Ufficiale: Auchan a Carini nel Centro Commerciale Ciachea

Spread the love

L’ipermercato del Centro Commerciale Ciachea a Carini sarà “Auchan“, è ufficiale. Sul sito di Auchan, sono infatti apparse le offerte di lavoro per Carini: la multinazionale cerca “addetti alle vendite” e “steward di cassa”.


Le offerte di lavoro sono visibili al seguente link: http://web5.cvwebasp.com/auchan/cv/formjp.asp?languageid=0

L’Iperstanda ha quindi ceduto il posto ad Auchan. Salgono così a 2 gli ipermercati ad insegna Auchan in provincia di Palermo. L’ipermercato avrà una superficie di 8000 metri quadrati e si troverà all’interno del Centro Commerciale Ciachea, in costruzione a Carini.

Il centro commerciale, con una superficie di 30000 metri quadrati, ospiterà 83 negozi, compresi Auchan, 8 bar e ristoranti e 5 grandi superfici.

Il cartello dei lavori presso il cantiere indica come data di fine lavori il 21 Dicembre 2009: l’apertura potrebbe quindi essere tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010.

Post correlati

23 Thoughts to “Ufficiale: Auchan a Carini nel Centro Commerciale Ciachea”

  1. Lele

    si ma l’auchan di via ugo la malfa chiude per trasferirsi a carini e dar posto a mc donalds.

  2. Nio

    ma chi vi ha detto che chiude Auchan di via ugo la malfa????….se avete fonti ditele perche a me nn mi risulta assolutamente, se sono impressioni allora nn datele come notizie, Auchan ci pensa bene al momento di muoversi da quella zona, la più attiva per la grande distribuzione…mica sono pazzi

  3. monte_Pellegrino

    Penso che la diversificazione sia la migliore cosa per la città di Palermo ed i suoi dintorni! Tuttavia la notizia che al centro Ciachea di Carini aprirà un altro Auchan al posto di Iperstanda è molto negativa per la nostra città: Ci ritroveremo con due Auchan e nessuna Iperstanda.
    La stessa cosa per l’Ipercoop all’interno del centro “Forum Palermo” di Brancaccio che prende il posto di Carrefour: anche in quel caso a Palermo ci saranno due Ipercoop e nessuna Carrefour! Comincia ad essere un problema per noi consumatori in quanto la concorrenza è l’anima del commercio!

  4. Claudio

    l’auchan la malfa non chiude, e mc donalds aprirà di fronte. Auchan potrebbe chiudere, ma questa è solo una voce, se dovesse aprire un altro ipermercato dentro il cc di zamparini.

  5. sicano75

    a proposito, ma questo cc di zamparini lo fanno o no?
    Sto assistendo con enorme piacere e soddisfazione alla nascita dell’ipercoop ingastone tra cep e borgo nuovo, al forum palermo a brancaccio roccella, al cc ciache di carini…ma quello di zampa?
    Perchè non danno il via libera ai lavori?? La zona dello zen sarebbe davvero perfetta per una opera tanto importante e colossale…

    o lo devono fare stancare per davvero!?!?

  6. emmegi

    Altrove si è parlato del parcheggio selvaggio in c/so Tukory, dello schifo in c/so Finocchiaro Aprile e dell’ inciviltà in via Magliocco.
    Ma il volto del palermitano medio – con le tante eccezioni positive – si vede in questo filmato ripreso dentro Auchan durante una promozione di un cellulare Nokia: http://www.youtube.com/watch?v=q9NO-mRN5Lo&feature=related
    Ma alla Guadagna – http://www.youtube.com/watch?v=bBltBDbzqGg&feature=related – e da Papino – http://www.youtube.com/watch?v=Ucu3Z68mkFw – non è andata meglio 😉

  7. ylenia

    Ciao a tutti vorrei chiedervi se sapete darmi maggiori informazioni riguardo il nuovo mc donald’s che dovrebbe aprire in via ugo la malfa,qualcuno sa dirmi se è sicuro?se si si già quando aprirà?e se sarà sempre in concessione ad un licenziatario?ho letto tutti i vostri commenti e mi è sembrato che claudio sia molto informato…puoi aiutarmi?????sapete darmi anche qualche notizia riguardo il centro commerciale ciachea?grazie a tutti anticipatamente……

  8. Le ultime notizie sono queste: Auchan rimane aperto anche in via La Malfa, in attesa di Zamparini, e dovrebbe spostare a Carini circa 100 dipendenti. La news è che a Carini apre anche Mc Donald’s, non all’interno del Centro Commerciale, ma in una struttura esterna adiacente già esistente, probabilmente con tanto di Mc Drive.
    Per nuove notizie aspettate il prossimo numero di ottobre de Il Vespro.

  9. Ylenia, in via Ugo la Malfa apre sicuramente McDonald, diretto dalla McDonald Italia

  10. ylenia

    Ciao Paco grazie per le info,posso chiederti però se sei sicuro che apparterrà a Mc Donald’s italia?e se possibile puoi darmi qualche altra info?Hai anche delle info per il Mc donald’s che aprira a carini???

    Per Ambrogio se puoi mi dai qualce info in più???

    Grazie mille a tutti.

