24 nov 2009

Conferenza stampa per presentare il Forum Palermo


Questa mattina c’è stata la conferenza stampa alla Sala delle Lapidi per la presentazione del Forum Palermo. Erano presenti il direttore di Ipercoop Sicilia, il presidente nazionale di Ipercoop, il direttore e un responsabile della Multi e il presidente del consiglio comunale Alberto Campagna. Oltre ai dati tecnici che già abbiamo avuto modo di esporre parecchie volte su questo sito, abbiamo posto due domande in particolare. La prima riguarda lo stato di attivazione della fermata del passante Roccella e della linea uno dei tram. Su questo non hanno saputo darci risposte se non riguardo al fatto che i lavori continuano, ma non c’è stata comunicazione tra SIS e Multi per capire quando sarà possibile vedere le fermate attivate.

La seconda domanda era inerente la questione dei parcheggiatori abusivi, grossa piaga di Palermo che sicuramente proverà ad ottenere il controllo di un parcheggio così appetibile. Bene, ci hanno assicurato che la direzione prenderà tutte le misure atte a prevenire il fenomeno. Nei primi tempi sarà presente del personale interno che aiuterà la clientela all’interno dello stesso parcheggio. Critica invece risulta la situazione della viabilità: previsti grossi congestionamenti se l’amministrazione non attuerà un piano per il traffico serio, vista l’attuale mancanza di uno svincolo autostradale e la chiusura del ponte di via Giafar. Infine una buona notizia: stasera presenzieremo alla cerimonia di inaugurazione del Forum, restate quindi sintonizzati perché al nostro ritorno posteremo le foto in anteprima! Siamo agli sgoccioli, sta per aprire il primo vero centro commerciale di Palermo!


anteprimaCentri comm.centro comercialecerimoniaforum palermofotoinaugurazioneipercoopmediaworldmobilita palermomultidevelopmentvip

79 commenti per “Conferenza stampa per presentare il Forum Palermo

Comment navigation

  • Viajero Solitario 2
    24 nov 2009 alle 22:21

    @ Metropolitano: in viale regione in corsia centrale devi stare fino alla rotonda di via oreto, poco prima o proprio accanto, hai la possibilità di immetterti nella corsia laterale ed è là che devi andare…

  • Metropolitano 3231
    24 nov 2009 alle 22:24

    lo so, ed è appunto da lì che uscirò, dal varco nei pressi delle aree di rifornimento lato monte., poco prima di immettermi nel tracciato anas in direzione CT senza però accederci.

  • Metropolitano 3231
    24 nov 2009 alle 22:40

    Però, tutto sommato dato che abito in via Notarbartolo potrei dirigermi verso il porto e fare la strada della Cala SS113 fino a via Pecoraino.
    La via più veloce è il Viale Regione, ma non sapendo qual’è la strada con più disagi penso che tirerò a sorte. Sicuramente sul Viale regione il problema del traffico sarà maggiore proprio su quel ponte su cui dovrà salire io.

  • Portacarbone 70662
    24 nov 2009 alle 22:52

    Qualche minuto d’attesa e verrà pubblicato un report video-fotografico dell’inaugurazione di questa sera

  • toniuccio 14
    24 nov 2009 alle 22:53

    no lisa mediaworld non vende prodotti scadetti è clasificato il num°1 dell’elettronica in europa.

  • Metropolitano 3231
    24 nov 2009 alle 22:58

    lisa, non divulghiamo false informazioni, eh. Vacci un po e vedrai il meglio dell’elettronica per quanto riguarda Mediaworld, e degli ipermercati per quanto riguarda Ipercoop. Non siamo la prima città d’italia e d’europa ad averne uno, ergo la qualità dei loro prodotti è indiscussa.

  • Simix 65
    24 nov 2009 alle 23:03

    Ciao a tutti!
    Ho da poco finito di fare da interprete ai capi olandesi della Multi Corporation.
    Il centro deve ancora essere completato ma il grosso è stato fatto.
    Le vie per arrivarci sono abbastanza caotiche e il top capo olandese si è lamentato di questo, speriamo farà accellerare i lavori.
    Miriana Trevisan ottima conduttrice della serata!

  • friky 9
    24 nov 2009 alle 23:26

    quando mettete le fotoooooooo???
    avete foto di h&m??nel sito skyscrapercity hanno messo quelle di ganci, mediaworld ma io voglio vedere h&m miiiii


Lascia un Commento