ATTENZIONE: situazione allagamento in viale Michelangelo

Spread the love

Dopo il nubifragio di oggi, alcune zone sono letteralmente sommerse dall’acqua.

Situazione più critica all’altezza dello svincolo su viale Michelangelo lungo il Viale Reg. Siciliana, dir. TP.

L’acqua ha addirittura superato il metro di altezza. Uno scatto di oggi pomeriggio.

(by D.Panzavecchia)

httpv://www.youtube.com/watch?v=pk0wg43IE_8

Ringraziamo l’utente SephirothRN per la sua testimonianza con questo video…senza parole

Al momento, ci segnalano situazioni analoghe presso lo svincolo di Tommaso Natale, all’altezza del cinema Aurora (MeteoPalermo.it). A breve altre immagini.

Segnalate nei commenti eventuali zone allagate.

Post correlati

29 Thoughts to “ATTENZIONE: situazione allagamento in viale Michelangelo”

  1. huge

    Solo una veloce osservazione. L’allagamento inizia cento metri prima delle auto in primo piano. Mi spiegate perché diavolo si sono spinti così avanti quando hanno visto che il livello dell’acqua iniziava a essere troppo alto?
    Secondo me bisogna essere proprio idioti. In questo caso se lo meritano in pieno. Episodi da ricovero immediato…

  2. a proposito di AFFONDARE…non so se avete visto poco fa il servizio di Stefania Petyx su Striscia la notizia. A quanto pare il nostro caro sindaco fa stipendiare dal comune una persona che non si presenta mai al lavoro…il suo caro marinaretto! Vi consiglio per chi non l’avesse visto, di guardare il servizio sul sito di Striscia la notizia ragazzi. Si affonda, ma non si tocca mai il fondo! S A N D A L O S O

  3. @huge

    Probabilmente si sono otturati i tombini e data la mole di acqua che scendeva si è allagato lo svincolo molto rapidamente…

    PS : ho delle foto e un video, vi possono servire per l’articolo ?

  4. marco

    blackmorpheus, visto l’argomento allagamenti/ mare è davvero SANDALOSO = SCANDALOSO 🙂

    apparte questo io mi domando se succede questo adesso , e non siamo nel pieno delle pioggie a NAtale come arriveremo? forse consiglio a tutti un buon brevetto SUB!

    🙁

  5. probabile che seguivano una macchina che camminava sul lato sinistro della strada.Il primo si è fermato per paura di proseguire ed ha bloccato tutta la fila 😀

  6. @SephirotNR

    si certo, manda tutto alla nostra mail per favore 🙂

  7. marco

    a questo aggiungi la spazzatura che da mesi si cumula e che finisce dentro o sui tombini!

  8. huge

    @SephirothNR, per quanto rapidamente si possa essere allagato, l’acqua non può certo arrivare a quel livello in un minuto. Quegli automobilisti se la sono proprio andata a cercare. L’unica alternativa che vedo e che li potrebbe un minimo “scagionare” è che abbiano provato a passare quando il livello era decisamente inferiore, che siano rimasti bloccati (tipico che il motore si spenga perché l’acqua bagna le candele), abbiano abbandonato l’auto lì e il livello dell’acqua sia continuato a salire fino a quanto mostrato in foto.

  9. huge

    Ho appena visto il video… se voleto lo commento, solamente che non vorrei essere denunciato per oscenità in sito pubblico.

  10. marco

    meglio di no perchè il tuo commento sarà quello che tutti noi abbiamo fatto!

    per Antony ( vedi che non ho il prosciutto negli occhi? quel che giusto è giusto)

  11. emmegi

    Il pauroso allagamento sotto il largo Alfredo Cucco è passato in ombra rispetto al servizio di Striscia la notizia (il sig. sindaco mi sa che può cominciare a fare le valigie)
    Al momento mezzi della Protezione Civile e dell’ AMAP tirano acqua con le idrovore.
    Chissà se domattina sarà possibile percorrere viale Regione Siciliana.

  12. Nio

    @ huge
    è presto spiegato dato che mi sono trovato in situazione simile ma molto meno grave…io personalmente mi trovavo ad un incrocio e all’improvviso un fiume, ci siamo fermati ad aspettare un attimo poichè nessuno si azzardava ad andare avanti, indietro nn si poteva andare perche arrivavano altre macchine e quindi via ostruita, nel giro di qualche minuto il livello è salito paurosamente, vedendo la carta malapigghiata sono riuscito ma con difficoltà a fare manovra e invertire la marica….sarà accaduta più o meno la stessa cosa, inizilamente il livello sarà stato basso ma abbastanza profondo al centro da far desistere l’attraversamento, ti fermi un attimo ed è fatta sei finito…..certo io nn sarei mai sceso nel sottopasso a prescindere ma mi stava capitando lo stesso ad un incrocio con una certa pendenza!!!! quindi.

  13. Grazie SephirothRN per il video che abbiamo prontamente pubblicato 😉

  14. ing.giacomo

    da tecnico vi posso dire che le fognature non possono essere dimensionate per eventi cosi eccezionali ma nello stesso tempo anche cosi rari, ma il problema è la manutenzione sicuramente saranno state ostruite.

