19 ott 2009

Forum Palermo, altri negozi


Ultimamente, navigando su internet, è facile imbattersi in forum o blog che parlano del centro commerciale “Forum Palermo“, la cui inaugurazione è prevista per martedì 17 Novembre 2009, con un concerto di Gloria Gaynor.

 

 E proprio secondo “indiscrezioni” dal web, si può aggiornare la lista dei negozi di Forum Palermo : sembrerebbe che dentro il centro commerciale ci siano anche Optissimo, Salmoiraghi & Viganò, La Gardenia e Camicissima.

Secondo invece l’utente  di Mobilita Palermo, Nastymc, ci sarebbero importanti “nomi” per i ristoranti e i bar di Forum Palermo: tra questi dovrebbero esserci Cerveria 100 Montaditos, Villapizza, Lavazza, Segafredo Zanetti, Fratelli La Bufala, Mangiafuoco, e Di Martino.

  

100 Montaditos è  una catena di ristoranti sparsi per quasi tutta la spagna.  La specialità di questo ristorante sono i “montaditos”:  vi è la possibilità di scegliere fino a 100 montaditos (scottadito),piccoli panini ripieni. Si tratterebbe del primo ristorante in Italia.

Villapizza invece è una catena di pizzerie e ristoranti, che vanta 300 negozi in 38 paesi.

Sempre secondo Nastymc, nei Bagli dovrebbero esserci altri 3 ristoranti di primaria importanza e ci conferma la presenza nella food court di Burger King, con il drive through lane per il take-away in auto.

 

Lista aggiornata negozi Forum Palermo:

Ipermercato: Ipercoop

Grandi superfici: Media World, Conbipel, H&M, Piazza Italia, Leroy Merlin , Scarpe&Scarpe, Cisalfa, New Yorker

Piccoli negozi: Piccoli negozi: Camaieu, Douglas, Histoire d’Or, Accessorize, Promod, Motivi, Alcott, Sonny Bono, Kiko, Kisenè, Zucchi, Okaidi, Guess, Gas Jeans, Kokka Jeans, Nara Camicie,Optissimo, Salmoiraghi & Viganò, La Gardenia e Camicissima,New Yorker (Gamestop probabile)
Ristoranti: Old Wild West, Rossosapore, Rossopomodoro, Burger King, La Rosticceria Mediterranea, Ganci Food,Cerveria 100 Montaditos, Villapizza, Lavazza, Segafredo Zanetti, Fratelli La Bufala, Mangiafuoco, e Di Martino

Multiplex 7 sale Cinema: Uci Cinemas


17 novembre 2009centro commercialeforum palermoipercoopmediaworldnegozi

60 commenti per “Forum Palermo, altri negozi

Comment navigation

  • sempriunacinne 91
    21 ott 2009 alle 23:25

    Non capisco tutto questo accanimento verso quartieri già poco “fortunati”.
    La gente è uguale ovunque, dalla via Libertà allo Zen.

    Il posizionamento dei centri commerciali è puramente geografico e strategico e on ha nessuna relazione con quartieri meno abbietti.
    Capita e coincide che questo tipo di quartieri residenziali e periferici hanno spesso spazi attorno notevoli, ecco il perchè di tali coincidenze.
    Tuttavia i posizionamenti dei c.commerciali che sorgeranno sono stati a mio giudizio studiati molto bene:
    - Forum zona sud
    - Torre ingastone zona Ovest
    - Zamparini zona Nord
    - Ciachea periferia estremo nord
    Ognuno di loro a un bacino ben distinto.

  • Rosy 3
    22 ott 2009 alle 18:42

    CIAO!!!
    scusate, ma ho bisogno di sapere come e dove informarsi per assunzione personale.
    Sapreste aiutarmi?

