Signori e signore, il primo MULTIPLEX di Palermo

Spread the love

E’ finalmente pronto il primo vero e moderno multisala di Palermo, si tratta dell’ex cinema Metropolitan che si è rifatto il look e si è trasformato in un multiplex a 5 sale. Interessante la presenza del sito internet, dove potrete trovare informazioni sui film in programmazione, recensioni del pubblico, potrete acquistare i biglietti per gli spettacoli, tutto comodamente da casa. Inoltre sarà anche il primo cinema 3d della città. Le sale avranno rispettivamente 120, 130, 150, 170 e 300 posti a sedere.

Ulteriori informazioni presso il sito:
http://www.cityplexmetropolitan.it

Post correlati

22 Thoughts to “Signori e signore, il primo MULTIPLEX di Palermo”

  1. Ottimo. Una buona alternativa al multiplex del Forum, che accoglierà utenza dall’altra parte della città.

  2. Peccato che ancora non si vedano le immagini delle sale. In ogni caso il King è già attrezzato in 3D

  3. Lele

    @Portacarbone, concordo con te. si avrà così una scelta concorrenziale sulla qualità e sui servizi offerti.

  4. londoneye

    Nel sito,non sono riuscita a trovare la data di apertura-inaugurazione…qualcono ne ha idea?

  5. The.Byfolk

    Anche il Marconi è in 3D

  6. Viajero Solitario

    Ho appena chiamato lì… mi hanno detto che non lo sanno ancora, ma sicuramente in settimana. Ho avuto modo di dedurre, dal sito, che potrebbero aprire il 27, perché cliccando sul “film” di Zalone c’era scritto che avrebbero cominciato a proiettarlo il 27 nella sala 4, con tanto di prezzo Intero/Ridotto.

  7. gabry28

    io ho mandato un email ieri e gli mi hanno detto che a causa di problemi burocratici hanno dovuto rimandare l’apertura prevista x il 18, con conseguente perdita economica (dovevano proiettare new moon e tutti voi penso sapete quanta gente andrà a vedere questo film).
    Loro hanno tutto pronto, aspettano solo l’autorizzazione, quindi si spera aprirà il 26 come dice il sito ufficiale.
    Mi hanno detto anche che nn appena aprirà da subito o quasi sarà possibile acquistare i biglietti online.
    Finalmente una vera e propria multisala a Palermo (anche se le sale sono 1 pò piccoline). Speriamo funzioni tutto come si deve…

  8. @andrea e byfolk, non confondiamo, marconi e king sono cinema normalissimi, che proiettano 3d vecchio stampo con i classici occhialini blu/rossi, questo invece è il 3d cinematografico di nuova generazione.

  9. @Paco

    al King ho visto “L’era Glaciale 3” in 3d e ti posso assicurare che era la nuova tecnologia. Gli occhialini non erano quelli blu/rossi, ma quelli nuovi che non fanno stancare gli occhi e gli effetti 3d erano stupefacenti. Tra l’altro c’è esplicitamente scritto che la sala è attrezzata con le nuove tecnlogie 3d

  10. Metropolitano

    Si, ma il king ha una sola sala.
    Quindi apriranno due Multiplex: l’UCI inema al Forum e questo l’ex Metropolitan. Questa si che è una notizia interessante.

  11. boh, è strano visto che “viaggio al centro della terra” non è stato possibile trasmetterlo in 3d a Palermo per mancanza di sale attrezzate.

  12. si ma “viaggio al centro della terra” era uno dei primi film usciti con questa nuova tecnologia, è molto probabile che le sale si siano attrezzate subito dopo.

  13. Niki

    Ragazziiii sveglia…
    Il Marconi la sala e il sistema di visione lo ha rifatto di sana pianta.
    So anche quanto gli è costato farlo.
    E lo hanno battezzato proprio con “Viaggio al centro della terra” nella loro proiezione inaugurale, dove per un colpo di fortuna sono entrato gratuitamente. Nel frattempo era uscito dalla programmazione (in visione classica) dagli altri cinema.
    Subito dopo il Marconi diede l’Era Glaciale in 3d, strano che vi sia sfuggito.
    E voglio aggiungere che è il Marconi il vero primo cinema in 3d di Palermo.
    Una domanda mi sorge:
    A Palermo credo che i cinema che non accettano le carte sconto siano giusto un paio.
    Secondo voi, l’Uci Cinema, si adeguerà alle abitudini locali?

  14. yawn

    Quoto Niki, e anzi aggiungo che dopo il “Viaggio al centro della terra” e prima de “L’Era Glaciale” il Marconi diede per diverse settimane “SanValentino di Sangue” che ho (purtroppo) avuto modo di vedere, sempre con la cefaleica (?) tecnologia 3D.

  15. Anche lo schifoso Marconi non accetta più le carte sconto per le prime 2 settimane di programmazione, ergo non ci metto più piede da mesi e come me tutti quelli che conosco. Ricordo ancora la sgarbatezza del proprietario nel comunicarlo a tutti quelli che volevano fare il biglietto.

