Forum Palermo: apertura il 17 Novembre 2009 con Gloria Gaynor in concerto

Spread the love

Forum Palermo aprirà sulle note di “I will survive“. Questa volta  non ci si può sbagliare: è la stessa Gloria Gaynor a confermarlo, dato che,  sul suo sito ufficiale, ci conferma che Forum Palermo aprirà il 17 Novembre 2009.

   

 

Il giorno di  apertura di Forum Palermo, il primo centro commerciale di Palermo, è quindi martedì 17 novembre 2009. Per l’inaugurazione ci sarà  un concerto della famosa cantante “Gloria Gaynor“, previsto per le ore 21.00.

Vedere per credere: http://www.gloriagaynor.com/liveshows.html 

http://www.radiovasco.com/concerto-Gloria-Gaynor-Palermo-17-novembre-2009/

La prevendita non è ancora iniziata, ma i biglietti saranno “on sale soon!”.

Anche Rossopomodoro segna 17 Novembre 2009 come data di apertura della pizzeria napoletana all’interno del Forum Palermo.

Intanto aggiorno la lista dei negozi del centro commerciale.

 Si aggiungono infatti Guess, Gas Jeans, Kokka Jeans e Nara Camice per l’abbigliamento, mentre Ganci Food per la food court.

Ecco quindi la lista con tutti i negozi di Forum Palermo:

Ipermercato: Ipercoop

Grandi superfici: Media World, Conbipel, H&M, Piazza Italia, Leroy Merlin , Scarpe&Scarpe, Cisalfa

Piccoli negozi: Camaieu, Douglas, Histoire d’Or, Accessorize, Promod, Motivi, Alcott, Sonny Bono, Kiko, Kisenè, Zucchi, Okaidi, Guess, Gas Jeans, Kokka Jeans, Nara Camicie (Game Stop, New Yorker probabili)

Ristoranti: Old Wild West, Rossosapore, Rossopomodoro, La Rosticceria Mediterranea, Ganci Food (Burger King o Mc Donalds)

Multiplex 7 sale Cinema: Uci Cinemas

32 negozi su 120

Post correlati

194 Thoughts to “Forum Palermo: apertura il 17 Novembre 2009 con Gloria Gaynor in concerto”

  1. IoGomesio

    ahahaah che tasciata! assurdo, comunque.. per il centro Guadagna c’era Cacioppo (se non sbaglio) e per questo addirittura Gloria Gaynor

  2. Babagi

    sn davvero emozionato 🙂 finalmente il nostro centro commerciale 🙂 grandi ragazzi di mobilitapalermo.it siete mitici 🙂

  3. Sembra che McDonald abbia precisato la sua “assenza” all’interno del Forum Palermo…quindi potrebbe essere veramente la volta di Burger King.
    Vedremo.

  4. IoGomesio

    speriamo non ci siano posteggiatori abusivi.. mi sparerei un colpo di pistola in testa se dovessero tentare di infestare le aree parcheggio di questi nuovi centri commerciali

  5. planner89

    Wow! è il giorno del mio compleanno!Penso che sarò lì di sicuro!!

  6. manupanormus85

    non vedo l’ora,ormai la data è ufficiale

  7. marco70

    la gaynor da noi? beh sembra una americanata…ehehehe
    comunque è una mossa pubblicitaria insolita, visto che nessuno lo faceva in città, un giorno spero di andarci…

  8. Non potevano invitare i Metallica? 😀

  9. Zaira

    eh si sarebbe stato meglio un bel gruppo rock!! cmq continuo a mandare CV x i negozi che ci saranno all’interno del forun palermo, ma nessuno mi ha ancora chiamata! 🙁

  10. piero82

    SPERO SEMPRE IN BURGER KING.

    HO DELLE NOTIZIE..DA PARTE DI UN RESPONSABILE DELL’AUCHAN. SEMBRA CHE AUCHAN SI SIA ASSICURATA LA PRESENZA ALL’INTERNO DEL CC ZAMPARINI, E CHE IN VIA UGO LA MALFA..A SOSTITUIRE APPUNTO AUCHAN CI SARà (DI MEGLIO)!

  11. Claudio

    di meglio nel senso di un ‘insegna migliore, o dimeglio il supermercato? la seconda mi sembra impossibile

  12. piero82

    la seconda claudio! anche a me sembrava strano..un’ipermercato come l’auchan sarebbe troppo grande per un insegna DIMEGLIO,ma è propio questo!

  13. marco

    cmq credo che aprira in modo molto approssimativo , a quasi un mese non credo che riusciranno a fare il 100% del forum!

  14. Niki

    E’ fantastico.
    Mi eccita in primis la presenza di un vero multisala.
    Secondo il media world e Cisalfa.

    Anche leroy merlin è una bella notizia. Non vediamo l’ora.

  15. saandur

    Salve a tutti gente.
    Quello che sto per raccontarvi non è attinente a nessuno dei post aperti, ma ritengo sia comunque importante.
    Avete presente la chiusura del sottopasso di via Crispi (piazza XIII Vittime), ebbene il responsabile è il qui scrivente (presente).
    Molti penso mi malediranno a causa dell’ingorgo creato dalla chiusura, ma ritengo sia opportuno raccontarvi come sono andate realmente le cose e (forse) le maledizioni si trasformeranno in tanti ringraziamenti.
    Mercoledì pomeriggio mi trovavo a passeggiare in via Crispi direzione via Cavour, quando la mia attenzione veniva catturata dal muretto di cinta del sottopasso. Non credevo ai miei occhi… il muro è completamente esploso (il ferro) da ambo le parti e grossi pezzi di intonaco rischiano di cadere sui mezzi che circolano nel sottopasso, cosa fare?
    Riferirò il tutto al primo vigile urbano che incontro. Da via Cavour a via Ruggero Settimo (ore 18:00) ZERO VIGILI!
    L’indomani, avevo un pensiero fisso, dovevo fare qualcosa, ok chiamo il comando dei vigili urbani.
    Il vigile urbano (donna) dopo avermi ascoltato mi risponde che NON E’ DI LORO COMPETENZA INTERVENIRE, ANCHE SOLO PER UN SOPRALLUOGO, deve rivolgersi ai vigili del fuoco.
    Chiamo i vigili del fuoco, racconto l’accaduto, il vigile con tono sbalordito mi chiede: ma è proprio sicuro, a provato A CHIAMARE I VIGILI URBANI PER UN SOPRALLUOGO??
    Racconto al vigile del fuoco della telefonata ai vigili urbani, rimane sbalordito e sconcertato, alla fine mi assicura che invieranno qualcuno in zona.
    Puntualmente i vigili del fuoco effettuano il sopralluogo e decidono di chiudere immediatamente il sottopasso (per metterlo in sicurezza).
    Ho saputo dell’intervento dei vigili del fuoco solo oggi a pranzo dal TGS e immediatamente mi sono precipitato a telefonare ai vigili del fuoco per ringraziarli del loro intervento, il vigile al telefono ricambia immediatamente i ringraziamenti per l’importante segnalazione ricevuta.
    Per chi ha avuto la pazienza di leggere questo lunghissimo commento desidero concludere con le seguenti riflessioni:

    1) E’ possibile che nessuno se ne fosse mai accorto?

    2) Non voglio autoesaltarmi, ma grazie al mio intervento alcune persone hanno avuta salva la vita (me compreso).

    3) I vigili del fuoco meritano il rispetto di ogni cittadino (nel mondo).

    4) I vigili urbani NON MERITANO IL RISPETTO DI NESSUN CITTADINO DI QUESTA CITTA’, LI DOVREBBERO CACCIARE TUTTI!!!!!

    Vi ringrazio per l’attenzione. Buonanotte
    Salvo C.

