La pioggia fa affondare Palermo, e non solo quella…

Spread the love

Come ben sapete, Mobilita Palermo per scelta non assume schieramenti partitici di alcun genere. E’ un elemento essenziale per garantire l’obiettività della nostra informazione e, allo stesso tempo, proteggere noi stessi da facili strumentalizzazioni. Tuttavia, ritengo, per dovere di informazione, che sia necessario prendere in esame ciò che si è visto ieri nel servizio di Stefania Petyx. Ecco qui la vergogna, per chi non l’avesse visto

httpv://www.youtube.com/watch?v=w6ywvMS6VFY

Il nostro sindaco fa stipendiare dal comune un lavoratore che non c’è, ma che in compenso si occupa di affittare in nero la sua barca. Come se non bastasse, tale pseudo-lavoratore, riceve due promozioni che gli permettono di raggiungere il IV livello. E’ palese l’enorme gravità della situazione. Qui non è più questione di schieramento politico signori, qui è questione di legalità, democrazia e giustizia. Infatti, lasciando perdere le infinite pecche amministrative degli ultimi anni, mi vorrei concentrare sull’uomo: Diego Cammarata. Il fondo lo aveva già toccato quando si è rifiutato di denunciare gli ex vertici AMIA, con delle scuse che non reggevano in piedi neanche impalate, condannando tutti noi a marcire nell’immondizia, senza avere neanche la possibilità di giustizia. Ma qui, qui abbiamo cominciato a scavare. Non fraintendetemi: sono scandalizzato, ma non sorpreso. Il concetto di legalità e giustizia a Palermo purtroppo è una cosa che non conosciamo. L’ignoranza diffusa, il clientelismo, il senso di impotenza e rassegnazione; sono tutte piaghe che affossano questa città e permettono a questa gente di arrivare a (?)governarci(?). In un paese normale, questa persona sarebbe già dovuta andare via da tempo. Mi auguro che stamattina stesso arrivino notizie delle sue dimissioni, forzate o volontarie che siano. Mi auguro che partano le indagini e sia fatta, per una volta tanto, giustizia. Mi auguro che sia l’ultima volta che questa città veda persone del genere a rappresentarla. Un senso di vergogna mi assale, di enorme ingiustizia. Tuttavia, penso che forse questo male sia necessario per il riscatto di questa città. I palermitani forse stanno cominciando a capire l’importanza e la necessità di un buon governo, e questa è la rampa di lancio per un cambiamento serio. Mai come adesso dobbiamo fare leva su questo senso di rabbia e impotenza, per diffondere la nostra cultura della legalità e invertire la tendenza. Complimenti a Stefania Petyx, ha dato una prova di grande giornalismo, cosa che in Italia dovrebbero fare più spesso.

Post correlati

28 Thoughts to “La pioggia fa affondare Palermo, e non solo quella…”

  1. bacillino80

    Ieri sera eravamo a tavola e abbiamo visto questo servizio tristissimo!!!
    Stavo pensando che comunque noi scriviamo e ci facciamo il sangue marcio…MA i tombini sono sempre pieni, il traffico continua (anzi aumenta a dismisura), vigili continuano a non essercene, l’immondizia si accumula, i posteggiatori continuano a proliferare come i spore e i palermitanazzi sono sempre più vastasi.
    In tutto questo anche il Sindaco continua il suo incarico indisturbato….
    E nessuno fa niente, siamo immobili.

  2. Un sindaco incapace di una qualsiasi azione per il bene della città. Piste ciclabili e Tram non servono in una città alla quale mancano le strutture base, ad esempio una raccolta dei rifiuti regolare o un sistema di fognature funzionante.
    Come se non bastasse, il sindaco, fa assumere e pagare profumatamente, a noi contribuenti, un tizio che invece di lavorare onestamente ruba due stipendi, lavorando come skipper nella barca del primo cittadino, che affitta nei mesi estivi senza pagare i contributi come fanno gli onesti lavoratori.
    E questa sarebbe la città più cool d’Italia? Probabilmente manca poco per sentire diego cammarata (per il quale il minuscolo è d’obbligo) autoproclamarsi il sindaco più cool degli ultimi 150 anni.
    Diego, ma vaffancool !!!!