  15. beh così rari è relativo…è la seconda volta nell’arco di due settimane che succede. E non dimentichiamo che lo scorso inverno è stato pure piovosissimo. Qualcosa dovrebbe cominciare a cambiare, non si può certo sperare nella buona sorte. Tra l’altro molti tombini si otturano per l’immondizia che li va ad otturare, quindi la tragedia nella tragedia. In ogni caso un grosso vaff*****o va alle amministrazioni che non hanno mai fatto nulla in merito. Una città paralizzata in questo modo è davvero allucinante!

  16. ing.giacomo

    non è importante la quantità di pioggia ma l’intensità!!Una pioggia con questà intensità è raro.
    Poi la manutenzione che non c’è, è un problema!!Ci sono L.S.U. che vengono pagati per contare i tombini e poi nessuno li pulisce la verità che non lavorano e pretendono….nella mia strada il tombino lo pulisco io perchè altrimenti si allaga tutto ma da piu’ di un anno che non vedo spazzini, è normale?

  17. La quantità di acqua caduta oggi è praticamente superiore alla media di tutto il mese, ed è successo in poco più di un ora. In casi del genere il rischio di allagamento è praticamente probabile ovunque.

  18. yattaman

    situazione spaventosa davvero, ed il servizio di Striscia mi ha messo ancora più rabbia riguardo il sindaco di questa città. Come possiamo fare per farlo dimettere? Si potrebbe scrivere una lettera al Presidente della Repubblica?

  19. @yattaman

    tu pensi davvero che il presidente della repubblica possa dedicare attenzione al caso? Mettiamo anche di sì, Napolitano al massimo spenderebbe le solite due paroline per richiamare la politica a “una maggiore attenzione verso i cittadini” e bla bla bla…la solita diplomazia inutile che non cambierebbe proprio nulla. Qui c’è roba sufficiente da farlo indagare e forse ci scatterebbe pure la galera…ma come si sa la giustizia è uguale solo per i poveracci. E siccome questo individuo dignità non ne ha, non aspettiamoci che si dimetta, perché anche se vorrebbe, è obbligato a stare lì per la volontà del suo grande Partito Dei Ladri (PDL). Se non ci fosse questo circolo di protezione, Cammarata già da domani dovrebbe andare a cercare lavoro in una stalla

  20. Lele

    il servizio di striscia, lascia a bocca aperta. mentre la città è paralizzata in tutti i sensi, in special modo, adesso, gli allagamenti continui, il sig. mister x della gesip, non si è mai presentato al lavoro. in pratica non conosce nemmeno la sua scrivania, se è in faggio o massello. come può mai cambiare in meglio questa città? credo che tutti i palermitani dovrebbero paralizzare il comune e sue società.
    e chiedere a gran voce di andarsene finalmente a casa. stiamo facendo ridere molta gente. VERGOGNA

  21. MARCO7677

    NON CI SONO PAROLE E SE MI VENISSERO NON SAPREI QUALE EPITETO MI SCAPPEREBBE….MI RENDO SEMPRE PIU’ CONTO CHE LA COLPA DI TUTTO IL MALESSERE DI PALERMO E’ DEL CITTADINO CHE VA A VOTARE UNA MASSA DI DISONESTI…CHE GUADAGNANO UN MARE DI SOLDI AL MESE .. E COSA FANNO ?? PENSANO SOLO A MANGIARE E TRUFFARE…BISOGNEREBBE FARE COME LA FIA CON BRIATORE….RADIARLO A VITA DALLA VITA POLITICA E TOGLIERGLIA ANCHE LA PENSIONE E LIQUIDAZIONE..E’ UN AFFRONTO A CHI GUADAGNA ONESTAMENTE 1000 EURO AL ME SE PR CHI CI ARRIVA OVV

  22. Sarita

    @huge…..
    Solo una veloce osservazione……
    Io sono una degli idioti che si è ritrovata in quella situazione.
    Posso dirti che al mio posto anche tu ti saresti comportato da idiota.
    Primo punto:c’era traffico quindi non vedevi cosa c’era a distanza.
    Secondo:le macchine passavano per cui tutti noi idioti abbiamo pensato che si poteva passare,con qualche difficoltà ma comunque riuscire a farcela.
    Terzo:le macchine davanti andavano a rilento per cui,pur tenendo l’accelleratore totalmente schiacciato,l’acqua è arrivata nelle candele.
    Quarto:quando abbiamo cercato di passare l’acqua non era certo a quel livello ma ti posso assicurare che in 2 minuti,si è alzata in maniera scioccante arrivando a toccare la marmitta.Questo perchè,a parte la pioggia che era molto forte,contribuivano le “cascate” di acqua che agivano da sopra il ponte.
    Ecco la spiegazione di un’idiota che si è ritrovata nella situazione piu’ assurda della sua vita.
    Te salut.

  23. Sarita

    Ah,dimenticavo…….adesso vado a ricoverarmi.

  24. Otto Mohr

    E anzi siamo solo a settembre…non oso immaginare cosa potrà accadere alla lunga…che fa dobbiamo aspettare che succede una disgrazia???

  25. gippo70

    Non si dica che a Palermo, mancano le ” piscine ” !!!!

Lascia un commento