I “100 punti neri” di Viale Reg. Siciliana

Spread the love

Riprendiamo e diffondiamo un articolo degli amici di “Città 2.0” e il reportage fotografico di “Sicurauto.it” inerenti le gravi condizioni in cui grava il viale Regione Siciliana.

[…]E’ bastata infatti una mattina per registrare e fotografare oltre 100 punti neri. La situazione più scandalosa riguarda i guard rail che sono per lo più distrutti, caduti o addirittura inesistenti! Pensate ad un’auto o ad un motociclista che inavvertitamente perde il controllo del mezzo; che fine farebbe se finisse in uno di questi punti? Le conseguenze peggiori si registrerebbero per i centauri che in certi tratti si ritrovano delle vere e proprie lame taglienti pronte ad accoglierli (tralasciando la pericolosità intrinseca dei guard rail di vecchia generazione…). Può una semplice distrazione essere pagata con la vita?

Per non parlare poi della segnaletica, in alcuni punti insistente, in altri coperta dalla vegetazione e in altri ancora ridondante o inutile. Il problema dei sottopassaggi è noto a tutti e forse qualcosa si sta muovendo, ma siamo ben lontani da una vera e propria messa in sicurezza di questa vitale infrastruttura […]

Continua a leggere l’articolo qui

Guarda il reportage fotografico qui

Post correlati

One Thought to “I “100 punti neri” di Viale Reg. Siciliana”

  1. mediomen

    Sarebbe bello sapere quante persone sono addette alla manutenzione, e quanto ci costa

Lascia un commento