01 ott 2009

Ancora maltempo: VIDEO soluzioni di fortuna e disagi


Oggi pomeriggio Palermo è stata nuovamente colpita da un forte nubifragio, di intensità davvero notevole. La città è nuovamente paralizzata, file chilometriche e fiumi che scorrono per le strade.

Ci hanno segnalato situazioni critiche al Foro Italico, diventato una palude. Lo svincolo di via Basile, in corrispondenza del ponte, anch’esso paralizzato e invaso dall’acqua.

EDIT : un video odierno dal web sulle “cascate” del ponte oreto

httpv://www.youtube.com/watch?v=dLAON2V4bYE&feature=player_embedded#

EDIT 2: un video dell’allagamento in via Partanna

httpv://www.youtube.com/watch?v=oHmi_s69v6Y

Inoltre in città, moltissimi proprietari di negozi cercavano sotto la tempesta di svuotare i tombini otturati con bastoni e strumenti di fortuna per evitare allagamenti nei loro locali.

Alcune zone sono rimaste senza luce (zona Tribunale), mentre diversi cittadini sono ricorsi a tavole di legno per poter scavalcare i corsi d’acqua che scorrono lungo i marciapiedi, cos come si può vedere dalla foto.

AGGIORNAMENTO ANSA:

ANSA – Decine di strade allagate, auto sommerse dall’acqua, un’impalcatura crollata in piazza Santa Cecilia: sono le conseguenze del violento nubifragio che si è abbattuto su Palermo nel pomeriggio. I vigili del fuoco hanno ricevuto decine di richieste di intervento.

Fiumi d’acqua hanno invaso le strade e bloccato la circolazione in piazza Indipendenza, viale Regione Siciliana, Partanna Mondello e Brancaccio. In corso dei Mille i pompieri stanno cercando di salvare un uomo rimasto intrappolato nell’auto impantanata.

La circolazione è paralizzata in diverse zone della città. E dalle 17 è sospesa la circolazione dei treni sulla rotta Palermo-aeroporto Punta Raisi per l’allagamento dei binari tra le stazioni di San Lorenzo e Tommaso Natale.

EDIT 3 | FOTO ALLAGAMENTO PALERMO NORD:


allagamenti palermomaltempometeo palermostrade allagate

22 commenti per “Ancora maltempo: VIDEO soluzioni di fortuna e disagi

Comment navigation


Lascia un Commento

Ultimi commenti