  16. Claudio

    Aprirà senza Leroy Merlin e Uci Cinemas (che è ancora da completare)

  17. Claudio ma si hanno novità sui negozi? apriranno tutti insieme oppure no?

  18. Argo

    I will survive… OHHHH! 😀

  19. monte_Pellegrino

    piero82, non conosco cosa sia “Di Meglio”: è un piccolo supermercato? Se così fosse, sarebbe davvero spiacevole che una grande struttura come quella dell’attuale Auchan sia sostituita da una piccola struttura!
    Spero, comunque, che avvenga solo dopo l’effettiva apertura di auchan all’interno del Centro Commerciale di Fondo Raffo! Sai Se Auchan chiuderà subito, oppure aspetterà tali date?
    Già a Palermo abbiamo avuto un simile caso spiacevole con la Rinascente che in attesa di aprire in via Roma, ha già chiuso da più un anno in Via Ruggero Settimo, con la situazione che a tutt’oggi non abbiamo nessuna Rinascente.

  20. Claudio

    novità sull’apertura dei negozi no… comunque so che apriranno tutti insieme (tranne appunto leroy e uci) … vedremo

  21. Claudio

    non penso proprio che aprirà dimeglio… al massimo possono cederlo ad un’altra insegna di ipermercati… ma no a dimeglio.
    Penso che quello di via la malfa, se chiuderà, chiuderà non appena sarà pronto il cc di zamparini.

    Una mia ipotesi è che non penso che Auchan cedi l’unica galleria commerciale che possiede a Palermo (via la malfa è di Gallerie Commerciali spa) dato che dove si insedierà gestirà solo l’ipermercato e non anche il centro commerciale (ciachea e zamparini) come fa attualmente con il centro di via la malfa.
    Perciò penso che se davvero non vogliono avere 3 Auchan in città, e vogliono mantenere però la galleria commerciale di via la malfa, trasformeranno l’attuale Auchan in Ipersimply (stesso gruppo) e , ridimensionandolo e diminuendo i mq , allargheranno la galleria commerciale , creando almeno una trentina di negozi. Questa mi pare l’unica soluzione in caso di chiusura.

    Se invece vogliono proprio cedere l’intera struttura, la cederanno a qualcun altro … questi dovranno comunque rimodernare la struttura…. ma sembra impossibile cederlo a dimeglio…

  22. monte_Pellegrino

    Mi fa molto piacere che a Palermo aprano nuovi negozi e centri commerciali, però mancano ancora nella nostra città un sacco di grandi marche che elenco: Carrefour, Iperstanda, Ikea, Unieuro.

  23. Claudio

    carrefour e iperstanda non hanno più intenzione di aprire ipermercati al sud (carrefour comunque continua ad aprire in franchising) , Unieuro potrebbe aprire al cc torre ingastone (una mia ipotesi) , mentre Ikea è un discorso a parte …

  24. Claudio

    Carrefour in franchising della Gdm, lo vedo bene come acquirente dell’Auchan di via la malfa …

  25. Auchan di via Ugo La Malfa potrebbe diventare Ipesimply all’apertura di Fondo Raffo. Potrebbero ridurre un po’ la zona dedicata all’Iper e metter qualche altro negozio. Di Meglio è un insegna veramente di bassa entità.

  26. piero82

    non so che dirvi,mi è stato detto così..da uno dei responsabili dell’auchan di via ugo la malfa, mi ha detto che apriranno al cc zamparini..e che gli impiegati verranno smistati tra AUCHAN CARINI-E AUCHAN ZAMPARINI, e in via ugo la malfa prenderà posto DIMEGLIO.

  27. jolly

    Ragazzi, potete sempre indicare nelle notizie l’ubicazione di questi centri commerciali?
    Ormai ne aspettiamo parecchi e non ne sto capendo molto…
    Questo dove si trova?

  28. @jolly

    l’abbiamo indicato un sacco di volte, fino all’ultimo articolo 😀 quand’è così spulciate gli articoli precedenti. Comunque la posizione è questa http://img23.imageshack.us/img23/1515/forumpalermo.jpg

  29. marco70

    ma al posto dell’auchan in via la malfa non era meglio decathlon?

  30. huge

    Prima o poi Decathlon aprira certamente anche a Palermo.
    E’ davvero strano che abbiano aperto inizialmente a SR e a Milazzo e non in prossimità di un grosso centro urbano, Palermo come Catania o Messina, dove il bacino d’utenza sarebbe stato chiaramente maggiore. La loro strategia devo dire che mi sfugge.

  31. monte_Pellegrino

    Che negosio è Declathon? Cosa vendono?

  32. jolly

    @ blackmorpheus
    Ok, ma è come se Repubblica pubblicasse un articolo pensando che i lettori abbiano letto tutti i numeri precedenti.
    Chiedevo solo di indicare l’ubicazione per rendere un servizio migliore ma se pensate che sia inutile continuate così! 🙂

  33. @jolly

    che siamo permalosi 🙂 ma il servizio già esiste: è la mappa interventi che vedi in alto a sinistra nella sezione “In evidenza” della home page. Dovreste guardare più attentamente, noi pensiamo a tutto 😉

  34. Claudio

    Decathlon potrebbe aprire o nel centro di Zamparini in uno dei due capannoni di fronte il centro commerciale a destra , o nel futuro parco commerciale accanto Forum Palermo (ancora da approvare) che prevede 16 grandi negozi del livello di Decathlon

  35. Claudio

    @ jolly

    per la localizzazione di Forum Palermo:
    http://www.forum-palermo.it/localizzazione.asp

  36. huge

    @monte_pellegrino: Decathlon vende articoli sportivi. La cosa che lo rende particolarmente interessante è la presenza, oltre ai marchi più famosi, di marchi propri tramite i quali vende materiale tecnico (di discreta qualità) a prezzi davvero bassi. Inoltre ha una varietà di merce molto ampia, arrivando spesso a coprire discipline sportive che nei normali negozi d’articoli sportivi neanche sono prese in considerazione.

  37. huge

    @Claudio, ma Decathlon di solito occupa spazi enormi. Che possa aprire all’interno di un centro commerciale come attività di contorno mi sembra strano.

  38. Metropolitano

    eh eh, bel titolo e bella canzone. I will survive si adatta al caso di Palermo, che in realtà è una città ormai ridotta all’osso. Spero sia davvero confermata la presenza di Gloria Gaynor.
    Modestia a parte sono contento dei titoli commerciali che apriranno i battenti in questo centro commerciale. UCI Cinema, che è presente anche a Messina, è un multisala avanzato che da anche la possibilità di prenotare online dei biglietti per dei film non di prossima programmazione. Tra i quali “This Is It”, per il quale ho prenotato un posto al cinema.
    Purtroppo il film con Michael Jackson lo proiettano per sole due settimane a partire dal 28 Ottobre in tutto il mondo e per un pelo non sarà possibile avere a disposizione la prenotabilità di questo film a Palermo (proprio perchè UCI Cinemas non aprirà prima del 11 Novembre, ormai troppo tardi, salvo che qualche cinema normale non piazzi la locandina del film e sia disponibile in altri cinema della città).
    Spero inoltre che sia confermata la presenza di Burger King, comunque esso si presenti, ma basta che sia un fast food tipico rinomato, e non sul tipo “Antica Focacceria” San Francesco 😉
    Continuate così, raga !

  39. @Metropolitano

    Uci Cinemas non aprirà insieme al Forum Palermo, ma verrà aperto in seguito, verso febbraio.

  40. Claudio

    @huge

    il cc di zamparini avrà sul davanti, prima del cc, due grandi strutture esterne che si affacciano sulla piazza dove ci sono laghetti e food court, dai rendering si vede … quindi la ci può stare, non dentro il cc.

    Quasi sicuro invece se dovesse essere approvato il parco commerciale adiacente a Forum Palermo… li ci vanno 16 grande strutture esterne in oltre 45.000 mq… diciamo ogni struttura potrebbe variare dai 2/3000 ai 5000/6000 mq. E proprio qui potrebbero aprire Decathlon, Emmelunga e tanti altri …

  41. Metropolitano

    Ho capito black. Beh, comunque la sostanza non cambia per i film che usciranno entro metà novembre, ma l’importante è sapere che è prevista l’apertura del multisala fra non molto. Va bene pure per i primi mesi del 2010.