  3. Non mi toccate i tram! 🙂

  4. marco

    chiediamo le dimissioni SUBITO DI CAMMARATA VIAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. gatsu

    Il problema non e’ Cammarata in se. Cammarata e’ solo l’espressione dei valori e della capacita’ della classe politica che governa la nostra regione.
    Cammarata si dimette (nei nostri sogni) e Micchiche’ et al. propongono un altro farabutto, che noi voteremo.
    Perche’ come viene detto nel film i cento passi, “la verita’, e’ che a noi tutto questo piace, ci fa comodo”.
    Scagli la prima pietra chi rifiuterebbe una raccomandazione alla regione 😛
    Qui e’ necessaria una grande mobilitazione, una grande, immensa protesta del popolo Siciliano.
    Scusate.

  6. marcozs

    Ragazzi ma con tutte le minchiate che ha fatto il sindaco andiamo a criticare le piste ciclabili ed il tram?
    Ma vi rendete conto di cosa scrivete?

  7. giacomo

    il nostro sindaco la nostra vergogna

  8. dado25

    E’ una vergogna per tutti noi palermitani, è un suo dovere dimettersi.

    CAMMARATA DIMETTITI SUBITO!

  9. Otto Mohr

    La cosa più brutta è davanti a questo mi sento impotente…

  10. bacillino80

    Stamattina ero con la macchina in Viale regione e osservavo “il disastro dopo la tempesta” e tutti gli operatori amia e similari pulire il fango e i rifiuti.
    Ma perchè tutte queste cose non le hanno fatte prima in via preventiva??
    Schifosi che sono che per muovere un dito hanno bisogno di qualcuno che li minaccia!
    Vi è mai capitato di provare un senso di “odio” verso Palermo e i suoi abitanti??
    A me ultimamente succede spesso. Provo sempre a giustificare e a trovare qualcosa di bello in questa città ma oggi proprio non ci sono riuscito.
    Sarà che Settembre è il mese in cui rientro in città dalla villeggiatura e solitamente mi faccio un weekend all’estero dove tutto è perfetto; poi torno qui e provo queste sensazioni di odio e impotenza!

  11. gerry69

    Aperto un fascicolo della magistratura sul sindaco Cammarata dopo lo scoop di ieri di striscia la notizia….

  12. marco

    alla fine piangerà ” forse” solo il marinaio! e cammarata ne esce bello pulito!

  13. Claudio

    la replica di cammarata mi ricorda tanto quella di ippolito russo quando scoppio il caso delle case abusive a ciaculli… in quel caso russo disse che le case erano della figlia… e cammarata lo cacciò…
    ora cammarata dice che la barca è dei figli… mi sta sembrando un vizio. dato che cammarata è tanto legato ai temi morali , sarebbero ovvie le dimissioni…

  14. civispanormitanus

    Il sindaco Diego Cammarata è un grandissimo porco. Qesta città è letteralmente in mezzo allo schifo, tra fogne e spazzatura, e lui se ne frega, specula senza alcuno scrupolo, si compra le barche con i nostri soldi e le affitta per giunta, mentre in città l’immondizia si accumula ovunque, il traffico paralizza la mobilità cittadina e se piove un po’ troppo le fognature diventano a cielo aperto. In un norale sistema si licenzia chi è inetto a fare il proprio lavoro e in quanto noi siamo i datori di lavoro del sindaco licenziamolo, buttiamolo fuori, disobbediamo, delegittimiamo il suo potere, perchè quet’uomo non è buono neanche per spalare il letame…anche così renderemo migliori questa città.

  15. boccadifalco

    dire di essere indingnati è poco.
    perche, dobbiamo aspettarci le dimmisioni di un tale faccia da culo,
    non possiamo procedere in un atto che deponga sto scellerato?????
    le sue dimmisioni non le avremo mai, basta vedere il caso amia.

