02 dic 2009

Corso Tukory: è terra di nessuno? Anarchia che continua a regnare


Cari amici, le foto che vedrete, sono molto recenti. E testimoniano come sia doveroso intervenire (già da molto tempo) sia sul tema viabilità (vedi vicenda cordoli), che sul piano della legalità vista l’invasione di ambulanti nei marciapiedi. Vogliano le istituzioni attuare un’azione coraggiosa per debellare questo fenomeno?

 

Corsia preferenziale perennemente occupata.Però ad alcuni commercianti fa comodo.Sanno solo gridare cordoli pericolosi

Notare lo spazio complessivo del marciapiede rispetto al reale spazio riservato ai pedoni

 

Lo stesso tratto, in alcuni momenti della giornata è occupato dai camion che scaricano merce per il supermercato

Riallacciandoci al tema pedonalizzazione, sicuramente è importante debellare questo fenomeno di bancarelle che espongono mercanzie varie nelle strade del Centro. Altrimenti tutti i discorsi perbenisti sulla stessa pedonalizzazione, non serviranno a niente. E non solo per una questione di decoro urbano. Vogliamo adibire appositi spazi per loro?Ok, ma nelle condizioni a cui assistiamo quotidianamente.

Piccolo accorgimento: la merce alcune volte viene sequestrata, ma poi è sempre possibile ricomprarla presso i grossisti cinesi.E se assieme alla merce vengono sequestrate anche carriole e tavoli?

L’Assessore cosa dice in merito?


commercianti corso tukoryCORSO TUKORYfrancesco scomapedonalizzazione centro storico palermo

23 commenti per “Corso Tukory: è terra di nessuno? Anarchia che continua a regnare

Comment navigation

  • antony977 165953
    04 dic 2009 alle 2:13

    @Fastispin……è incredibile :D
    Cocciuti e testardi.
    Ma sicuramente i vigili ritorneranno e in quel caso gli sequestreranno tutto.E allora si che li vedrai piangere.
    Ricordo che negli altri gazebo più avanti, avevano intimato di smantellarli e torneranno per una verifica.Me la voglio vedere tutta

  • freddie80 1052
    04 dic 2009 alle 11:07

    Antony chista me là spiegare :-) come fai a sapere che gli hanno intimato di smantellare? ti mimetizzi tipo camaleonte e ti avvicini per ascoltare senza essere visto? oppure hai microspie piazzate in tutta la città?

  • Massimo.Meridio 0
    05 gen 2010 alle 14:14

    Antony977,

    hai dimenticato di allegare le foto del C.so Tukory con le macchine posteggiate tutta la mattina per intero sul marciapiede (nel tratto compreso tra il negozio di abbigliamento ex Naory e Lupo Motor)!!!!!!!!
    Ovviamente la maggior parte sono auto dei negozianti o dei loro clienti dei negozi di fronte che obbligano le persone a camminare nella parte di marciapiede “più sottomessa” vicino alle vetrine, senza possibilità di trascinare un passeggino, e soprattutto tolgono la luce e la visibilità ai loro “nemici” dirimpettai!!!!!!!!!


Lascia un Commento