  42. IoGomesio

    io continuo a non capire quest’agitazione generale, questo gasarsi per l’apertura di un multisala… picciotti è semplicemente un cinema con più sale! niente di più! questa comunque è la prova che ciò che viene associato ad una certa idea di “progresso” e di innovazione sul modello americano viene mitizzato come espressione di chissà quale novità.. Uci cinemas: siempri un cinema è! Burger King: siempri panini ri prastica sù! Potrei capire un certo livello di entusiasmo per l’eventuale apertura di negozi che a Palermo (o altrove) non si trovano -tipo anche un grosso centro come il Decathlon di Milazzo o qualche ristorante (ad esempio) vegetariano, o di uno Stato esotico (non cinese e cose simili che già ci sono)-, ma per queste cose proprio non riesco a vedere altro che una felicità influenzata dal modello culturale imperante.. Dite che ci vuole la possibilità di scelta: va bene, già le porcherie da fast food ci sono in questa città: e non dimenticate -comunque- che raramente i turisti vengono in Italia (e in Sicilia) per mangiare il panino che possono trovare nei loro Paesi; bisogna invece puntare ad investire sulle tradizioni culinarie locali (con ingredienti autoctoni e preparazioni non dico ORIGINALI visto che le ricette variano a seconda della zona, ma almeno non totalmente campate in aria), cosa che aiuterebbe VERAMENTE l’economia locale -perchè così lavorano produttori, distributori e venditori- . Ripeto: è inutile puntare sul prodotto in serie, perchè a poco a poco questa mentalità verrà soppiantata dal “ritorno” alle particolarità, alle nicchie di mercato e al tipico: cerchiamo di essere innovativi, facciamoci creatori d’avanguardia e non stanchi epigoni. Ah: per chi non credesse alle mie parole, faccio solo due nomi (ma se ne potrebbero fare sempre di più): fratelli La Bufala e le Grom gelaterie; e cito solo il grossissimo successo che da una decina d’anni a questa parte hanno i prodotti biologici.

  43. Roberto1

    @IoGomesio: a proposito della libertà di scelta sul mangiare “un panino di plastica”. A metà settembre avevo l’intenzione di andare una Domenica sera al McDonalds. Premetto che non ero mai stato in un McDonalds di Palermo, tranne una volta al McDrive usufruendo del servizio take away. Ero stato altre volte in McDonalds di altre città. In particolare, avendo passato le ferie in USA, avevo un po’ di nostalgia degli States e la curiosità di sapere se anche in Italia si trovassero le stesse cose. Bene, primo tentativo in piazza Castelnuovo: fila colossale e guardie che non facevano neppure entrare. Secondo tentativo al McDrive: neppure un parcheggio anche lontano e fila colossale alle casse. Rinuncio.
    Questa tu la chiami “libertà di scelta”? Palermo è un bacino di circa 1milione di potenziali clienti. Le attività commerciali non saranno mai troppe.

  44. Roberto1

    Ma proprio il 17 Novembre dovevano scegliere! Ci mancava solo che fosse anche un Venerdì!

  45. david.majorca

    Ieri sono passato dal cantiere. Hanno già asfaltato un bel pezzo di parcheggio. Purtroppo non avevo come scattere qualche foto per inviarvele.

  46. bussolotto

    Salve a tutti

    Mi sono appena registrato ma vi seguo da tanto e con molto interesse.
    Vi comunico una notizia, penso in anteprima: l’apertura del CC è stata spostata al 25 Novembre.
    Le fonti sono sicure.

    Saluti.

  47. Ho trovato su internet questo annuncio di lavoro, dal quale si evince che il gruppo è Auchan:

    “Re Sole” biancheria per la casa (www.resolecasa.it) per apertura nuovo punto vendita nel Centro Commerciale Auchan “Forum” di Palermo, cerca personale.
    Inviare curriculum vitae + foto a “[email protected]

  48. manupanormus85

    anche io confermo l’apertura il 25 novembre. fonte sicurissima.
    ho fatto il colloquio oggi con rossopomodoro 🙂

  49. fabdel

    come c’arrivo al forum dall’addaura? ho paura di perdermi 🙁

  50. marcozs

    fabdel ma quanti anni hai?

  51. giacomo

    ciao ragazzi , in considerazione al fervore per l’apertura del multi sala volevo dirvi la mia impressione, se non faranno le convenzioni con le tipiche carte sconto palermitane che tutti ben conosciamo, queste sale saranno “vacanti”, e non ditemi il contrario perche se lo stesso film potro vederlo per esempio al marconi con il 40% di sconto io al multi sala forum non ci vado “chi dici”

  52. manupanormus85

    Giacomo riscuissi ri cafè……….

  53. Il Marconi per me è morto, non accetta più nessuna carta per le prime 2 settimane di programmazione, scomodo arrivarci, difficilissimo parcheggiare, aveva dalla sua solo le carte sconto.

  54. giacomo

    intanto per ricollegarmi alle risposte e doveroso rispondere che il marconi e dato come esempio, la citta e piena di cinema che aderiscono alla carta sconto, e sicuramente non ho fatto discorsi di caffe, quello che ho detto e solo realtà, con moglie e due figli ci pensi a risparmiare per andare al cinema, ovviamente penso che tu non abbia di questi problemi per aprire una parentesi il film baaria l’ho visto al multisala di bagheria, il biglietto d’ingresso costa 6 € l’intero e 4€ il ridotto un bel risparmio la mia auto non consuma nulla ed il gioco e fatto.
    invece la mia speranza e che anche al forum si convenzionassero in qualsiasi maniera, io non tifo per nessuno ciao

  55. manupanormus85

    giacomo scusami se ti ho offeso 🙂

  56. manupanormus85

    il fatto è che io preferirei ad andare al multisala per alcuni fatti semplicissimi, in primis per il parcheggio che non è una cosa da sottovalutatare,al posto di stare a girare minuti e minuti sprecando benzina,e 2 per tutti i confort che ti dà un multisala moderno.
    Poi ognuno giustamente come dice giacomo che ha famiglia,pensa al risparmio……… ciao a tutti buona giornata

  57. Roberto1

    In genere i multisala hanno delle politiche di promozioni molto valide, tipo “il Mercoledì metà prezzo” o “metà prezzo per lo spettacolo delle 16:30” o “carnet di biglietti”, ecc.. Comunque sono convinto che, solo per la comodità di trovare parcheggio e di avere sale all’avanguardia saranno sempre piene.

  58. IoGomesio

    posso chiedere (non è una provocazione) quali siano i comfort di un “multisala moderno” rispetto ad un cinema normale con bar e bagni nella media?

  59. freddie80

    @Gomesio
    Troverai:
    1- Grande parcheggio, mai più scendere 1 ora prima per andare a cercare il posteggio
    2- Acquisto biglietto da casa, eviti la fila ed entri direttamente in sala
    (già per me è sufficiente questo)
    3- Prenotazione del posto a sedere, nella tua posizione preferita in sala
    4- Sempre impianti dolby surround e schermi grandi, a differenza dei cinema tradizionali dove non sempre è così.
    5- Bluetooth
    6- Biglietteria automatica
    7- Carta prepagata
    8- Poltrone ultracomode (così dicono sul loro sito internet)
    9- Sala a gradinate (non come il cinema che c’è accanto Teatro Massimo ad esempio, con le sedie tutte sullo stesso piano e se hai davanti uno spilungone non vedi niente)
    10- Spettacolo notturno (alla fine del quale a volte offrono il cappuccino)

    t’abbasta? 🙂

  60. Claudio

    ma anche bar ultrafornito, ambienti piacevoli e moderini, programmazione variegata…

  61. sempriunacinne

    salve a tutti,
    anch’io ho ricevuo conferma dell’apertura per il 25 novembre.
    la multisala aprirà successivamente.
    Sarà un grande evento per la città, per la crescita sociale ed economica.
    La G.D.O. finalmente sbarca a Palermo!!!
    e non è un eufemismo…
    La G.D.O. (grande distribuzione organizzata) racchiude tutto il retail nazionale fatto da grandi aziende presenti su tutto il territorio nazionale.
    G.D.O. significa innanzitutto competitività e progresso ciò che è sempre mancato a Palermo ecco perchè siamo tutti “in fermento”…
    per non parlare sulle opportunità di lavoro che nasceranno e su posti di lavoro finalmente non legati al clientelismo comunale, provinciale, regionale e ai vari concorsi mai espletati… ma questo è un altro capitolo…
    Auguri al Forum, a tutti coloro che ci lavoreranno, a tutti coloro che lo visiteranno e vivranno un evento veramente eccezionale.