  • antony977 166269
    22 ott 2009 alle 22:18

    @Rosy, oramai le assunzioni sono già in fase avanzata.Ti conviene consultare qualche bacheca on-line oppure all’apertura del centro Commerciale, verificare se qualche negozio cerca ancora personale.
    Cmq c’è ancora il centro Euronics in via Pietro Nenni

  • Varva 2
    23 ott 2009 alle 13:27

    Ragazzi…uno dei negozi che aprirà al forum è Bugatti abbigliamento…il punto vendita di Via maqueda ha chiuso e si trasferiscono lì…sicuro al 100%

  • monte_Pellegrino 597
    24 ott 2009 alle 10:05

    Ci sono notizie sugli altri negozi che apriranno nel Forum Palermo? Ancora rispetto ai 120 previsti ne conosciamo soltanto poche decine!

  • lucatime 21
    24 ott 2009 alle 12:36

    Ho visto un video di presentazione su internet e sembra che sia qualcosa di fantastico..Centinaia di negozi,ampio parcheggio, verde insomma il forum palermo ha tutte le caratteristiche per diventare un centro di attrazione per i palermitani.Vorrei sapere precisamente in che zona verrà costruito…

  • monte_Pellegrino 597
    24 ott 2009 alle 16:24

    Continuo a vedere lavori di costruzione proprio di fronte Auchan: una struttura, in base a quello che ho letto in questo sito, dovrebbe essere MC Donald’s; ma le costruzioni sono molto grandi per il solo Mc Donald’s, specialmente in profondità nello spiazzale! Cos’altro stanno costruendo e quali altre attività apriranno?

  • maverik 27
    29 ott 2009 alle 9:20

    @Bon
    Ti consiglio di lasciar perdere, le selezioni le hanno già fatte e secondo me le hanno fatte alla “Palermitana”…conviene aspettare ormai l’apertura come farò io..
    A Stefas volevo invece replicare in merito alle sue affermazioni sui quartieri fanghi..
    E’ facile usare il termine “fango” quando si vive in viale strasburgo o chissa in quale villa a mondello, avere la macchinetta comprata dal papi e girare con il giubotto belstaff e le scarpe All Star…ma vedi la vita non è per tutti così facile, per cui se mio padre che è soltanto un misero vigile del fuoco non si è potuto permettere di comprare la casa a mondello, visto che ha dovuto crescere anche tre figli, non vuol dire che la mia famiglia faccia parte integrante del “fango”…o no? io credo che a tutti piacerebbe vivere in un contesto piacevole, ma ti assicuro che quando la sera chiudiamo la porta e ci sediamo a tavola, ci scommetto, mi sento molto meglio di te…

  • stefas 68
    29 ott 2009 alle 9:58

    @maverik
    innanzitutto chi ti dice che vivo a mondello………
    secondo sono disoccupato come la stragrande maggioranza dei palermitani…
    terzo per favore non neghiamo l’evidenza conosciuta pure nel minnesota per favore…….
    a palermo non cresce manco l’erba in certe zone ed un motivo da sempre c’e’ e negare l’evidenza e’ da bambini poppanti in fascie.
    se a qualcuno brucia ***** **** purtroppo la realta’ e’ sotto gli occhi di tutti i palermitani e non…..
    stammi bene…….

  • Paco 7942
    29 ott 2009 alle 10:06

    @ stefas,
    il turpiloquio non è ammesso in questo sito, questa volta ho solo modificato il tuo messaggio, la prossima volta verra cancellato per intero. Sei stato avvisato.

  • maverik 27
    30 ott 2009 alle 10:25

    Sono sconcertato dai discorsi che fai, quindi quale soluzione secondo te bisognerebbe prendere?Facciamo le ronde notturne??o togliamo le panchine per non far dormire i barboni??anzi io farei ancora meglio, mandiamo tutti i siciliani dei quartieri disagiati in marocco..!!io non dico che brancaccio sia il paradiso terrestre, l’ho anche fatto intendere che è un quartiere disagiato e che preferirei vivere altrove, non concepisco la tua discriminazione generale verso tutti gli abitanti dei quartieri disagiati…mi sa tanto di ragionamento nordico, tutto il nord pensa che la sicilia è tutta uguale e ti assicuto che li immezzo ci sei anche tu…!io fossi in te penserei di fondare una circoscrizione della lega nord a palermo…ti ci vedrei bene!!

