tratto di via Maqueda, dal Teatro Massimo ai Quattro Canti, nei prossimi week-end ed in particolare nei giorni del 5, 12 e 19 dicembre pomeriggio con attività di informazione, sensibilizzazione e animazione. In particolare oggi dicembre* il Comitato per il Bene Collettivo farà compilare un questionario a commercianti, residenti e passanti per individuare insieme le cause di degrado urbano di Via Maqueda e studiare delle proposte di riqualificazione. Coordinamento Palermo Ciclabile organizzerà un gazebo informativo. Mobilita Palermo ha coinvolto l’associazione Trenodoc  con un banchetto espositivo per documentare la propria attività in tema “Ferrovie Storiche Sicilia”.

Saranno comunicati successivamente i programmi dettagliati dei prossimi week-end, con altre realtà che si aggregheranno a noi.Speriamo solo che oggi il tempo non ci tradisca….

 

*le attività non saranno effettuate in caso di pioggia.

Post correlati

3 Thoughts to “Pedonalizzazione in Centro Storico: programma di oggi”

  1. Complimenti davvero ragazzi! a questo punto speriamo solo che non piova!!!

  2. purtroppo il tempo non promette nulla di buono…

  3. MAQVEDA

    mmm, in queto momento (14:12 pm) le nuvole si stanno apparentemente spostando verso l’entroterra e lato mare il cielo è sgombro, ad eccezione di qualche nuvola.

Lascia un commento