    Massimo

  62. Giova

    Speriamo che però il comportamento di tutti sia alquanto “civile” per poter far durare a lungo questa opera…di questo bisogna aver paura…

  63. monte_Pellegrino

    freddie80,
    cosa intendi con spettacolo notturno? Tutti i centri commerciali chiudono ad un certo orario! per esempio Etnapolis chiude di feriale alle 21,30 e di fine settimana alle 22,00! Sai per caso (o c’è qualcuno che lo sa?) gli orari di apertura e chiusura del Forum Palermo?

  64. Wupmax77

    Ragazzi, questo è il primo commento che scrivo anche se vi seguo da più di un anno, volevo segnalarvi che oggi (come quasi tutti i giorni visto che abito in zona) sono passato dal forum e ho visto posteggiato nel parcheggio un camion con il logo Media World a conferma che all’interno del forum ci saranno presenti !! Bellisima notizia ! A proposito qualcuno di voi sa se già hanno iniziato le selezioni ? Grazie in anticpo.

  65. Claudio

    benissimo, sono quindi già passati ad allestire Media World e quindi anche gli altri negozi 🙂

  66. @Wupmax77

    Ciao 🙂 benvenuto tra noi. Grazie della preziosa informazione, tienici aggiornati se scorgi altre novità!

  67. manupanormus85

    ottimo 🙂 ,se hanno iniziato ad allestire i negozi,saranno sicuramente pronti per aprire in tempo per il 17 novembre,cmq a me quelli di rossopomodoro avevano detto che iniziavamo i primi di novembre(sempre se mi prendono) a sistemare il locale,e i contratti partivano dall’1 novembre,quindi penso che siamo in linea….. anche se loro mi hanno detto che l’apertura ufficiale è il 25……..
    io spero il 17 🙂

  68. Wupmax77

    Scusate, qualcuno di Voi sà se le selezioni x Media World sono iniziate, concluse o ancora da avviare, perchè sono stato contattato per un primo colloquio telefonico circa un mese fà, ma poi fino ad ora il silenzio più assoluto. Potete darmi qualche speranza? Grazie in anticipo.
    P.s: x il centro commerciale Ciachea di Carini, gli operai della CESI, azienda che sta facendo i lavori, confermano l’apertura dopo Pasqua 2010.

  69. @wupmax77, oramai le selezioni saranno terminate.

    Centro Ciachea di Carii dopo Pasqua? diciamo più precisamente dopo le elezioni amministrative 😀

  70. maverik

    Ragazzi, ho una vaga brutta impressione…
    sia io che mia moglie stiamo inviando curriculum, abbiamo fatto colloqui ma…
    nessuno da risposte….anche mio cugino e altre persone che conosco…
    ho la vaga impressione che si stiano facendo le selezioni alla palermitana…
    e questo mi dispiace davvero tanto, pensavo che le aziende provenienti dal nord, che si occupano della GDO non scendessero a queste bassezze…
    ma intanto, le selezioni alcune le sta curando la confesercenti…
    Ho paura che anche stavolta avranno la meglio i Raccomandati e non le presone qualificate…

  71. Un mio collega d’ufficio era stato scelto dall’Ipercoop, ma ha rinunciato perchè preferisce tenersi il suo posto attuale. Non aveva nessuna raccomandazione ma ha mandato tutto via internet.

  72. marco70

    io ho mandato a tutti e nessuno ha risposto, cmq non fa nulla, le selezioni a palermo sono così

  73. MARCO7677

    mia moglie ha fatto due colloqui al jolly per histoire d’or e attende risp definitiva entro mercoledi prossimo..il negozio aprira’ il 25 novembre anteceduti da 5 gg di corso…stipendio 1100 euro 40 ore settimanali

  74. Simix

    X saandur
    Certo…non a caso i vigili del fuoco fanno un concorso statale (con il Ministero degli Interni) , i vigili urbani fanno un concorso…a casa di Cammarata!
    Chi vuoi che sia più professionale? 🙂

  75. civispanormitanus

    E’ finita l’era delle piccole e medie attività, ora anche nella provincia di Palermo sono sbarcati i grandi centri commerciali; riusciranno a riscuotere successo? Metteranno realmente in moto l’economia cittadina? Il sacrificio di tutte le piccole attività che falliranno sarà vano? Ma soprattutto: saranno veramente un beneficio per Palermo? Chi lo sa…

  76. marco70

    i piccoli negozi soffriranno molto non solo x i cenrti commerciali ma anche un tipo di gestione superato nel tempo, se fossero stati più furbi avrebbero investito nel grande commercio, al nord hanno iniziato così…

  77. Roberto1

    I piccoli negozi del centro soffriranno solo perchè i proprietari sono ottusi e hanno sempre osteggiato le aree pedonali e mai lottato per un centro pulito e gradevolmente arredato.

  78. laura4000

    x MARCO7677: anche io ho fatto il colloquio al jolly, mi hanno detto che faranno sapere entro oggi… cmq la paga x le commesse è 1100 LORDI (sulle 900/950 netti)

  79. herrfox

    che bel sito!Se posso contribuire con foto,fatemi sapere che in base a disponibilità e tempo provvedo!..Ora, qualcuno ha notizie degli esiti dei colloqui di “PIAZZA ITALIA”?la mia amica..ha fatto il colloquio ed aspetta..fa bene ad aspettare o faccio in modo che se lo levi dalla testa ahinoi!

  80. MARCO7677

    x laura4000:salve ti hanno chiamato per darti la risp per histoire d’or? mia moglie attende ancora risp..ma a lei mi riferisce , il direttore francese disse che avrebbe avuto dato risp entro 7 , 10 giorni..colloquio il 13 ottobre….tu hai esperienza ? mia moglie e’ vice responsabile in un negozio blue spirit in calabria full time a tempo indeterminato..

  81. vale85

    io sono stata presa da Piazza italia!!!ho l’appuntamento il 29 ottobre per parlare dello stage ke faremo a catania..il contratto invece mi partirebbe dal 5 novembre..mi hanno contattata lunedì 19!!
    Marco7677 ma tua moglie ha fatto anke il colloquio per okaidi??ke le hanno detto??

  82. MARCO7677

    si ha fatto colloquio okaidi all ‘oliday in ma nn le hanno fatto sapere piu’ nulla…invece l’hanno chiamata da histoire d’or dicendole che l’esito del secondo e definitivo colloquio sara’ al massimo per venerdi.incrociamo le dita …e in bocca a lupo a tutti .

  83. Wupmax77

    Ragazzi scusate la mia insistenza, leggo nei vari post che avete fatto colloqui con alcune aziende. Volevo sapere se possibile, se qualcuno di Voi o qualche Vostro amico\conoscente a fatto il colloquio per Media World perchè a quanto pare, stanno venendo quantomeno per l’apertura, da diversi PV dell’italia. Confermate ?

