Feltrinelli Libri e Musica, proseguono i lavori

Spread the love

Ecco il punto sullo stato dei lavori presso il centro multimediale “La Feltrinelli Libri e Musica”: gli interni sono in fase di ultimazione, le pareti sono state rifinite e si ha l’impressione che prima dell’anno prossimo si possa aprire questa seconda ala. Attualmente procede la fase di ammattonatura del vicolo Giovanni Lucifora, che costeggia il lato ovest dell’edificio. Restano invece dei dubbi per quanto riguarda la copertura del vicolo, dato che è stata rimossa la gru. Ecco le foto (data: 03/10/2009)



Post correlati

22 Thoughts to “Feltrinelli Libri e Musica, proseguono i lavori”

  1. Claudio

    forse non intendono più coprire il veicolo…

  2. il veicolo? forse volevi dire il vicolo 😀 Comunque lo penso anch’io…probabilmente quegli alberi avrebbero creato problemi

  3. Claudio

    🙂 già, il vicolo ….

  4. Claudio

    si, in effetti, quella copertura in mezzo agli alberi era complicata …

  5. eddy

    Ragazzi, da fonti super sicure so che i lavori dovrebbero finire entro il 25 Ottobre 2009. Perchè per quel giorno ci sarà l’inaugurazione dell’ala nuova con tutti i suoi negozi e della Feltrinelli stessa che ancora a distanza di un anno non ha fatto.

  6. ottimo, d’altronde si devono sbrigare…presto aprirà in nuovo Mondadori Multicenter, e ci sarà una concorrenza molto forte

  7. Argo

    A proposito di Mondadori… Sono ufficialmente cominciati i colloqui! 😀
    Domattina un mio amico andrà a sostenere il primo. Qualcuno di voi è stato anche chiamato?

  8. Niki

    Confermo la data di inaugurazione. Il 25 ottobre.
    Il marciapiede non verrà coperto tutto perché li dove c’è la copertura ci saranno delle vele e non deve coprire tutto il vicolo.

    Questa che voi chiamate altra area della feltrinelli non è proprio cosi.
    La feltrinelli del supercinema ha preso 400 mq.

    Il resto ci verrà un piccolo centro commerciale con tanti negozietti, 32 credo su 4 piani, uno sottoterra e 3 sopra.

    Di cui 3 confinanti con la feltrinelli.

    L’area ristorante all’ultimo piano è davvero molto bello. Molto bella soprattutto la location di cui sono stati conservati degli scorci bellissimi.

    Nell’interrato ci sarà un centro di estetica e una parrucchieria.
    Al pian terreno se non ricordo male ci verrà anche il primo disney store di Palermo.

    Staremo a vedere.

  9. manupanormus85

    32? non dovevano esserci 15 negozi? meglio cosi 🙂

  10. @Niki

    dove hai avuto queste informazioni? Sarebbe davvero fantastico! soprattutto il Disney Store! Hai modo di procurare foto? Sai se la galleria commerciale è sempre in gestione della Feltrinelli o meno?

  11. Claudio

    @niki

    DISNEY STORE?????????? TROPPO BELLO!!! e importante
    Niki ti chiedo se puoi trovare conferma sulla Disney

  12. Niki

    Allora, io l’ho visitato per intero, faccio difficoltà ad immaginarci 32 attività, ma cosi mi dice il broker che si occupa di piazzare i box (alcuni veramente piccoli).

    Ho avuto conferma che l’inaugurazione è spostata agli inizi di Novembre, effettivamente per il 25 di ottobre erano messi veramente male.

    Confermo la presenza del Disney Store al pianterreno.

    La Galleria non è in mano alla Feltrinelli e secondo molti di noi ha fatto una cazzata a prendere solo i 400mq. Anche se la galleria e la feltrinelli saranno molto connessi tra di loro.
    E’ un privato che ha messo su tutto e ceduto i vari slot.

    Non posso procurarmi delle foto, o meglio dovrei entrarci di nuovo e mettermi a fare foto, secondo me mi prendono per matto se solo provo a chiedere.

