V seminario internazionale “La corsia Verde!” – Ambiente e Salute a sostegno del trasporto pubblico locale

Spread the love

Si svologerà nei giorni 3-4 Dicembre a Palazzo Steri, il V Seminario internazionale sulla comunicazione”La Corsia Verde” Ambiente e Salute a sostegno del Trasporto Pubblico Locale.
L’evento 2009 intende presentare e discutere buone pratiche di campagne di comunicazione implementate da operatori ed autorità locali, in Europa, basate su argomentazioni legate all’impatto che una migliore integrazione del mezzo pubblico con il veicolo privato può avere sulle condizioni dell’ambiente e sulla
salute dei cittadini. Tali problematiche, infatti, influenzano sempre più le scelte comportamentali della popolazione così come i programmi e le iniziative delle autorità di governo, tanto a livello locale quanto nazionale ed europeo. Sviluppare operazioni di comunicazione che facciano perno su tali argomentazioni
rappresenta quindi una strategia di grande potenziale per la crescita del nostro settore e per attrarre sempre più cittadini verso una mobilità più sostenibile, offrendo loro opportunità concrete per ridurre la propria impronta ecologia, contribuire alla lotta al cambiamento climatico ed adottare stili di vita più salutari.
Il seminario mira quindi a fornire esempi concreti di come tali temi possano contribuire all’integrazione modale, al contempo sottolineando l’impegno ed il valore etico del nostro comparto rispetto alle condizioni dell’ambiente e della vita dei cittadini. ASSTRA.

Interverranno fra l’altro delle delagazioni di ATM Milano, APM Perugia, ATAC Roma, TEB Bergamo, ATCM, METRO BILBAO, WIENER LINIEN, Verband Deutscher Verkehrsunternehmen (associazione compagnie trasporto tedesco), UTP France oltre le realtà locali quali AMAT, AST e ASSTRA

Saremo lieti di assistere al seminario, scambiare opinioni con altri operatori del settore trasporto pubblico, e prendere importanti appunti sui nuovi modelli di mobilità e sviluppo che già trovano applicazione in altre importanti città.

Post correlati

2 Thoughts to “V seminario internazionale “La corsia Verde!” – Ambiente e Salute a sostegno del trasporto pubblico locale”

  1. Daremo ampio servizio sul seminario, con foto, dettagli e molti suggerimenti da parte delle aziende trasporto estere

Lascia un commento