  84. MARCO7677

    non saprei dirti… non conosco nessuno che abbia fatto colloqui per mediaworld…ne so quanto te e cioe’ passando e entrando nel cantiere gli operai ( con bocche cucite come nn mai) , mi hanno detto che ci sono i tir di MW. e altri piccoli inizieranno nei gg a seguire…altra cosa importante..il giorno dell inaugurazione il 17 alle 21 ..ci sara’ il concerto ma nessun ingresso al cc….penso fosse una cosa scontata ma meglio ribadirlo..e’ solo una manifestazione per la struttura…fuochi di artificio …concerto e luci di ogni tipo tali da far risaltare la maestosita’ del centro….che aprira’ invece al pubblico tra il 25 e 28 novembre….per la precisione..ah dimenticavo …si parla di biglietti per il comncerto…..E’ GRATUITO…ENTRATA GRATUITA…PER CUI INGORGO EPICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  85. dany01

    ciao purtroppo ho fatto le selezioni e passato il test ho fatt il colloquio e no ne so + nulla……

  86. marcolino79

    ciao ragazzi per mediaworld ormai è tutto pronto intendo per le assunzioni lo sò perkè mio cugino è stato assunto come capomagazzinieree cmq per il pv d palermo hanno assunto 36 persone provenienti da tutta italia cioè trasferiti,ke hanno kiesto trasferimento….

  87. dany01

    appunto questo nn è giusto ….36 persone sono troppe potevano fare almeno metaì e dare lavoro a gente che qui ci deve stare!!!!!!!

  88. Wupmax77

    @dany01 sono d’accordo con te. Non è giusto ! Era una buona occasione per molti palermitani in cerca di lavoro, non credo che non c’erano figure palermitane all’altezza dei profili ricercati da loro. Anch’io conosco una persona che lavorava al Media World di Parma che è stata trasferita qui. Sono molto rammaricato da tutto questo. Comunque io ero stato contattato da un’agenzia per un colloqio in MW come capo settore, ma non si sono fatti più risentire, li ho richiamati in questi giorni e mi hanno detto (presa per il c….o?) che ancora non mi hanno chiamato perchè i responsabili di MW non erano scesi in sicilia e che mi avrebbero contattato quando lo faranno, confermandomi che le selezioni sono ancira in corso; sarà vero ????

  89. dany01

    si hai perfettamente ragione la rabbia che ho dentro nn è normale…..vedremo!!!!!aspettiamo

  90. MARCO7677

    mia moglie ha ricevuto esito oggi secondo colloquio per gioielleria histoire d’0r….negativo….la delusione e’ immensa perche era un modo per farla venire a palermo visto che lavora fuori..( e mia moglie e’ da 7 anni responsabile di una gioielleria blue spirit aziendale in calabria)..son curioso di vedere a chi hanno selezionato..mah povera italia….:PS: RAGAZZI UCI CINEMA HA GIA IL PERSONALE PRESO .22 PERSONE !!…ma dove li fanno ste selezioni??????

  91. Sarita

    Alcune,piu’ che selezioni,sembrano moti carbonari.

  92. vale85

    mi sa ke sarà gente ke si fa trasferire da fuori..marco7677 ma ki te lo ha detto ke ha già 22 persone selezionate????è fonte sicura??????
    per tua moglie speriamo si faccia sentire qualk’un altro…..non demordiamo

  93. monte_Pellegrino

    A proposito delle sette sale cinema del Forum Palermo, ho letto che attiguamente a detto Forum, sarà costruito un altro centro commerciale che avrà un’altra decina (non ricordo bene il numero) di sale cinema che messe insieme supereranno come numero tutti i cinema della città attulamente presenti. Ma cosa ce ne faremo di tutti questi cinema? C’è un’utenza simile a Palermo, considerando la concorrenza dei dvd, del satellite, etc…?

  94. monte_Pellegrino

    In merito agli orari di apertura di un negozio, come di un centro commerciale, mi pare di avere letto che a Palermo sono liberi, ma non devono superare le 12 ore di apertura al giorno! Per cui se il centro commerciale apre al mattino alle 9,30 si presume che chiuda la sera alle 21,30. Come si concilia questo con gli orari dei cinema che di solito chiudono a mezzanotte?

  95. Claudio

    il multiplex avrà un’entrata sia esterna che interna alla galleria commerciale. La notte si userà solo quella esterna. Anche la food Court penso rimarrà aperta la sera

  96. monte_Pellegrino

    Bene, ma in merito alla sovrabbondanza (per essere eufemistici!) del numero di sale cinematografiche che ne pensi? Inoltre qualcuno sa già gli orari di apertura del centro commerciale? A Catania, se non ricordo male, Etnapolis chiude alle 21, 30 e il fine settimana chiude alle 22.00.

  97. Claudio

    per il cc forum, 7 sale sono poche. Per il futuro parco comm. adiacente a Forum Palermo 18 sale sono molte… non saprei… comunque quest’ultimo è un progetto non ancora approvato, e , anche se lo fosse, nessuno vieta alla socità che lo promuove, di cambiare il progetto (come è già successo con forum palermo… al momento dell’approvazione era prevista una palestra, poi è stata cambiata in cinema multisala. )Sicuramente prima di aprire un cc o parco comm. si fanno degli studi sul bacino ecc…

    Per gli orari ,dovrebbero essere simili ad un cc del livello di etnapolis… quindi 21-21.30 per negozi e iper, mentre fino alle 23/24 per cinema e ristoranti… poi nei week end gli orari cambiano e si lavora di più

  98. marco70

    io una volta a roma avevo visto un film in un cinema dentro un centro commerciale, siamo usciti a mezzanotte.

  99. IoGomesio

    io ho anche cercato di contattare UCI CINEMAS.. ma a quanto pare è tutto inutile. Comunque, di certo, questa non è trasparenza..

  100. vale85

    ciao oggi sono stata al c.c. katanè di catania e mi hanno detto ke burger king del forum non sarà dello stesso titolare loro…
    e poi volevo farvi due domande: ma il forum palermo sarà aperto anke per le feste???perkè tutti i vari dipendenti mi hanno detto oggi ke sia etnapolis ke katanè kiudono sempre!!quando gli ho detto ke il c.c. ferdico è sempre aperto sono rimasti scioccati!!!!se sapete fatemi sapere vi prego…
    e poi volevo kiedervi se avete notizie di quando attiveranno la metro per raggiungere il forum..grazie mille in anticipooooooo

  101. marco70

    impossibile che chiudono x le feste…aprono sempre x mezza giornata

  102. fra81

    PER MARCO7677…..MI SONO REGISTRATA SOLO ORA,HO SEGUITO QUANTO E’ CAPITATO A TUA MOGLIE IN QUESTI GIORNI E VISTO IL TUO ULTIMO COMMENTO VORREI RISPONDERTI A RIGUARDO….!!!SONO STATA CONTATTATA DA HISTOIRE D’OR E GIORNO 7 OTTOBRE HO FATTO IL MIO PRIMO COLLOQUIO (ERO LA SENCONDA DI 87 PERSONE)LA SETTIMANA SUCCESSIVA VENGO RICHIAMATA PER IL SECONDO COLLOQUIO AL JOLLY
    DA 8 ANNI LAVORO NEL SETTORE DELLA GIOIELLERIA E DELL’OROLOGERIA PREMETTO CHE HO 28 ANNI E PER GLI ULTIMI 4 HO GESTITO UNA GIOIELLERIA A PALERMO CHE TRATTAVA LA MAGIOR PARTE DEI MARCHI DI OROLOGI E DI GIOIELLI ACCIAIO E ORO PRESENTI NEI 200 PUNTI VENDITA DI HISTOIE D’OR

  103. fra81

    IN PIU’ CONOSCO LA DIFFERENZA DELLE GEMME PREZIOSE ECC ECC ECC
    SETTIMANA SCORSA VENGO CONTATTATA ESITO NEGATIVO….. NON VEDO LORA DI VEDERE CHI LAVORA IN QUEL NEGOZIO…. CIAO E AUGURI PER TUA MOGLIE

  104. MARCO7677

    MI DISPIACE VERAMENTE TANTO….IMMAGINO LA DELUSIONE ANCHE PER TE SIA TANTA…NOI CI SPERAVAMO TANTO…E ANCHE MIA MOGLIE E’ CURIOSA DI VEDERE A CHI HANNO PRESO…ASSURDO!!! SAI CHE DISSE A MIA MOGLIE PRIMA DI SALUTARLA AL SECONDO COLLOQUIO?? SIGNORA MI SA CHE LEI LE FERIE DI NATALE LI SALTERA’ ..VADA A CASA E DORMA TRANQUILLA.STIA SERENA !! MA VAFF………………………!!PERSONE QUALIFICATE CHE SONO SCARTATE ,,MAH !! NON CI CAPISCO PIU NULLA….HAI FATTO COLLOQUIO PER OKAIDI?? LEI UNO SI PRIMI OTTOBRE…POI IL VUOTO ASSOLUTO…..