  16. Roberto1

    Purtroppo anche se Cammarata si dovesse dimettere, non credo che i problemi di questa città si possano risolvere nel breve periodo. Se ci va male avremo un’altro sindaco fatto della stessa pasta. Se ci va bene avremo uno che accamperà sempre come scusa la pesante eredità ricevuta da Cammarata. Poveri noi.

  17. Pinko

    Ieri sera stavo guardando Striscia, come molti altri, quando ho visto il servizio della Petix. Che dire… che figura… 🙁
    Quando sono rientrato a Roma dalle ferie, passate in parte dai miei genitori a Palermo, mi sono reso conto, per l’ennesima volta, che abbiamo tante cose da valorizzare a Palermo, e pochi politici che le valorizzano. Frequento il vostro forum per tenermi aggiornato sull’aspetto “viario”, e non solo, della mia ex-città… e tante cose mi fanno pensare che in realtà di palermitani civili e coscienziosi ce ne siano tanti… poi sento cose del genere sul “nostro” sindaco, colui che ci dovrebbe rappresentare… bah.
    Ovvio che il tizio probabilmente perderà il lavoro alla GESIP (ne va dell’immagine “pubblica” del sindaco), per vedersene assegnato uno meno “in vista” da qualche altra parte (se è così amico del sindaco, il lavoro cercherà lui)… il sindaco ne uscirà senza alcuna colpa di questa cosa… e tutto tornerà a tacere… come sempre… come tutto… perché quando qualcosa sembra cambiare…

  18. grillo79

    la Petyx di servizi come questo ne dovrebbe fare uno al giorno per denunciare le altre porcate di questa città…io vi propongo di cominciare a dare una mano e far conoscere anche ciò che la Petyx non puo far vedere…perchè non lanciare l’iniziativa “giornalisti per caso”? armiamoci di telecamerina e macchina fotografica, andiamo in giro a filmare ed inviamo il tutto a testate giornalistiche e tv…appena la cosa prende piede non potranno piu far finta di niente! io sono pronto…la telecamera è accesa!

  19. marco

    cmq se si va sul sito di striscia si possono denunciare ! e sicuramente intervengono! dovremmo farlo! ( avendo le prove)

  20. MARCO7677

    Palermo, 22-09-2009

    La procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sul sindaco del capoluogo siciliano, Diego Cammarata, e sulla Gesip, la società del Comune. L’inchiesta riguarda i fatti denunciati ieri da Striscia la notizia: un dipendente della Gesip non si sarebbe mai presentato al lavoro, prestando invece servizio come marinaio sulla barca del sindaco……. a casa pezzo di merda di sindaco….dvrebbero radiarlo a vita dalla politica come briatore..togliere la pensione e la liquidazione pezzo di merda

  21. MARCO7677

    “Il servizio andato in onda ieri sera su Striscia la Notizia ha devastato l’immagine della città agli occhi di tutta Italia”, denuncia in una nota il capogruppo del Pd al Comune di Palermo, Davide Faraone, sollecitando le dimissioni del sindaco Diego Cammarata.

    “Abbiamo scoperto fra l’altro – aggiunge – che il figlio del mozzo di Cammarata, risulta fra gli assunti senza concorso nelle Spa comunali e precisamente in Sispi. Siamo passati dallo scandalo Ztl a quello Amia, da quello sulla vicenda Irpef a quello visto negli ultimi giorni di una città sott’acqua per sette centimetri di pioggia: la città e sotto scacco e il suo scandalo più grande è il suo sindaco”. “Il sindaco Cammarata – afferma Faraone – aveva portato in Consiglio comunale la delibera sull’aumento della Tarsu con la motivazione che serviva ad adeguare il contratto di servizio di Amia e poi di fatto abbiamo scoperto che chi era stato posto dal sindaco al governo dell’azienda sprecava i soldi dei contribuenti facendo su e giù da Dubai per operazioni ancora tutte da chiarire. Il sindaco ci dica allora a cosa serve il raddoppio dell’addizionale Irpef, se a salvare la Gesip o a pagargli il mozzo della barca?”.

