Post correlati

15 Thoughts to “Nuovo Stadio: rendering alta definizione”

  1. manfroze

    Secondo voi lo stadio vecchio (che vedo dalla mia finestra mentre scrivo) come verrà utilizzato?

  2. Jimmy Reptile

    Dipende chi se ne occuperà, se sarà affidato al Comune che ne è proprietario secondo me farà la fine del velodromo o del palazzetto dello sport, credo non non ci siano neanche i soldi per smantellare l’ultimo anello che è provvisorio (dal 1989…..). Se invece sarà affidato a qualche privato lo si potrebbe utilizzare per i concerti o altri sport, magari mettendolo in network con il vicino Stadio delle Palme tra l’altro non dovendo ospitare ogni 15 giorni una partita per 25mila spettatori si potrebbe utilizzare lo spazio antistante realizzando ad esempio un parcheggio sotterraneo (cosa che era prevista nei lavori di rifacimento per Italia 90) o con una seconda, magari migliore, pista per il pattinaggio su rotelle (dopo quella del giardino inglese) oppure degli spazi aperti per lo sport sull’esempio dei playground americani

  3. Potrebbe essere smontato l’anello superiore, riportato a una capienza minore e destinato a sport e categorie minori.

  4. piero82

    si parla spesso di smantellare il secondo anello,ma voglio ricordarvi una cosa ragazzi….
    siamo la 5 città d’italia…con tutta la provincia arriviamo a 1.300.000 abitanti. non abbiamo un posto degno dove ospitare concerti di grandi artisti(vasco,ramazzotti,baglioni ecc) insomma..concerti in cui si prevedono almeno 40.000 persone. non credete che la costruzione del nuovo stadio..ci dia la possibilità di avere gia a disposizione un ottima struttura per questi concerti? poiche il barbera tra posti a sedere + prato si arriva a superare i 40.000 posti. quindi io lo lascerei li..senza smantellare nulla!

  5. @Piero82:
    il problema dei concerti sta a monte: non è “uno stadio” a dover ospitare certi tipi di eventi.
    Tutto viene di conseguenza.

  6. piero82

    si però,come ben sai…allo stadio olimpico di roma o al meazza di milano vengono fatti parecchi di concerti,eppure credo che sia roma che milano abbiano le strutture adeguate da non dover svolgere i concerti nei propi stad,quindi perche non utilizzare il barbera per queste manifestazioni?

  7. Panormus

    Bello davvero. Mi piace molto soprattutto perchè ci sarà vita all’interno dello stadio tutti i giorni della settimana.

  8. Claudio

    moto meglio! 🙂

  9. IoGomesio

    nello stadio vecchio si potrebbe fare un campeggio: sembra assurdo, ma non sto scherzando! nelle più grandi città europee ci sono campeggi all’interno dei confini urbani (vedi Copenhagen ma soprattutto Berlino, dove in piena città c’è una FORESTA -dove il sottoscritto ha visto con i suoi occhi una VOLPE- utilizzata da privati che ne hanno fatto uno stupendo campeggio). A Palermo non c’è modo di pernottare al di fuori di alberghi o bed & breakfast, e questo a mio avviso trattiene molti giovani “backpackers” come si dice in gergo: gli unici campeggi che io conosca si trovano a Sferracavallo (in un luogo irraggiungibile se si è a piedi); al Renzo Barbera si avrebbe un prato grandissimo, peraltro perfettamente piano (ottimo per piantare tende e strutture prefabbricate); si avrebbe una struttura dove poter creare minimarket (utilissimi ai campeggiatori), o camere a basso prezzo (basterebbero pochissimi lavori); non si dovrebbero nemmeno creare cancelli, ringhiere o mura per preservare la tranquillità dei campeggiatori; ci sarebbe un grossissimo parcheggio (non tutti viaggiano a piedi); sarebbe in un luogo da cui si può facilmente raggiungere sia il centro che Mondello con autobus; senza contare l’originalità della cosa, che attirerebbe gli sguardi di moltissimi sulla città. Insomma, sembra una min**iata però, se ci pensate bene, potrebbe essere una cosa molto proficua e originale.

  10. […] Qui le immagini del possibile stadio in alta definizione. […]

  11. monte_Pellegrino

    IOGomesio, penso che la città non avrebbe molto da guadagnare da un simile campeggio dentro la favorita…! Se il turismo è business, allora quel tipo di campeggiatori non porterebbe molti soldi alla città e sarebbero di più le spese! Ma questo non vuol dire che non si debba fare in altre parti della città!La tua idea è giusta, ma forse si potrebbe fare dentro uno dei più grandi parchi che città europea abbia: La Favorita! Non so perchè, ma molti dimenticano che Il parco della Favorita è davvero dentro la città in quanto si trova tra la sua borgata Mondello e viale del Fante e Pallavicino! Sarebbe bello che vi si facesse un bel trenino elettrico che circoli tra i viali della Favorita e negli spiazzi sicuramente si troverebbe spazio per il campeggio!

  12. marco

    oggi è stato presentato il progetto!
    03/12/2009 19.56.16
    Palermo: Presentato progetto stadio
    Il Palermo ha illustrato oggi al Comune di Palermo, presso la sede di Palazzo Galletti, il progetto per la realizzazione del nuovo stadio del Palermo, localizzato nell’area dell’attuale Velodromo “Paolo Borsellino”. All’incontro erano presenti per il Palermo il Presidente Maurizio Zamparini, il Vice Presidente Guglielmo Miccichè, l’Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola e gli Architetti Gino Zavanella e Mauro Vigneri; per il Comune il Sindaco Diego Cammarata, il Vice Sindaco Francesco Scoma, l’Assessore all’Urbanistica Mario Parlavecchio, l’Assessore alle Opere Pubbliche Sergio Rappa, l’Assessore al Piano Strategico Maurizio Carta e l’Assessore alle Risorse Immobiliari Giovanni Di Giovanni. Lo comunica il sito ufficiale rosanero.

  13. dnapanormita

    NEWS!!!!!

    Palermo, presentato al comune il progetto del nuovo stadio
    03.12.2009 19:58 di Dario Rossi articolo letto 113 volte
    Fonte: ilpalermocalcio.it

    Il Palermo ha illustrato oggi al Comune di Palermo, presso la sede di Palazzo Galletti, il progetto per la realizzazione del nuovo stadio del Palermo, localizzato nell’area dell’attuale Velodromo “Paolo Borsellino”. All’incontro erano presenti per il Palermo il Presidente Maurizio Zamparini, il Vice Presidente Guglielmo Miccichè, l’Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola e gli Architetti Gino Zavanella e Mauro Vigneri; per il Comune il Sindaco Diego Cammarata, il Vice Sindaco Francesco Scoma, l’Assessore all’Urbanistica Mario Parlavecchio, l’Assessore alle Opere Pubbliche Sergio Rappa, l’Assessore al Piano Strategico Maurizio Carta e l’Assessore alle Risorse Immobiliari Giovanni Di Giovanni.

  14. la notizia sembra buona ….ma fin tanto che non vedrò con i miei occhi demolire il velodromo mi sarà difficile credere nella costruzione del nuovo stadio. Sono curioso di vedere presto i definitivi rendering del progetto qui su mobilita palermo.

Lascia un commento