  105. MARCO7677

    CIAO SONO IOLE LA MOGLIE DI MARCO7677…MI SAI DIRE IN CHE DATA SEI STATA SCARTATA?? PERCHE A ME HANNO DATO ESITO NEGATIVO IERI 24 OTT…..E MI AVEVANO CHIAMATO MERCOLEDI DICENDOMI CHE ANCORA NON AVEVAMO VALUTATO BENE E MI AVREBBERO(COME POI E’ ACCADUTO) CHIAMATO SABATO….BUH!!

  106. fra81

    ciao iole mi hano chiamta il 21 ottobre, cmq la signora che mi ha chiamata mi ha riferito che le persone che hanno fatto il secondo colloquio verranno tenute in considerazione qualora ce ne sia bisogno….mha!!!!!
    sto mandando altri cv speriamo bene per fortuna ci sono altri 6 centri che aprono non demordere!!!!!

  107. ragazzi questa NON E’ UNA CHAT…se dovete scambiarvi informazioni di questo tipo, fatelo in privato! Non costringetemi a cancellare tutti i messaggi per favore. ATTENETEVI AL TOPIC

  108. vale85

    ragazzi scusate l’ignoranza in materia:vi rikiedo se sapete quando la metro sarà attiva per raggiungere il c.c. forum palermo!!!help me vi pregooooooo

  109. @vale85

    la fermata del passante ferroviario al centro commerciale non sarà attiva prima di due anni credo. In ogni caso per ora non la considerare, l’unico modo per raggiungere il centro sarà in auto al momento.

  110. vale85

    grazie mille blackmorpheus..:(((

  111. Sarita

    Oggi ho ricevuto una telefonata dall’esito positivo.
    Sono stata presa da Kisenè come apprendista.
    Avrei sicuramente preferito un full time piuttosto del part time che mi hanno proposto ma alla fine Ki-se-ne frega 🙂 ,sempre meglio della disoccupazione,anzi,molto meglio della disoccupazione. 🙂

  112. Sarita

    Questo vuol dire che non tutti i negozi si basano sul principio della raccomandazione e sono felice di averlo appurato sulla mia persona.

  113. Come volevasi dimostrare: contratti di apprendistato e rivolti a giovani under-30 😀

  114. vale85

    Sarita auguri!!!sai a quanto ammonterebbe il tuo stipendio??perkè a me hanno proposto pure l’apprendistato part-time 24 ore in un altro negozio…potresti aiutarmi???perkè non so se mi conviene con le spese ke dovrei avere.Grazie in anticipo!
    e cmq è vero sono d’accordo con te…non tutti entrano per raccomanadazione!!

  115. @vale85

    ripensandoci, c’è la probabilità che la fermata verrà attivata molto prima, ma non so dirti di preciso quando. Questo perché sicuramente il centro commerciale farà pressioni per attivarla il più presto possibile. Alla prossima occasione chiederemo agli ingegneri.

    Ps: vi ho pregato di non utilizzare il forum come se fosse una chat, grazie

  116. Sarita

    Grazie Vale;-)
    Il mio sarà un contratto di 30 ore,la cifra precisa non la ricordo ma superava i 600 euro.
    Credo comunque che chiederanno di fare straordinari e di lavorare per le feste per cui la quota dovrebbe essere piu’ alta.
    Io abito a Partanna Mondello,per me significa oltrepassare tutta la città ma non posso fare a meno di lavorare perchè ho delle spese.Fortunatamente la mia macchina consuma molto poco quindi,facendo un conto approssimativo,se ne andranno 100 euro al mese di benzina.Comunque mi sta bene,anzi non vedo l’ora di iniziare.

    @Antony:si,apprendistato.Penso pero’ che sia un enorme passo avanti rispetto ai 400 euro al mese che offrono a Palermo per fare la commessa 8 ore al giorno,no?

  117. Sarita

    blackmorpheus,pardon……ho letto solo adesso. 🙂

  118. @sarita, ti consiglio auto a gpl, perchè probabilmente 100euro di benzina al mese saranno davvero pochi.
    Questo almeno fino all’attivazione della fermata Roccella

  119. vale85

    grazie blackmorpheus,speriamo allora ke l’attivino quanto prima!!tu aggiornaci sempre…sarita infatti sempre meglio un apprendistato ke niente!!

  120. Sarita

    Auto a gpl?Mmmmmmhhhhhhhh…..ho cambiato la macchina da un mese! 🙁
    Mi sa che aspetto l’attivazione della fermata Roccella :-))
    Io intanto prego affinchè entri in funzione al piu’ presto……

  121. huge

    Sarita, metro da Cardillo o Tommaso Natale fino a Palermo Centrale e poi autobus fino a Roccella?
    Secondo me risparmi sia tempo sia denaro.
    O se vuoi essere un po’ alternativa treno+bici. Treno come sopra e poi in bici fino al forum. Dalla stazione al forum saranno 15′ sì e no. Così risparmi e sei flessibile come spostamenti.

  122. Sarita

    Risparmio tempo con l’autobus?Ho preso gli autobus per 10 anni maledicendo giorno dopo giorno i loro ritardi e detto da una figlia di dipendente AMAT dovrebbe essere il colmo :-)Bici?Se avremo un inverno piovoso (probabile) non sarebbe di sicuro un toccasana.
    Un altro problema sta nel fatto che non avro’ orari fissi a livello giornaliero ma dovro’ fare piu’ ore nei giorni in cui il negozio li richiede.Potrebbe capitare,per esempio,di lavorare x 8 ore il martedi’ mentre il mercoledi’ farne 4.
    Purtroppo questa cosa mi vincola non poco. 🙁

  123. huge

    Per l’autobus ti darei ragione se dovessi prenderlo da Partanna-Mondello fino a Roccella. In quel caso dovresti scendere 6/7 ore prima minimo 😀 😀
    Ma dalla Stazione Centrale a Roccella ci dovrebbe essere una linea diretta e non credo ci metta tantissimo. In ogni caso varrebbe la pena fare una prova, no? Magari funzione, magari no.
    Per la bici, beh, ovviamente il mio discorso varrebbe per i giorni in cui non si prevede pioggia.
    Secondo me l’auto, dovendo attraversare tutta la città, e per di più in orari di punta, è la soluzione peggiore, come tempi, spesa e soprattutto stress mentale! Io uscirei folle. 😉

  124. Sarita

    Mi sa che dovrò fare svariati tentativi prima di trovare la soluzione piu’ conveniente per il mio tempo e le mie tasche.Prevedo la mia prima settimana come la piu’ stressante della mia vita. ::d

  125. si, ci sono 2 linee Amat che passano lì vicino.cmq le conviene la makkina a questo punto, anke perchè c’è da considerare il biglietto-abbonamento non unico fra amat e trenitalia

  126. stefas

    sarita se inizieresti a provare ad andare in bus dopo una settimana ti licenzieresti…..per carita’ non ci provare nemmeno……

  127. huge

    @Sarita, visto che tuo padre è dipendente AMAT non puoi tradire la famigghia! 😀 😀
    Comunque, se può interessarti, ci sono ben 4 linee che passano lì vicino partendo dalla Stazione: 221, 226, 231, 250.
    Certo, appena aprono la fermata del passante sarà tutt’altra vita. E a raddoppio finito non ne parliamo.

  128. stefas

    si huge che per fare il ponte del fiume oreto ci sta circa meno quasi 3/4 d’ora
    ahahahahhah

  129. huge

    Mentre con l’auto può volare, quindi per attraversare il ponte sull’Oreto più tutta la città ci metterà 10′.