    La procura già da tempo ha avviato indagini su presunti abusi d’ufficio che riguardano la Gesip; adesso il procuratore aggiunto, Leonardo Agueci, ha disposto una delega di indagine su questa vicenda.

  22. MARCO7677

    Pronta la risposta del sindaco: “La barca è di proprietà dei miei figli”
    La barca oggetto del servizio di “Striscia La Notizia” di ieri “e’ di proprietà dei miei figli che l’hanno acquistata anni fa. Come e’ ovvio ne ho piena disponibilità. Purtroppo questo avviene solo raramente”. Lo afferma in una nota il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, che aggiunge: “Questa estate ne ho usufruito solo per un paio di fine settimana. Dall’estate scorsa la barca e’ in vendita, perché neanche i miei figli hanno il tempo di usarla e quest’estate la barca e’ rimasta praticamente ferma”. Cammarata dice poi di conoscosce il dipendente della società comunale Gesip, Franco Alioto, accusato da ‘Stricia di assentarsi dal lavoro per fare il marinaio sulla barca, “da molto tempo e si e’ occupato occasionalmente e fino a ieri, di verificare che la barca sia in ordine. Lo faceva –sostiene Cammarata- in piena autonomia e fuori dall’orario di lavoro, come e’ naturale che avvenga. Al riguardo ho già disposto che la Gesip proceda ad una indagine interna sulla presenza nel posto di lavoro del signor Alioto”……che pezzo di merda ora a cacare la panella sara’ quel disgraziato…com’eraprevedibile..povera italia…..la terra dei cachi
    .

  23. freddie80

    Il disgraziato si ammucca almeno 1000 euro al mese dalla gesip (senza mai recarsi al lavoro) più il compenso da skipper. Diciamo che perlomeno 1500 al mese pulite non gli mancano, vorrei essere disgraziato come lui 🙂

  24. freddie80

    Senza dimenticare che quando una barca viene noleggiata, lo skipper va in barca con i clienti che l’hanno affittata, dal tariffario 2009 il compenso di uno skipper è 150 euro al giorno, che disgraziatoooooo stu’ cristiano!!! 🙂

  25. Questo sindaco va cacciato immediatamente. E’ la vergogna della nostra città, come lo sono tutti coloro che si sono fatti comprare da questo ciarlatano incapace nel governare una città. Il sempre sorridente idiota non ha fatto nulla, e dico nulla, di utile.
    Cosa si aspetta a buttarlo fuori a calci nel culo?
    Ha convocato per oggi l’assemblea per l’aumento del 100% dell’ IRPEF. Lo buttiamo fuori prima o dopo di prendercela per l’ennesima volta nel culo?

  26. annie

    Sin dalla sua elezione Cammarata, mettendosi in competizione con il sindaco precedente, ha voluto dimostrare quanto sia stato in grado di fare x la nostra città che, affonda sempre più e non solo, purtroppo, a causa dei nubifragi e degli allagamenti. Ha sborsato milioni di euro per il progetto inerente al festino di Santa Rosalia il 1° anno del suo mandato ….. da allora, visti gli sprechi dell’attuale amministrazione, egli ha dovuto aumentare più volte la TARSU e non di bassa percentuale ma del 70% l’anno……adesso si parla pure di aumento IRPEF…….
    Insomma, caro sindaco, quando pensi di smetterla? pensi che noi onesti cittadini e contribuenti percepiamo uno stipendio unicamente per pagare le tasse? vendi la tua barca piuttosto e trova altri modi per risollevare questo comune in deficit che non gravino però sulla tasca dei palermitani onesti perchè molti di noi, invece, in vacanza non ci sono potuti andare….nemmeno a Ustica !

  27. mansell

    piccola curiosità…. che ci fa ancora lì?????????????????

Lascia un commento