PFP. Tratta Oreto. Aggiornamento…

Spread the love

Vi aggiorniamo sul versante Oreto, dove uno dei due  binari che provengono da brancaccio, hanno raggiunto la galleria Guadagna e che entro l’anno, secondo fonti RFI deve essere già messo in funzione. Le linee aeree sono state quasi completate. Per quanto riguarda il nuovo mini viadotto, salvo intoppi, per metà novembre dovrebbe essere attivo, così da rispristinare il traffico in via Oreto.

 

Post correlati

13 Thoughts to “PFP. Tratta Oreto. Aggiornamento…”

  1. è incredibile…già hanno messo le linee aeree. Ho scordato dove sarà ubicata la fermata. E’ in corrispondenza di quel triangolo di terra prima che i due binari si affianchino? (foto 1 e 2)

  2. matteo88

    Ma scusate la confusione,non ho capito bene una cosa: in pratica brancaccio sarà collegato direttamente alla fermata Guadagna senza passare da palermo cl. ??
    e quindi ci sarà sempre un unico binario? o per fine anno avremo 2 binari, e quindi uno per senso di marcia??
    grazie

  3. marco70

    scusate cosa sono le linee aeree, questo termine mi è nuovo….

    cmq sta venendo bene questa opera, complimenti!

  4. @marco70

    i cavi dell’alta tensione sospesi tra le palificazioni.

  5. @matteo88

    si che Brancaccio è connessa a Palermo centrale, ma sono nella direttrice verso Messina. A Guadagna c’è sostanzialmente un bivio. Devi vedere tutto come se fosse un triangolo Guadagna-Brancaccio, Brancaccio-Stazione Centrale, Stazione Centrale-Guadagna

  6. gerry69

    Da Brancaccio arriveranno 2 binari.
    Da quello che vedo azzardo un’ipotesi. Che i binari si intesecheranno prima (venendo da Brancaccio) del ponte su via Oreto Nuova?
    Ciao
    Gerry

  7. marco

    quancuno di buona volonta e capacita sa fare magari usando google una cartina di cosa si sta parlando? una traccia di dove sara la linea , a me confonde un po! Grazie

  8. civispanormitanus

    Meglio tardi che mai! Cmq qualcuno saprebbe informarmi approssimativamente sulla fine dei lavori complessivi del passante??

  9. secondo me la fermata la faranno alla fine del triangolo dove le due direttrici si incontrano così da fare un’unica fermata per i treni da/per palermo centrale e da/per brancaccio

  10. Certo però i muratori…
    Giusto mentre ti fanno la foto fai almeno finta di indossare il caschetto di protezione!!! E invece no, a petto nudo a mostrare pettorali e abbronzatura da tronista!
    Palermo sta diventando figlia acquisita di uomini e donne…

  11. huge

    Qualcuno ha notizie in merito alla situazione sottopassi a Brancaccio?
    Ormai anche il secondo e il terzo dovrebbero essere pronti, così come la rotatoria, il parcheggio alle spalle della fermata e la fermata stessa.

    @gerry69: esattamente al contrario 😀
    I binari s’intersecheranno subito dopo il sovrappasso di via Oreto.
    Se guardi la foto 2, lo spazio tra il binario nuovo e la striscia di terra con le erbacce sarà quello che verrà occupato dai due binari provenienti da Pa C.le che si congiungeranno con i due provenienti da Brancaccio proprio in quel tratto mostrato in foto, prima dell’imbocco della galleria Guadagna, dove dovrebbe sorgere la nuova fermata.

  12. Sarita

    @giosafat:stavo pensando prorpio quello che hai pensato tu,io pero’ i pettorali non li ho visti,al massimo ho visto una tizia in topless……..
    Ah,scusate,era un tizio! 🙂

  13. emmegi

    Sono passato oggi dal ponte di via Oreto.
    Nessun operaio, nessuna macchina operatrice.
    I lavori sono finiti, manca solo la pavimentazione stradale, che presumibilmente sarà stesa dopo il collaudo.
    Tempi rispettati dunque: il ponte sarà dunque aperto a breve 😉

Lascia un commento