  130. stefas

    no huge,con l’auto puo’ prendere quel cavolo di strada che vuole a differenza del bus che e’ costretto ad arrivare con minimo 30 minuti di ritardo su una tabella di marcia completamente inesistente.

  131. huge

    Sì, ma ti sfugge il piccolo particolare che per fare in macchina da Partanna Mondello a Roccella in orario di punta ci vuole un’eternità, qualunque strada si scelga di fare. Senza contare lo stress e la bile con cui s’inizierebbe la giornata di lavoro.

  132. stefas

    e la civilta’ dei palermitani che bloccano perennemente le corsie preferenziali dei bus non c’e’ li metti?
    sarita’ mi sa’ che ti conviene prendere in affitto per la notte una sala della multi uci cinemas…ahhahhahahah

  133. GomesiodeTristi

    l’unica via, cara Sarita, è prendere la macchina, arrivare fino a viale Francia e da lì prendere la “metropolitana” fino alla stazione centrale. Da lì puoi prendere un autobus

  134. stefas

    capirai…….tanto vale che se ne sta a casa se deve fare ste cose turche

  135. Sarita

    I vostri suggerimenti sarebero fattibili,se solo avessi degli orari fissi!
    Altra cosa importante:se finisco il mio turno alle 21.00 a quell’ora non ci penso nemmeno di prendere l’autobus.Non mi sentirei sicura sia nel prenderlo che nell’aspettarlo.Se ci fosse la metropolitana diretta sarebbe tutta un’altra cosa…..
    Con la macchina,facendo il tragitto di Viale Regione,non penso di trovare lunghe file.Bhè…..io ci provo,male che vada mi vendo la macchina e mi compro uno scooter 🙂

  136. Sarita

    Stefas,magari mi imbuco dentro il negozio e mi monto un’amaca per la notte 🙂

  137. Roberto1

    Quelle che per noi palermitani sono “cose turche” altrove sono la prassi! In altre città è normale lasciare l’auto in una stazione, prendere un treno, poi magari una metropolitana, poi un bus e poi camminare anche a piedi. Noi dobbiamo arrivare con l’auto sotto il posto di lavoro …

  138. Sarita

    Roberto,sottovaluti il fatto che qui’ le cose non funzionano come “altrove”.

  139. huge

    Se prendere un treno+un bus sono cose turche, siamo proprio messi male.
    Mi sembra la cosa più normale di questo mondo. E poi questi sono dei suggerimenti. Se non si prova, è impossibile capire se è fattibile o meno.
    Sarita, riguardo all’autobus alle 21, anche lì è tutta da vedere. Devi pensare che con l’apertura del Forum quelle linee, soprattutto per ora che non ci sono né passante, né tram, saranno piuttosto frequentate, quindi non credo ci saranno problemi di sicurezza. Scommetto anche che l’AMAT pensarà a una fermata proprio davanti l’ingresso del forum, se non addirittura dentro.

  140. In effetti una ragazza che alle 21 cammina in bici a Brancaccio mi sembra un’eresia…ma anche in autobus.

  141. Sarita

    Se cosi’ sarà diciamo che una parte del mio problema si risolve.Rimarrebbe il problema della sicurezza dentro l’autobus.Non so,magari mi preoccupo troppo ma a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca 🙂

  142. huge

    Sarita, hai perfettamente ragione. Ciò che dico io è semplicemente di valutare diverse opzioni e poi scegliere la migliore (basandosi su tempi, spesa, stress, sicurezza). Ciò che a prima vista può sembrare scontato, poi nei fatti magari non lo è.

  143. Sarita

    Certo,devo valutare tutto.Probabolmente provero’ diverse opzioni per poi fare la scelta definitiva.
    Grazie mille a tutti per i consigli 🙂

  144. vale85

    Guarda Sarita io ho il tuo stesso problema perkè vengo da capaci.ma finkè non attivano la metro la soluzione migliore è andare in auto percorrendo tutta l’autostrada, appena arrivi all’uscita dello stabilimento di arredi “MA.GI.CA” ti inoltri e prosegui dritto,incontrerai una serie di distributori di benzina,li superi,e al secondo sottopassaggio giri a destra e sarai direttamente alla zona industriale dove c’è il forum!!
    incontrerai solo un pò di traffico in viale regione ma si smaltisce nel giro di meno dieci minuti,tranquilla!poi dipende anke dall’orario quando io ci sono andata non ce n’era proprio traffico!
    a me sembra la strada migliore..siamo tutti nella stessa situazione…non sarà bello soprattutto per la sera..ma ke dobbiamo fare..mi sa ke in molti siamo combinati così!!!forza e coraggio!almeno ci proviamo!!!Non passare la città!non ti conviene!
    a me il tizio del negozio mi ha incoraggiato dicendo ke probabilmente aprirà anke negli altri centri commerciali in apertura..quindi se va beene potremmo essere trasferite!!
    non demordiamo Sarita!!!!!
    In attesa della metro!!ki può si informi quando sarà pronta!!
    P.S.: ma io non ho capito di quale ponte di via Oreto parlate..è dopo o prima l’uscita dello stabilimento MA.GI.CA??Verrebbe + vicino??
    E poi volevo kiedervi ki di voi sa se questo c.c. Forum sarà aperto per le feste??Sia l’etnapolis ke il katanè di Catania no!!!Incrociamo le dita!!!!
    p.s.: ma io non ho capito da

  145. Roberto1

    Etnapolis e quasi tutti i CC in Italia rimangono aperti per le festività “minori” come 6 Gennaio, 25 Aprile, 2 Giugno, 1 Novembre, 8 Dicembre. Comunque le aperture festive cambiano di anno in anno. Sicuramente sarà aperto tutte le Domeniche.
    P.S.: mi spiace per te, ma quì molti di noi sperano che il Forum apra anche durante i festivi perchè sono le uniche giornate nelle quali c’è del tempo libero!

  146. vale85

    Roberto1 le Domenike ci stanno benissimo,è giusto!!ma le feste no…cmq vedi ke domenica scorsa sono stata all’etnapolis e le commesse mi dicevano ke invece kiudono sempre per le feste!!sia maggiori ke minori..informati bene!!

  147. Sarebbe bello poi potersi incontrare all’interno del Forum 😀

  148. I nuovi centri commerciali resteranno aperti anche di domenica.Ci sono ordinanze specifiche per le grandi aree commerciali.

  149. Sarita

    Vale,io fino a qualche settimana fa lavoravo alla Cos.Med in Corso Calatafimi.
    Vero è che Corso Calatafimi è piu’ vicino rispetto a Roccella ma la differenza non è tantissima.
    Per un co.co.co facevo tutta quella strada e non dovrei farla per un apprendistato?
    Poi sapevo anch’io dell’apertura in altri centri commerciali,la responsabile delle risorse umane di Kisenè faceva riferimento a quello di Carini (speriamo) 😉
    Relativamente al lavoro festivo è sicuro che dovremmo lavorare,mi è stato detto in sede di colloquio e probabilmente ci saranno dei turni.
    Io ho un solo dubbio:anche per il contratto di apprendistato è prevista la maggiorazione del 35% della paga in caso di lavoro festivo?Se cosi’ fosse piangiamo con un occhio 🙂

  150. Sarita

    Comunque confermo come mezzo di trasporto l’auto,come dice Vale,almeno per i primi tempi.

  151. vale85

    Penso di si Sarita..se non è del 35% almeno qualcosina in + credo di si!!se kiedo ti farò sapere..

  152. monte_Pellegrino

    Palermo è stata dichiarata, dalla Regione Siciliana, Località turistica e pertanto gli orari e giorni di apertura di tutti gli esercizi commerciali sono liberi: soltanto che non si devono superare le 12 ore di apertura al giorno. Invece Etnapolis si trova nel comune di Belpasso che, presumo, non sia località turistica e quindi soggetta alle chiusure festive!

