La bretella e il parcheggio diventano mercatino

Spread the love

Riportiamo testualmente una segnalazione appena arrivata da parte dell’utente Diesse78:

volevo segnalarvi che in via nina siciliana, dopo aver costruito un parcheggio inutile, adesso hanno anche allestito la fiera dei morti chiudendo la via nina siciliana e la nuova bretella di collegamento con viale regione siciliana!!

CI SONO O CI FANNO??????

ragazzi propongo in maniera forte di chiedere alle istituzioni una collaborazione ( a costo zero, no le famose e onerose consulenze di Cammarata) ormai siamo in tanti!! loro non hanno idee e stanno portando la nostra citta’ al baratro!

Se e’ il caso alle prossime elezioni fondiamo un partito civile e ci portiamo alle elezioni, i consensi ci sono

NOI AMIAMO LA NOSTRA CITTA ciao!!

Il responsabile comunale di queste vicende è l’assessore Felice Bruscia:

MERCATI FELICE BRUSCIA Via Ugo La Malfa, 37 091 6887766 7404601/4605/4665 [email protected]
MERCATINI RIONALI ED AMBULANTI FELICE BRUSCIA Via Ugo La Malfa, 37 091 6887766 7404601/4605/4665 [email protected]

Post correlati

21 Thoughts to “La bretella e il parcheggio diventano mercatino”

  1. bacillino80

    L’anno scorso scherzosamente vi avevo detto..”ma perchè non formate una lista civica”??
    Allora ci state pensando davvero?? Sarebbe una cosa ottima, gente in gamba, giovane e con le idee chiare!
    Avreste di sicuro il mio appoggio.

  2. @bacillino80:
    solo per precisazione: il testo sopra riportato è virgolettato, quindi è farina di Diesse78, non del comitato 😉

  3. Stavo giusto per scrivere qualcosa a riguardo, specie dopo aver letto il giornale stamattina che parla proprio di questo.
    Il mercatino dei morti (ha più le sembianze di un mercatino rionale oramai), è stato messo per strada lasciando libero il parcheggio.
    Il parcheggio può essere destinato solo ad autovetture.Niente di più.
    Ma chiudere addirittura la bretella di collegamento per un mercatino rionale camuffato……

    Ma perchè non utilizzare gli spazi espositivi della fiera del mediterraneo allora????????

  4. pikacciu

    Tutti i parcheggi a Palermo ormai vengono usati per ospitare le auto dei fruitori di mercati e mercatini. Su quello di via Ernesto Basile hanno organizzato il mercatino di Natale, su questo di via Nina Siciliana hanno cominciato con questo mercato ma a meno di 200 metri c’e’ quello del Venerdì quindi in futuro questo parcheggio servira’ da appoggio al mercato che si organizza lì vicino gia’ da anni; il sabato c’e’ quello vicino piazzale Giotto, e poi quello in Viale Francia il martedì , che grazie alla fermata della metropolitana ha anche un uso differente. Soluzione? O aboliamo i mercatini ma c’e’ un gran numero di fruitori di questi eventi commerciali oppure dovrebbero diventare grosse fermate per gli autobus oppure avrebbbero dovuto realizzare grandi aree verdi e parchi che avrebbero dato un po’ di respiro alle nostre citta’. Piangiamo con un occhi in quanto la gente i mercatini li pretende e comunque c’e’ anche tanta gente che ci vive con queste realta’ commerciali.

  5. pikacciu

    Volevo aggiungere che questi parcheggi poi fanno comodo solo a chi organizza i mercatini e a chi ne usufruisce ma per il resto della settimana diventano luoghi isolati usati per altri scopi soprattutto nelle ore notturne ;o)

  6. a me viene da ridere a pensare che il parcheggio di vai basile sta diventando vecchio, questo di via nina siciliana sembra chiuso e inutilizzato, la nuova bretella fra via la malfa e viale regione siciliana ( soluzioni) è ancora al buio e in parte sbarrata da un cancello. Ma può essere mai che per fare un collaudo passano anni?

  7. Oscar83

    Ho inviato la mail chiedendo su chi guadagna dagli affitti degli espositori…speriamo in una risposta.