  • stefas 68
    30 ott 2009 alle 12:27

    il dato di fatto e’ che tutte le persone che per necessita’ ci stanno se avessero la possibilita’ se ne scapperebbero il giorno dopo……
    detto questo non e’ un caso se tutti i corrieri prima di arrivare a palermo…..
    scompaiono diciamo nel nulla a brancaccio……..
    senza la polizei che ve ne fate del C.C.?

  • harley 84 0
    30 ott 2009 alle 18:46

    #30 Sarita Says:
    ottobre 20th, 2009 at 17:54
    Io mi chiedo ancora dove dovrebbero aprirli sti’ centri commerciali!
    Allo Zen non va bene,a Brancaccio non va bene,a Borgo Nuovo non va bene………….
    Mettetevi in testa che i centri commerciali li aprono dove ci sono gli spazi ed i parcheggi,non certo al centro!

    In relazione a quanto scritto da sarita says devo dire che un centro commerciale molto bello e raffinato sta sorgendo proprio in centro ed è la GALLERIA COMMERCIALE SUPERCINEMA STORE.
    E’ fighissimo!!!
    Tetti affrescati in un palazo antico che io sappia costruito negli anni “30″.
    Non è vero che li aprono solo in periferia.
    Ho pure visto la pubblicità per strada che è fatta molto bene mi sono soffermato a guardarla da vicino ed ho visto pure chi l’ha realizzata la “ILADESIGN”.
    Questo centro commerciale aprirà il 12/11/2009 alle 10 del mattino, così sta scritto sui cartelloni.
    Io ci sarò certamente, è veramente figo.
    Ma andrò anche al FORUM PALERMO voglio vederlo.
    Ciao

  • monte_Pellegrino 597
    30 ott 2009 alle 20:26

    Stento a chiamare centro commerciale quello della GALLERIA COMMERCIALE SUPERCINEMA STORE, in quanto è molto piccolo e manca del negozio di alimentari! sono andato a vederlo di fuori e mi è sembrato squalliduccio. Possiamo chiamarlo centrino commerciale?

  • Sarita 64
    30 ott 2009 alle 21:39

    Centrino commerciale mi piace,adesso manca solo il centrotavola :-)

    P.S.monte-Pellegrino,mi hai anticipata nella risposta ;-)

  • harley 84 0
    02 nov 2009 alle 15:55

    Cari Monte pellegrino e Sarita
    avette detto bene, non è un centro commerciale è UNA GALLERIA COMMERCIALE.
    In un posto raffinato come quello non troverai mai in vendita yogourt, biscotti, scatolette di tonno ecc…….
    Lì si va per fare acquisti di vario genere, per portare i bimbi alla Disney e per pranzare o cenare in una location di pregio.
    Questa è la differenza tra centro commerciale e GALLERIA COMMERCIALE.
    Se siete stati a Roma, troverete la GALLERIA SORDI, in onore ad Alberto Sordi, all’interno troverete le griffe più blasonate in campo mondiale.
    Purtroppo noi palermitani siamo un pò rozzi e non distinguiamo bene locations per la massa da locations per raffinati che sono concetti totalmente opposti come il centro commerciale e la GALLERIA COMMERCIALE.
    Dovremmo abituarci ad alzare il livello e forse dall’EXCELSIOR SUPERCINEMA STORE potremo cominciare ad imparare.
    Non credete sia ora che il nostro popolo si cominci ad evolvere nella cura dell’immagine?
    Attenzione a me piace il FORUM PALERMO e ci andrò senz’altro.

  • monte_Pellegrino 597
    02 nov 2009 alle 16:22

    Sulla galleria commerciale non mi pronuncio, anche se a vederla così non mi sembra gran chè! Inoltre, quelle tettoie tra gli alberi, avrebbero dato una caratteristica di attrazione maggiore, ma pare, così come ho letto, che non si faranno! Tutto sommato però l’esistenza di tale … galleria è meglio di niente! Spero comunque di potermi smentire per il mio disilluso giudizio!
    Invece del Forum Palermo sono entusiasta anche io!


Lascia un Commento

Ultimi commenti