  153. marco83

    SALVE A TUTTI . QUALCUNO MI SA DIRE COME MANDARE IL CV AL FORUM PALERMO? SONO STATO SUL SITO MA NN CI SONO RIUSCITO . GRAZIE IN ANTICIPO .

  154. vale85

    devi vedere quali sono le posizioni aperte!!
    molto personale è già stato selezionato..6 arrivato tardino..però ci sarà qualke offerta ancora attiva..vai su JOBRAPIDO e inserendo ADDETTI VENDITA e poi PALERMO vedi cosa ti spunta e ti registri!!
    qualke altra azienda cmq ancora penso deve mettere gli annunci..tipo LEROY MERLIN..vedi un pò tu!!

  155. Sarita

    @monte-pellegrino:che culo che abbiamo! 🙂
    Vabbè,tanto l’avevo già messo in conto.

    @Vale,grazie,se ti informi mi fai un favore;-)
    Se so qualcosa io te lo scrivo qui’.

    @Marco,si,è un po’ tardi.Io penso che ormai la fase dei colloqui sia chiusa per tutte le aziende.
    Ti conviene puntare sugli altri centri che apriranno presto.

  156. Sarita e Vale85 offriranno pizza al Forum 😀

  157. Sarita

    Antony per offrire la pizza a tutto il forum dovremmo spendere un anno di stipendio! 🙂
    Va bene pane e milza?

  158. Non parlo a tutto il Forum.
    Era inteso ai “presenti”, presso il Forum 😉

  159. Sarita

    Ahhhhh,allora cambia tutto! 🙂
    Spero non si presentino un centinaio di persone…

  160. giuggiola

    ciao ragazzi, mi sono appena iscritta.
    complimenti a chi ha realizzato questo sito ….è veramente meraviglioso ed esaustivo!
    volevo sapere se qualcuno ha fatto il colloquio x ” Resolecasa”.
    e se sapeva qualcosa di più sul contratto
    grazie mille

  161. @sarita, conta i presenti dallo staff in giù
    magari li aggiungi su fb 😀

    @giuggiola, resolecasa che venderà?roba per la casa?

  162. giuggiola

    si proprio cosi! corredo casa , abbgliamento tipo pigiami , vestaglie intimo ecc ecc

  163. Sarita

    Antony,già fatto 🙂
    Siete solo in 5,pensavo peggio….. 🙂

    Giuggiola,io se non sbaglio avevo inviato il curriculum ma non mi hanno chiamata.Non sanno che si sono persi! 🙂

  164. miii tutti assunti nel settore biancheria e corredi.Ma in qualche ristorante abbiamo qualcuno? avrei fame 😀

  165. vale85

    antony977 ma con molto piacere ti offro la pizza!!ahahahahha
    giuggiola ma tu non sei stata presa da new yorker o sbaglio??forse ti scambio con qualcuno..
    cmq..tra resolecasa e kisenè la biankeria non ci mankerà!!ci possiamo sposare!!ahahahha

  166. Bene, per vestirci credo nn ci siano problemi: kisenè, Piazza Italia, Resolecasa 😀
    Guardate che fin dal primo giorno saremo lì con le magliette di Mobilita 😀

  167. Mancano ancora le borsaiole fanatiche di Fergi, Segue, Monella Vagabonda e le profumerie (Limoni, Sephora) 😀

  168. Sarita

    antony,sarete li’ con le magliette?E che fate?

  169. vale85

    ma ke io sappia Sephora non è prevista al c.c. forum palermo.
    Limoni non lo so..
    Le borsaiole ci saranno sicuramente!!!riempono sempre i centri commerciali..e le vie delle città..sono come il prezzemolo!!!ovunqueeeeeeeeeeeeeeee

  170. Otto Mohr

    Dai su il primo giorno ci sarò anch’io con la maglietta di Mobilita(cosi approfitto della generosità di Sarita 🙂 :))
    Il problema ora sta sul come avvicinarsi al Forum i primi giorni, dato il sicuro delirio che ci sarà…..

  171. monte_Pellegrino

    Ho sentito dire che nel Forum Palermo aprirà il pasticciere che fa la migliore torta sette veli di Palermo! Indovinato…?

  172. monte_Pellegrino

    Conoscete altri negozi che apriranno nel Forum Palermo?

  173. Io gli vedrei: Limoni, Sephora, Monella Vagabonda, Segue, Fergi, Original Marines, Prenatal(?), Sisley, OBJ, De Blasio, Prima Visione (?), 1 istituto bancario, 1 agenzia di viaggi, 1 edicola, 1 internet point (meglio se ci fosse area wireless o spazio lettura).
    Poi non saprei chi altro aggiungere…

  174. manupanormus85

    antony977: io sono stato preso da rossopomodoro,il 4 novembre vado a Roma a fare uno stage formativo 🙂

  175. vale85

    io ha mangiato un trancio di pizza da rossopomodoro al C.C. KATANè: troppo buonaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!è piccolino ma molto invitante!!in bocca al lupo!

  176. manupanormus85

    Grazie vale tu dove lavorerai?

  177. vale85

    ma io dovevo la vorarare da piazza italia ma poi mi è arrivata la risposta positiva di KIKO MAKE UP e ho deciso di andare lì!!mi piace di + come settore..!

  178. Sarita

    antony,io ci aggiungerei Calzedonia,Terranova,Yamamay,Intimissimi,Benetton,Bata,Camomilla,Artigli,Motivi.Probabilmente ci saranno anche un tabacchi ed una parruccheria.Ho visto un annuncio che proponeva l’affitto di un locale adibito a parruccheria nel c.c. di Carini.Se c’è li’ probabile che ci sia anche nel Forum.

  179. Sarita

    Otto,sono sicura che io e Vale ci vedremo spuntare almeno 50 persone con la maglietta di mobilita.Chi non ce l’ha se la farà stampare:-)

  180. manupanormus85

    sarita tu dove lavorerai? cmq appena apre il centro, voglio conoscere tutte le persone di questo sito 🙂
    forza mobilita palermo

  181. Sarita

    Io sono stata scelta da Kisenè.
    Anche a me farebbe piacere conoscere tutti 😉
    manu,auguri anche da parte mia!

  182. manupanormus85

    auguri anche a te….e anche a vale85 🙂

  183. giuggiola

    qualcuno ha fatto il colloquio con resolecasa?

  184. @ TUTTI: visti i continui richiami, ai prossimi commenti stile chat e che riguardano discussioni prettamente private, come l’essere assunto o meno, passeremo alle sopsensioni e ai ban degli account.

    Non costringeteci.

  185. giuggiola

    x portacarbone: non so se ti riferisci a me!! chiedo scusa ,xo’ pensavo che questo posto di discussioni servisse a questo!!
    chiedo venia!

  186. giuggiola

    sono nuova! avevo visto qst sito ove siparlava di colloqui e assunzioni varie da parte del forum e quindi postato ank’io! scusate

  187. @giuggiola

    nessun problema, non era riferito a te nello specifico che sei nuova (adesso però lo sai :)) ma a tutti quelli già richiamati più volte

  188. monte_Pellegrino

    Dei 120 negozi del Porum Palermo, quanti siamo riusciti a classificare e quanti ancora rimangono da identificare?

  189. monte_Pellegrino

    Dei 120 negozi, leggendo all’inizio di questa pagina, ne sappiamo soltanto 31!! Ancora il più è da scoprire! nessuno riesce a sapere altro?

  190. Claudio

    la lista dei negozi aggiornata è qui:
    http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2009/10/19/forum-palermo-altri-negozi/

    ne conosciamo 44 su 120…
    anzi che ci sono riuscito a farla… di solito ,quando un cc apre, i negozi sono quasi tutti sconosciuti (tranne i grandi) 🙂

  191. brendon

    Scusate avete novità sull’apertura della Mondadori Multicenter?

  192. herrfox

    Arriciao a tutti,qualcuno/a è stato/a chiamato/a per Scarpe&Scarpe e sta aspettando di fare il colloquio?

Lascia un commento