  16. Niki

    Paco manteniamoci con i toni. A me seccherebbe essere chiamato in quella maniera se per caso sono sgarbato sul lavoro. Ci sono tanti termini più simpatici.
    Non sapevo questa cosa delle tessere sconto e dubito un po.
    Un film difficilmente dura più di due settimane ad un cinema. Se fosse come dici tu allora tanto vale non accettarla la tessera sconto.
    Io vado al Marconi due volte a settimana a volte e una volta a settimana da 5 anni. SEMPRE PIENO COME UN UOVO.
    Sarà un pessimo cinema come dici, ma obbiettivamente parlando a quanto pare tira moltissimo. Altrimenti non si sarebbe potuto permettere per primo la tecnologia 3d.

  17. finalmente possiamo comprare i biglietti online, spero sia prenotabile anche la poltrona per evitare quell’atroce rito….” è occupato”?
    Ma da chi che se non hai il biglietto e non sei entrato non puoi accaparrarti una poltrona per gente in ritardo……

  18. gabry28

    penso proprio di si.puoi scegliere il posto che ti piace di più.bellissimo!!!speriamo nn sia solo 1 esperimento e che questa novità duri nel tempo

  19. terabi

    per ciò che riguarda il 3D posso assicurare 1)che il KING è la monosala più grande in italia attrezzata con questa tecnologia 2) che la tecnologia è XpanD 3D( occhiali non usa e getta ), questi speciali occhiali sono a polarizzazione attiva, quindi in grado di aprirsi e chiudersi alternativamente in abbinamento con il sincronismo verticale delle immagini proiettate, rendendo la visione perfetta da qualsiasi posizione della sala. 3) che il primo cinema ad inaugurare l’era 3D a palermo è stato il Marconi e poi King, Lux e IgieaLido 4) è importante per palermo e i palermitani avere una multisala finalmente, e per concludere avendone appena avuto conferma da chi è dentro il King, posso comunicare che per il terzo anno consecutivo il cinema King appunto ha vinto il BIGLIETTO D’ORO come monosala di un comune superiore ai 500.000 abitanti ad aver conseguito il maggior numero di spettatori durante la stagione cinematografica appena conclusasi.

  20. terabi

    IL PASSAGGIO DA PELLICOLA A DIGITALE.

    Il cinema digitale rappresenta una vera e propria rivoluzione, in quanto viene abbandonato, dopo più di un secolo di storia, il supporto per eccellenza: la pellicola. D’ora in poi il film sarà compresso in un file che verrà decriptato e scaricato da un server centrale, quindi, attraverso un proiettore digitale verrà riprodotto sullo schermo, ad alta definizione. È quasi impossibile descrivere a parole la nitidezza e la brillantezza, nonché la definizione di tali immagini, supportate da un sonoro che non ha confronti. I film non avranno più problemi legati alla pellicola quali, per esempio, la sfocatura o la rigatura. Strettamente legato al cinema digitale è il cinema in tre dimensioni: il cinema 3D è un tipo di proiezione che, grazie a particolari tecniche di ripresa, fornisce una visione stereoscopica dell’immagine. La particolarità delle immagini proiettate è che sembrano avere effettiva profondità, e questo grazie agli appositi occhiali che vengono distribuiti all’ingresso della sala. Dimenticate i vecchi occhialini di carta con le lenti rosse e blu. Il principio su cui questa tecnologia si basa, è quello della visione stereoscopica. Il film, infatti, viene ripreso contemporaneamente da due punti di vista distanti tra loro quanto lo sono i nostri occhi. In fase di proiezione, quindi vengono proiettati due filmati contemporaneamente; ce ne si può rendere conto guardando per qualche secondo senza occhiali; quello che si vede è un’immagine tanto più “sdoppiata” quanto più l’elemento raffigurato appare tridimensionale. Indossando gli occhiali, le immagini vengono filtrate da ciascun occhio in modo che l’occhio sinistro veda l’immagine girata dalla camera sinistra e, allo stesso modo, l’occhio destro veda l’immagine girata dalla camera destra. È poi il nostro cervello ad elaborare le due immagini, restituendoci una percezione di forte tridimensionalità, che caratterizza quest’applicazione.

    IL 3D non è altro che un’ opzione del DIGITALE.

  21. lucatime

    Ottimo…Palermo sta diventando pian piano una città che offre molti servizi!Non siamo sicuramente ai livelli delle città del nord italia e dell’europa, però stiamo sicuramente migliorando!Con la nuova multisala del metropolitan ed i numerosi centri commerciali che stanno aprendo in città stiamo arrivando agli standard delle migliori città d’italia..

  22. sul sito adesso c’è scritto che inaugura il 27 e che tutti i posti sono numerati, finalmente un pò di civiltà!

Lascia un commento