  8. E si ricomincia coi posteggiatori abusivi 😀
    Propongo tante belle chiamate…ma non ai vigili, ma polizia.ogni sera cmq

  9. diesse78

    @ portacarbone
    Preciso, come fatto da portacarbone, che questa e’ stata una mia idea di formare un partito civico. L’ idea non e’ male solo noi possiamo fare qualcosa per questa citta’!!!
    Oggi MOBILITA PALERMO si sta diffondendo a macchia d’olio e ha tanti consensi a Palermo.
    Qui ognuno mette idee che fanno solo che migliorare la nostra citta’ e spesso solo con piccoli accorgimenti
    ribadisco scendiamo in campo e vinceremo

  10. pepposki

    L’idea della lista civica sarebbe carina, ma lo sbarramento al 5% per le elezioni comunali annullerebbe tutte le possibilità di avere anche solo un consigliere comunale. La strada da perseguire è quella dell’analisi critica e costruttiva, con iniziative di massa sullo stile “critical mass” . Concludo con una mia opinione al riguardo della fiera dei morti, la location credo che non sia malvagia, è in “periferia” e con ampio parcheggio. Diciamo che li dove è messa da disturbo a pochi. Le vere preoccupazioni sono per il futuro questo parcheggio dovrebbe diventare di interscambio creando un bus navetta con la vicina piazza principe di camporeale, o la più distante piazza Lennon…ma poi noi palermitani lasceremmo l’auto li per usare il Bus?

  11. civispanormitanus

    Sono d’accordo con pepposki, quella bretella di collegamento è quasi inutilizzata, la fiera dei morti li non da poi così tanto fastidio, come può darlo la fiera di natale di piazzale giotto ad esempio che paralizza mezza città. Riguardo la lista civica io ho proposto questa idea in svariati commenti e sono seriamente intenzionato ad appoggiarla e collaborare alla sua realizzazione.

  12. dnapanormita

    NOTIZIA GDS 01/11/2009:
    Enrtro L’11 Dicembre si presenteranno le offerte per la cittadella della polizia a boccadifalco, secondo i giornali i tempi saranno velocissimi, oltre che tutti gli uffici di polizia si allargherà la “conigliera”, 1 anno e mezzo di lavori , inizio lavori a marzo 2010 fine lavori estate 2011. La polizia lascerà al comune tutti gli edifici occupati.
    GRAN BELLA NOTIZIA E’ CHE VELOCITA’!!!!

  13. Ieri sera passando dalla circonvallazione si intravedeva il parcheggio pieno di auto (sarà l’unica volta che sarà pieno???), e posteggiatori abusivi intenti ad aprire e chiudere il cancello che affaccia su viale Regione.Manco un vigile all’incrocio della strada, la coda di auto che arrivava fino a via Pitrè.
    Il tutto per una “fiera dei morti” che di fiera non ha proprio nulla.E’ un semplice mercatino rionale, dove trova sfogo l’abusivismo assoluto: dai posteggiatori abusivi a chiedere il pizzo, fino agli abusuvi fra le bancarelle regolari. Oltre le varie mercanzie contraffatte.
    Se questa la chiamano fiera dei morti…..

