Passante Ferroviario ex E.M.S. :deviata provvisoria

Spread the love

Cari amici, riprendiamo a focalizzare l’attenzione sul Passante Ferroviario in zona ex E.M.S. sul quale avevamo dato spazio la precedente volta in data 12-10-2009

Ecco il risultato dopo quasi un mese.Le foto risalgono alla settimana precedente.Diciamo che anche qui i tempi che i responsabili di cantiere ci aveva prefissato (vedere articolo del 12/10), vengono rispettati.

Binari e traversine già posati. L’attuale linea scorre a destra


P.l.  spostato qualche metro più a monte

 

Visuale della deviata provvisoria

Punto di intersezione con la linea attuale  in cui la deviava comincerà il suo percorso

 

Una volta realizzata la deviata ed entrata in esercizio, si potrà “bucare” e terminare il sottopasso stradale sottostante.

In via U. La Malfa invece, di fronte la torrefazione, è stato aperto il varco della futura maxi strada. Una piccola rotonda che sorgerà proprio in quel punto e che permetterà di raggiungere via San Lorenzo, sfociando di fronte il supermercato Colle Verde. Anche qui, il varco di accesso alla futura strada è stato opportunamente ampliato

Post correlati

2 Thoughts to “Passante Ferroviario ex E.M.S. :deviata provvisoria”

  1. lego

    scusate l’OT ma il progetto Grandi Stazioni partirà prima o poi?avete notizie?nel sito d T.I., nell’archivio stampa ho visto avvii dei lavori a roma termini, milano c.le, torino porta nuova, napoli c.le, venezia s. lucia…

  2. Sostanzialmente ti sei risposto da solo. 😉
    Più di un anno fa mandai una mail a grandistazioni e mi risposero, tra tanti bei grazie per l’interessamento, che il progetto Palermo era in lista dopo quelli da te citati…visti i tempi di realizzazione, dovremo aspettare un bel po’ prima che gli altri siano terminati e si metta mano a Palermo.

Lascia un commento