PFP. Via Oreto ritorna “normale”…

Spread the love

Finalmente si è inauguarato il nuovo mini viadotto di via Oreto e la via ritorna “normale”. Sul nuovo viadotto inerente il passante ferroviario, i lavori sono stati molto celeri. Gli allacci delle sottoreti già minime, sono state spostate con minor tempo rispetto a quello a fianco. I pali dell’illuminazione pubblica che separavano i due viadotti, sono stati spostati e quindi è percorribile per intero. FOTO DATA   28/XI/2009

dopo l’apertura…

 

è stata posizionata la rete di protezione e il guard-rail (nuova generazione) per separare il marciapiede dalla carreggiata…

Post correlati

17 Thoughts to “PFP. Via Oreto ritorna “normale”…”

  1. il mercatino alla fine rimarrà separato dalla via Oreto? Almeno così mi sembra di notare dalla foto! Sarebbe una cosa ottima per evitare i soliti congestionamenti del sabato mattina!

  2. emmegi

    Venerdì ho notato un varco unidirezionale che collega la laterale alla centrale ad alcune decine di metri dal ponte.

  3. Fabrivit

    Chiedo scusa, ma a proposito di viadotti e sottopassaggi è possibile avere qualche informazione sul futuro via perpignano e sul raddoppio di ponte corleone?? Come avevo già detto non mi sembra che confermare la gara abbia avuto i suoi effetti…che tristezza.

  4. mediomen

    @Fabrit
    Scusa che c’entra. Via Perpignano, Ponte Corleone, quelle sono opere che dovrebbe far realizzare il Comune, e si sanno come vanno a finire….. anzi non finiscono maiiii 🙂

  5. Daniele

    Si, almeno fino ad ora il mercato rimane separato dalla strada .. anche se a sinistra, poco prima della curva, è stato aperto un passaggio per le auto!

  6. Otto Mohr

    Questi guard-rail, inoltre, eviteranno anche che sul ponte si posizioni ancora quello che vendeva cose di natale.. 🙂 Anche se passandoci ho visto che si è spostato accanto all’edicola 🙁

  7. ciko

    Mi spiegate il motivo di quel gard rail esagerato? Non mi sembra che ci troviamo sulla Palermo Messina…

  8. Metropolitano

    Giorno 27 questo ponte era già attivo, perchè quella sera sono uscito con un mio amico che abita in via dell’Orsa Minore diretti verso Pza Castelnuovo.

  9. E da domani riaperto anche il Ponte Giafar 😉

  10. mediomen

    @ciko
    E’ giusto, li sotto passa il passante ferroviario, con almeno 4 binari ed una fermata, un camion che sbanda, senza queste protezioni andrebbe facilmente di sotto, e non mi dite esagerato, ho visto qualche anno fa a Catania volare un camion e cascare sopra una macchina.

  11. ciko

    Beh, in effetti anche se non mi sembra un punto pericolosissimo ci può stare 😉

  12. Metropolitano

    Siccome quella sera ci sono passato con un mio amico, era già aperta al traffico l’altra metà del ponte ed ho notato quei guardrail. Mi trovate d’accordo se decidessero di installarli anche nelle principali arterie che passano per la città a questo punto (SS113, E90). E non vedo l’ora che riapra anche il ponte Giafar, così c’è una terza strada per raggiungere il CCForum, anche se in quella rotonda a fianco l’ingorgo rimarrà comunque, ma poco male.

  13. emmegi

    @antony977
    Risposta sbagliata: è stato già aperto nel pomeriggio di oggi 🙂

  14. eddy

    Dalle foto mi sembra che i guard-rail di nuova generazione siano stati installati sono da un lato del ponte… è così???

  15. emmegi

    E’ così. Ma dal lato opposto i lavori non sono finiti ed il ponte laterale è stato richiuso.

  16. Daniele

    Belli questi nuovi gard rail!!

Lascia un commento