    Dove ho preso queste informazioni? quasi quasi vi lascio sospesi 😀
    una delle attività che vi apriranno è di mia moglie. Per cui abbiamo avuto il tour in anteprima.

    Aggiungo qualche notizia, due ascensori in vetro, un’area dell’ex scalinata che l’intendenza delle belle arti non ha voluto modificata verrà usata per delle mostre o fiere. Sul tetto verrà organizzata (anche se credo non subito) un’area di ristorazione all’esterno.

    Vi basta 😀

  13. @Niki

    sei un grande Niki 😀 hai fatto la felicità di molti utenti, eheh

  14. harley 84

    A quanto pare tra pochissimo ci sarà l’inaugurazione, sarà un colpo d’occhio che questa nostra città si merita.
    Tutto questo in pieno centro a Palermo!
    Vorrei sapere chi ha pensato a realizzare tuuto questo per congruatularmi personalmente.
    Immaginate cosa vuol dire avere un centro commerciale nel cuore della città dove si potranno fare acquisti e trascorrere ore liete tra le griffe più blasonate?
    Staremo a vedere io ci sarò di certo.

  15. marco

    dai falle ste foto!

  16. IoGomesio

    ma chi se ne frega delle GRIFFE PIù BLASONATE? certa gente parla e pensa come televisione comanda.. non vorrei offendere nessuno, ma quando è troppo è troppo

  17. freddie80

    Vorresti vivere in una città di lapini, ambulanti e negozi con l’insegna spaccata?che ti hanno fatto le grandi firme? 🙂

  18. IoGomesio

    che mi hanno fatto? mah, niente diciamo.. diciamo che l’angoscia del lusso (e della griffe innanzitutto) ha semplicemente rovinato il contenuto dei crani (già ampiamente manomessi) degli esseri umani e nel nostro caso dei palermitani, molti dei quali risparmiano tutto l’anno per poi fare una fila di ore con l’unico obiettivo di comprarsi la borsetta firmata (esteticamente e qualitativamente orribile, tra l’altro) solo perchè appunto è firmata; oppure ci sono quelli che spendono e spandono -tantu c’è a findomeshticchi!!- indebitandosi ed indebitando il Paese.. senza contare tutto ciò che comporta (a livello socio-culturale) questo culto della marca. Ad ogni modo quello che più mi è sembrato assurdo del messaggio di harley 84 è che l’importante (tanto da doverlo sottolineare) sono le grandi firme: io dico, ma che te ne frega delle grandi firme?? l’importante è che il centro commerciale sia un bel posto in cui è piacevole passare del tempo.. ma poi, ragazzi, tutti sti picciuli per comprarvi capi d’abbigliamento da 300 euro e passa caduno dove schifìo li trovate?? siti tutti figghi r’avvocato? comunque, freddie80, per rispondere alla tua domanda: se la città piena di lapini, ambulanti e negozi con l’insegna spaccata fosse un posto tranquillo, onesto, in cui non mancano le cose essenziali a nessuno, sinceramente preferirei mille volte vivere lì rispetto ad una città in cui le disparità socio-economiche portano alla delinquenza da un lato e allo snobismo dall’altro, dove non mi posso andare a fare un giro con la porsche (tantu pi ddiri) in santa pace che mi devo scantare si mi fannu a rrapina.. meglio il pane schitto a sto punto!

  19. marcozs

    @Harley: esatto, un centro commerciale nel cuore della città.
    Immaginate un centro città interamente pedonale, altro che forum palermo o mandi, avremmo un centro commericiale a 5 stelle.
    Certo, l’ipermercato da 10.000 mq non puoi farlo, ma chi se ne frega se al suo posto puoi avere migliaia di negozi e vie senza auto dove passeggiare a piedi, in bici o, al massimo, prendere un velotaxi.

  20. star02

    riguardo i colloqui alla Mondadori è vero sono iniziati, io ho già fatto il primo, adesso aspetto una chiamata dal direttore generale HR, e non vi dico l’ansia !

  21. stefas

    star per curiosita’,quando hai fatto il colloquo? piu’ o meno come data….

  22. star02

    verso il 5 ottobre..

Lascia un commento