Puliamo il salotto della città!

Spread the love

Alcuni giorni fa noi ragazzi di MobilitaPalermo abbiamo denunciato lo squallido stato del salotto della città con un reportage fotografico.

http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2009/08/25/se-questo-e-il-salotto-della-citta-bozza/

 


Oggi vogliamo dare un segnale all’amministrazione pubblica, molte volte assente ed alcune volte sorda, e focalizzare l’attenzione sul nostro salotto cittadino ridotto in uno stato di forte degrado.

A volte non bisogna lamentarsi solamente per la totale assenza dell’amministrazione pubblica che cura il decoro urbano, ma occorre anche un forte senso civico da parte di coloro che dovrebbero essere altamente responsabili quali i cittadini.

Visto lo schifo che imperversa in città, e visto che l’amministrazione, nè tanto meno l’AMIA, fanno nulla..abbiamo deciso di armarci di olio di gomito (come richiesto da molti di voi) e pulire noi stessi la nostra città. L’evento simbolico sarà tenuto in via Magliocco, Sabato 19 settembre dalle ore 10 alle ore 12.  L’associazione Officina delle Idee è fra quelle che ha abbaracciato la nostra causa e parteciperà.  Muniamoci tutti di sacchi, guanti e scopa e diamo un segnale forte a questa amministrazione inetta! Non vogliamo più questo schifo in città. Ragazzi mi raccomando, partecipiamo numerosi. I primi a cambiare le cose dobbiamo essere noi! Per iscrivervi all’evento cliccate sul link http://www.facebook.com/event.php?eid=141590881681

Post correlati

15 Thoughts to “Puliamo il salotto della città!”

  1. L’occasione sarà anche utile per conoscerci fra noi e i tanti che scrivono qui.Scambiarsi idee, proposte e opinioni (vedasi per esempio proposte su c.so Finocchiaro Aprile)

  2. gippo70

    Bella iniziativa la vostra. Proporrei altre iniziative del genere in via Montepellegrino, la sfortunata via adiacente al Mercato Ortofrutticolo. La stessa è perennemente stracolma di rifiuti di ogni genere, che vengono quotidianamente abbandonati, e non ritirati, per strada e sui marciapiedi centrali e laterali al Mercato ortofrutticolo, dai tanti ambulanti che nella fase di approvigionamento, abbandonano scarti di frutta, verdura, cassette in legno e sacchi di immondizia. E questo ogni santo giorno, senza che nessuno si preoccupi di fare qualcosa.
    Il tutto a 2 passi dall’Hotel Astoria tra lo stupore, l’indignazione e lo slalom dei turisti che ahimè, si ritrovano a percorrere la suddetta strada.
    Ma quand’è che verrà trasferito, come in tutte le altre città civili, il Mercato ortofrutticolo, fuori città ????? Complimentoni cari amministratori.

  3. freddie80

    Come dicevo quando ne parlammo per la prima volta, ci sarò. Sarà un’occasione per conoscerci tutti e per smuovere qualcosa. In futuro,lancio un’altra ideuzza , potremmo fare una cosa analoga anzichè nei panni di operatori ecologici, nei panni di vigili urbani. Loro multe non ne vogliono fare, costringendoci a vivere nel caos? ci vestiamo tutti con la camicia azzurra e il pantalone scuro e andiamo a lasciare fac simile di multe sui parabrezza della auto. Divieti di sota, sosta sul marciapiede, doppia fila, posto dei portatori di handicap, etc etc. Vi faccio vedere che alla fine della giornata verrà fuori che basta iniziare a fare le multe per sanare il deficit del comune di Palermo. A sabato ragazzi…

  4. Roberto1

    Conto di venire anch’io. Il problema della sporcizia di questa città è la cosa che mi preme più di tutto. A Sabato.

  5. Roberto1

    @gippo70: sono d’accordo con te: la zona di via Montepellegrino è veramente uno schifo. Comunque ogni tanto viene ripulita, ma dopo poche ore è peggio di prima. E tutto lo schifo è sotto gli occhi dei Vigili Urbani che non fanno una mazza. Analogo schifo c’è nel vicino mercato di via Montalbo e strade limitrofe. Ma mercati coperti e solo nelle periferie come in tutte le città normali no?

  6. Io sarò l’unico membro del comitato che non sarà presente visto che parto oggi.

  7. eddy

    Volevo esserci anche io, ma di mattina lavoro. Quindi in bocca al lupo al comitato e a tutti i partecipanti! Ottima iniziativa.

    PS: consiglio, munitevi di AMUCHINA! 😀

  8. Ragazzi, cercate davvero di esserci, e non facciamo finire il tutto come precedenti episodi, in cui non si presentava nessuno di tutti coloro che avevano confermato.
    Anche perchè, tra qui e facebook ci sono i vostri nomi, e se non venite, vi stacchiamo l’account 🙂

  9. marco

    forse oltre a guanti e sacchi e scopa , suggerisco anche delle forbici da giardino per levare le piante nelle fioriere secche che sono davvero l’emblema della trascuratezza.:(

  10. non è un’idea malvagia 🙂

  11. Lele

    ragazzi, mi dispiace non esserci, ma di mattina ho una riunione di lavoro importante. spero che questa iniziativa serva come lezione agli amministratori assenti e disinterresati, tranne gg. 27 di ogni mese.

  12. Roberto1

    @marco: quali piante? In alcuni vasi (come quelli sotto i portici di Randazzo) c’è solo immondizia.

  13. Roberto1

    Sarebbe opportuno avere con noi dei volantini per sensibilizzare la gente ma soprattutto i commercianti. Credo però che ormai sia troppo tardi per stamparli. Almeno che non abbiate già provveduto.

  14. Cari ragazzi, complimenti sempre per questa bellissima iniziativa…. la prossima volta non mancherò.

Lascia un commento