01 dic 2009

Passante ferroviario via Lodato: copertura terminata


E’ terminata la scorsa settimana, l’ultimazione della soletta della galleria pari. Il tratto è stato terminato fino all’incrocio con corso Tukory

 



 

Nel frattempo continua lo scavo in orizzontale della stessa galleria, dal camerone d’ingresso lato Policlinico. Le prossime festività natalizie, inducono a pensare che i lavori qui non proseguiranno oltre per non compromettere la viabilità in questo periodo. Sicuramente una corsia di Corso Tukory dovrà essere chiusa.Così come la sponda opposta lato Palazzo Reale dove in questi giorni sono comparsi segnali traccianti  davanti Palazzo Reale.Ad ogni modo è probabile che già sia stato redatto un piano per la viabilità in zona e percorsi alternativi. Oramai l’allaccio a Orleans è prossimo così come anche  l’interruzione della linea per consentire i lavori.Proprio sull’interruzione della linea, stiamo verificando alcune voci che vedrebbero interrotto il tratto Orleans-C.le per circa 6mesi dalla prossima primavera


corso re ruggero palermocorso tukory palermofermata orleansPASSANTE FERROVIARIO DI PALERMOpiazza indipendenza palermoSIS

24 commenti per “Passante ferroviario via Lodato: copertura terminata

Comment navigation

  • arabesk 94
    06 dic 2009 alle 10:02

    @Antonio Beccadelli
    La stazione Giustizia in via D’ossuna è un po troppo lontana dal palazzo di giustizia e troppo vicina a orleans. Sarebbe stato meglio in c.so Finocchiaro Aprile

  • marco 212
    06 dic 2009 alle 10:43

    ho visto che appena fuori dal Forum ci sono moltissimi cantieri aperti! uno è quello della stazione che vedo che è molto avanti con i tempi! addirittura ieri sera nella stazioncina c’era un impiegato e luci accese!

    Ma sapete cosa sono gli altri cantieri aperti? sono appena fuori dal posteggio!

  • civispanormitanus 164
    07 dic 2009 alle 0:58

    @marco:
    Attorno al forum si lavora per: il passante, la fermata roccella, il tram, ulteriori posteggi sia per la fermata roccella sia per il forum e credo anche per l’apertura o l’allargamento di alcune strade. Questi sono i cantieri aperti.
    @arabesk:
    purtroppo quella zona è uno schifo per come è costruita e fare una stazione metro risulta alquanto problematico, mi sa che dobbiamo accontentarci, vuol dire che chi deve andare al tribunale si farà una bella passeggiatina (tanto non è poi così distante).

  • huge 2128
    07 dic 2009 alle 1:46

    @arabesk, la fermata Tribunale è prevista esattamente a metà strada tra l’attuale fermata Orleans e la futura fermata Lolli (che sarà tra via Dante e via Zoppo di Ganci). Queste le distanze tra le fermate Notarbartolo-Lolli/Dante-Tribunale/Imera-Orleans: 1100m – 800m – 800m.

    Farla in corrispondenza di corso Finocchiaro Aprile non avrebbe avuto senso. Troppo vicino alla fermata Lolli, circa 350m.

    E comunque non è che sia così lontana dal tribunale. Considerando l’uscita più prossima probabilmente non si dovranno percorrere più di 300m, 5′ a piedi.


Lascia un Commento