  14. Elean

    Non da poi così tanto fastidio?! Certo… per voi che non abitate lì!!!
    Abito in Via Nina Siciliana e da quando hanno avuto la BRILLANTE idea di allestire la fiera dei morti sotto casa mia, è un INFERNO.
    Dal giorno alla notte, sotto casa nostra, è apparso un divieto di sosta, di cui molti non si erano neanche accorti, perché messo nascosto e perché non tutti escono ogni giorno e potevano vederlo. Il giorno seguente, si sono presentati dei vigili che hanno multato e rimosso le macchine posteggiate.
    1) Dove dovremmo posteggiare noi residenti in via Nina Siciliana?! Non tutti hanno acquistato il parcheggio all’interno, per non parlare di chi ha più macchine, o di chi abita nella minuscola via Perpignano e posteggia sotto casa nostra.
    2) Dovremmo pagare delle multe perché abbiamo posteggiato sotto casa nostra?! Hanno tolto e multato le macchine ai residenti!!!
    Ho sentito gridare: “Siete degli incivili!!!”, mi sono affacciata e ho visto un signore residente nel mio palazzo, a cui stava venendo un infarto, perché gli sono state multate e rimosse ben due macchine. Era tutto rosso in faccia, stava per sentirsi male e “i difensori dell’ordine” che facevano?! Ridevano fra di loro, le vigilesse toccavano allegramente i muscoli del collega e si guardavano le doppie punte, mentre quel signore stava per sentirsi male per il sopruso che ci stanno facendo!!!
    Ci hanno totalmente bloccati… hanno transennato tutto, abbiamo difficoltà ad uscire dal cancello di casa nostra, perché la strada è diventata minuscola e la gente a piedi impedisce di uscire!!! Camminano per tutta la strada!!! Non ti fanno uscire nemmeno dal cancello di casa!!! Giocattoli messi al centro della strada… tutto bloccato!!! Dobbiamo prendere l’elicottero?! Dobbiamo traslocare per farvi fare la fiera?!
    Hanno tolto le nostre macchine per metterci delle bancarelle fatiscenti che fanno confusione anche di notte!!! Non si può più vivere!!! Rumore, tamburi, musica araba e voci con megafono a tutte le ore!!!
    A noi hanno rimosso le macchine, ma adesso sotto casa ci sono macchine posteggiate di persone che vanno a comprare e quelle non le ha rimosse nessuno!!! Hanno posteggiato persino quasi davanti al nostro cancello e mancava poco che ci bloccassero del tutto!!!
    C’è anche una bancarella con animali ammassati e maltrattati… ho già avvisato Striscia La Notizia, la LAV, Le Iene e tutti quelli che potremo avvisare. La polizia municipale NON ha fatto NULLA… è maltrattamento di animali!!! Sono usciti ammassati da un furgoncino ed ammassati sulla bancarella con luci caldissime puntate addosso, persone ammassate… la legge è CONTRO il maltrattamento degli animali!!!
    Per mesi non ci è stata tolta la spazzatura, adesso magicamente l’AMIA è venuta a pulire, MA si è portata i cassonetti!!! Dove dovremmo buttare la spazzatura?! Il nostro palazzo è, per caso, diventato INVISIBILE?! Vogliono mettere qualche bancarella anche dentro casa nostra?! Manca poco!!!
    Non possiamo ricevere più nessuno a casa, perché non c’è dove posteggiare, siamo segregati!!! Alcuni di noi hanno avute difficoltà a farsi portare la spesa a casa, perché le consegne le fanno con i furgoncini e non possono posteggiare!!!
    Ma vi rendete conto dell’INFERNO in cui ci hanno buttato?! In caso di emergenza, siamo BLOCCATI!!! Vi sembra una strada in cui fare una fiera?!!!
    Certo… non da poi così tanto fastidio!!!

  15. Elean

    Noi residenti stiamo mandando delle raccomandate ai responsabili, ma se avete altre idee e sapete se si può fare anche qualche altra cosa, si accettano consigli.
    Siamo disperati…

  16. emmegi

    @Elean
    Hai tutta la mia solidarietà e comprensione (per quel che può servire).
    Per fortuna tra poco più di 24 ore sarà tutto finito e rimarrà solo un brutto ricordo.
    L’ anno prossimo rimarrà fregato un altro quartiere 🙂

  17. Elean

    @emmegi
    Grazie! 🙂
    Quello che mi preoccupa è che si parla di fiera di Natale… rabbrividisco al solo pensiero!!! Per questo stiamo cercando di fare qualcosa.
    E spero avranno almeno la decenza di togliere la spazzatura a terra…

  18. marco70

    era meglio che la fiera dei morti lo facevano alla fiera del mediterraneo, sarebbe stata un ottima soluzione

  19. @Elean, purtroppo lo dicevo che sarebbe andato a finire come ha descritto.Già avevo preannunciato i posteggiatori abusivi il 30 Ottobre, e ieri ho descritto il caos con incolonnamenti d’auto fino al sottopasso di via Pietrè.
    Figuriamoci sotto casa tua.
    Se hai possibilità, potresti inviarci un paio di foto?
    Non sò fino a che punto serviranno le raccomandate, però facciamo un pò di rumore come qui dentro sappiamo fare 😉

  20. Era purtroppo prevedibile, e non c’è bisogno di particolari lumi per sapere che il “mercatino dei morti” altro non è che un semplice mercatino rionale dove vige abusivismo (tavoli e stand di infiltrati), contraffazione (merce griffata contraffata), spazi non rispettati, e occasione fra l’altro per dare spazio a parcheggiatori abusivi.

  21. emmegi

    @Elean
    La corda si può tirare, ma sino a un certo punto e a tutto c’ è un limite.
    Le probabilità che la fiera di Natale si svolga in via Nina Siciliana sono inferiori allo 0% 🙂
    Tranquilla

Lascia un commento