19 ott 2009

Forum Palermo: comincia il conto alla rovescia


Iniziano le fasi finali di costruzione del Forum Palermo. Il centro commerciale verrà inaugurato il 17 novembre 2009, con il concerto di Gloria Gaynor. L’apertura effettiva è prevista invece tra il 24 e il 28 novembre. Ci segnalano gran movimento all’interno, e di recente sono stati avvistati i camion di Mediaworld, quindi è iniziato l’allestimento dei locali. Per quanto riguarda la struttura esterna, hanno cominciato ad asfaltare il parcheggio e la viabilità laterale (lato ferrovia). Sul lato sinistro invece, stanno costruendo il multisala, di cui adesso si nota chiaramente la struttura e il secondo piano. Le due entrate principali, water square e fashion square, sono quasi terminate, e hanno già montato tutte le vetrate. Il risultato finale è molto simile ai rendering che abbiamo già visto. Ecco a voi le foto (data:17/10/2009)

[salbumthumbs=45,1,y,n,center]


aperturaCentri comm.centro commercialeconcertoforum palermogloria gaynormediaworldmobilita palermoparcheggioSegnalati

47 commenti per “Forum Palermo: comincia il conto alla rovescia

Comment navigation

  • arabesk 94
    22 ott 2009 alle 14:02

    Mamma quanto lavoro c’è ancora da fare ad un mese dall’apertura!!!
    Se il centro dovesse aprire senza avere completato i lavori, tra fanghi e materiale edile, non resterà che fare cantare a Gloria Gaynor I will survive.

  • lupito80 1
    22 ott 2009 alle 22:03

    ciao, volevo sapere chi mi poteva aiutare?
    Vorrei presentare il mio C.V per il forum di Palermo a chi mi devo rivolgere?
    grazie

  • monte_Pellegrino 597
    24 ott 2009 alle 10:07

    Ci sono notizie sull’altro centro commerciale che sorgerà attiguo (o attaccato?) al Forum Palermo? Pare che sarà altrettanto grande! Sapete se la conferenza dei servizi tra il Comune e gli altri enti interessati, ci sia stata?

  • monte_Pellegrino 597
    24 ott 2009 alle 10:49

    ho letto al seguente sito di altri centri commerciali che hanno fatto richiesta al comune, ma forse il sito è rimasto aggiornato a qualche anno fa, per cui sarebbe utile se qualcuno avesse aggiornamenti : http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=696700

    2 Centri commerciali Copa Costruzioni/D’agostino Center :
    1 di 16 negozi
    1 di 60 negozi (19.000 mq)
    Stato: alla Regione l’assessorato comunale alle Attività produttive invierà nei prossimi giorni la richiesta per la conferenza di servizi circa gli aspetti commerciali che riguardano i due Centri proposti dalla Copa, entrambi a Brancaccio, per un totale di circa 500 unità impiegate.

    Centro Commerciale Li Vorsi
    In viale Regione di 4.900 mq di galleria e 1.500 mq di supermercato di generi alimentari.
    Stato: Presentato attraverso il Prusst ,ha avuto il via libera dalla conferenza di servizi ed è in corso l’iter per il rilascio delle autorizzazioni e le concessioni utili per l’inizio dei lavori . Attualmente si trova allo Sportello Unico

    Centri Commerciali Prusst:

    Centro Commerciale in via Palmerino contrada Oneto (via due vanelle)da 12,1/121 milioni di euro ,presentato dalla Sercom del gruppo Russo

    Centro Commerciale Mavi in viale Resurrezione da 33 milioni di euro

    Multisala con Centro Commerciale in via Thaon de Ravel da 31 milioni di euro , presentato da Ancione e Napoli

    Centro Commerciale Ferdico in via degli Emiri

    Progetti per nuovi Centri Commerciali interessano le zone di Bonagia e Cruillas. Il Centro Commerciale di Ferdico in via Buonriposo 70 (Oreto) ha avuto parere contrario.

  • Claudio 1901
    24 ott 2009 alle 13:56

    @montepellegrino

    il 3d sui cc palermo di skyscrapercity lo curo io, e nell’ultimo 3d ho tolto apposta i cc da te postati perchè non se ne sa da molto niente e perchè non penso potranno vedere presto luce.

    sul parco comm adiacente a forum Palermo nessuna novità


Lascia un Commento