  11. Ylenia, sul cartellone presso il cantiere c’è scritto lavori da parte della McDonald Italy 😉

  12. maverik

    Ma qualcuno ha notizie su C.C, Forum? è un po che non se ne parla, nuovi nomi dei negozi, aggiornamenti dal cantiere?

  13. @maverik

    al Forum Palermo stanno facendo le prove colore. Dovrebbe aprire entro il 10 novembre. Invece il multisala e Leroy Merlin apriranno a febbraio. Per quanto riguarda le nuove aperture, è probabile l’apertura della catena d’abbigliamento New Yorker: low cost in stile H&M. Puoi avere più informazioni al sito http://www.newyorker.de

  14. Per Mc Donald’s a Carini ancora non si sà nulla di ufficiale, tant’è che al Comune non è stato presentato alcun progetto, ma i proprietari del locale dove troverà posto Mc confermano il contratto.
    Alcuni giorni fa è stata presentata la variante per il nuovo svincolo che dovrebbe essere discussa nei prossimi giorni. Senza il nuovo svincolo non consentiranno l’apertura del centro commerciale.
    Tra le presenze nel settore food si conferma il franchising “Fratelli la bufala”.

  15. Claudio

    si, mi avevano detto che mc donald a carini avrebbe preso il posto di un locale (mi pare pizzeria) nei pressi dello svincolo.
    Ambrogio, quanto pensi che ci vorrà per approvare questo svincolo? L’apertura rimane rinviata a inizio 2010 ?

    Sempre per la ristorazione, ti segnalo la presenza nel cc anche di altri pizzaioli napoletani, ovvero di “ROSSOSAPORE” ,nuovo format di rossopomodoro

  16. L’approvazione del nuovo svincolo è già all’ordine del giorno della prossima conferenza di servizio dello sportello unico, quindi entro ottobre sarà approvata, vi terrò aggiornati in tempo reale. A breve dovrebbero iniziare pure i lavori per una strada di collegamento tra il centro commerciale e Capaci, praticamente lato monte dell’autostrada.
    Anche questa propedeutica all’autorizzazione per l’apertura alla vendita. Considerati i tempi tecnici di realizzazione l’apertura slitta sicuramente alla prossima primavera.
    Ti ringrazio Claudio per l’info su Rossosapore. Ci saranno anche Benetton, Douglas, Expert Pistone, ed un negozio per animali che ha già 2 punti vendita a Palermo.

  17. Claudio

    Grazie per le info Ambrogio!

    la strada per Capaci è la laterale all’ autostrada, lato monte?
    Su Expert Pistone, sai perchè ha scelto di entrare nel cc ? con la nuova apertura, sai se chiuderà sulla 113 ?

  18. monte_Pellegrino

    Leggo nel sito del giornale “Il Vespro”
    ( http://ilvespro.it/visualizza_news.asp?id_news=268 ) che 100 dipendenti di Auchan di via Ugo La Malfa, saranno spostati! Spostati dove? Da nessuna parte, in quanto altri ipermercati Auchan non ce ne sono e per quello ipotetico all’interno del centro Ciachea di Carini se ne parlerà dopo Pasqua 2010 e forse oltre, così come riportato nello stesso articolo!
    Campa cavallo…!
    Sempre nello stesso articolo si legge che Auchan di via Ugo La Malfa cercherà di trasferirsi nel Centro di Zamparini di fondo Raffo (qualora fosse mai fatto), ma che dovrà superare la concorrenza di Ipercoop!
    In tutto questo si nota il grande assente: Carrefour!
    Carrefour è francese come Auchan: rivali in patria e rivali all’estero!
    Non riesco a spiegarmi le rinuce di Carrefour ai grandi affari di un mercato (quasi) vergine come è palermo!
    E non credo che GS (stessa proprietà di Carrefour) sia la stessa cosa, in quanto, pur avendo gli stessi prodotti alimentari, mancano in GS i prodotti non alimentari (elettronica, computer, mobili, etc), che sono il motivo per cui di solito gli uomini vanno agli ipermercati; mentre le donne ci vanno per i generi alimentari.

  19. per l’ultima affermazione verrai tacciato di sessismo 😀

  20. marco

    non capisco eprche si ostinano a fare sempre centri commerciali “doppioni”
    perche non un IKEA???

  21. nickycalo

    L’apertura dovrebbe avvenire a Marzo 2010, altro che 21 dicembre 2009.

  22. deauville

    Ciao ragazzi ho sentito che di fronte al futuro centro commerciale di Carini dovrebbe nascere un altro MC DONALD’S dove attualmente si trova un ristorante pizzeria, sapete se è vero?
    Grazie!

  23. mhunt74

    Devo dissentire…..
    L’auchan di via ugo La Malfa (notizia di pochi istanti) tra fine gennaio e febbraio 2012 si trasferirà al centro di Zamparini di fronte alla Fabbrica delle Idee per intenderci….
    La proprietà che rimarrà all’Auchan sarà affittata a qualche altro centro commerciale.
    Inoltre nella nuova dstinazione, l’area dell’auchan sarà molto più grande e conterrà Decatlon….
    Finisce un mito dell’auchan in quella via, un punto strategicamente efficace…..

Lascia un commento