Forum Palermo apre tra il 5 e il 10 Novembre 2009. Ci saranno anche Conbipel e H&M

Spread the love

Secondo persone che stanno per aprire un negozio all’interno del centro commerciale a Roccella, la data di apertura di Forum Palermo è fissata per il 5 Novembre 2009, al massimo per il 10

    

I lavori infatti proseguono spediti: all’interno della galleria vetrate e pavimenti aumentano giorno dopo giorno. L’intenzione della Multi Development è di non farsi scappare l’opportunità di sfruttare il periodo natalizio. Ci riusciranno? Staremo a vedere.

Intanto altri nomi di nuovi marchi si aggiungono alla lista dei negozi del Forum Palermo.

All’interno del Forum Palermo ci sarà un megastore Conbipel,ed è ormai certa la presenza di H&M. Si aggiungono anche i nomi di negozi più piccoli, ovvero Accessorize e Promod (già presente in città).

Per la ristorazione è sicura la presenza di Autogrill: potrebbero quindi  esserci Spizzico,Autogrill Caffè e Ciao.

Lista aggiornata dei negozi del Forum Palermo:

Ipermercato: Ipercoop

Grandi superfici: Media World, Conbipel, H&M, Piazza Italia, Leroy Merlin (Scarpe&Scarpe e Cisalfa probabili)

Piccoli negozi: Camaieu, Douglas, Histoire d’Or, Accessorize, Promod (Game Stop e Okaidi probabili)

Ristoranti: Old Wild West, Rossosapore, Rossopomodoro, Autogrill (Mc Donald’s probabile)

Multiplex 7 schermi : Uci Cinemas

Post correlati

101 Thoughts to “Forum Palermo apre tra il 5 e il 10 Novembre 2009. Ci saranno anche Conbipel e H&M”

  1. gapirro

    Io sono passato oggi dal Forum e mi sembra da escludere la possibilita’ che possano aprire entro l’anno. A meno che i clienti siano disposti a fare lo slalom tra i cumuli di terra!

  2. sempriunacinne

    anch’io sono piuttosto scettico…
    cioè l’apertura sarebbe tra due mesi??????
    Si… forse con Santa Rosalia…
    Ci sono passato lunedì. E’ un cantiere aperto!!!
    ho anche fatto delle foto ma non so come pubblicarle.
    Però non è da escludere una semi-apertura, e come diceva Gapirro, se i clienti vengono con i Suv e gli stivali per il fango…
    D’ altronde Etnapolis, quando aprì, non avevano finito neanche la pavimentazione dei corridoi…quindi non mi stupirei… però…
    E comunque se apre a novembre…. bbuanu accussi mi fazzu u Natale a casa!!!!

  3. manupanormus85

    raga anke a mio fratello ke venerdi 4 settembre ha fatto il colloquio con mediaworld,gli hanno detto ke apre sicuro x meta novembre………..
    boh guardando le foto del cantiere mi sembra difficile cmq staremo a vedere………………..

  4. manupanormus85

    ma invece x il centro di zamparini? non mancava solo l’ultima autorizzazione x l’inizio dei lavori?
    boohhhhhhhhhhhh

  5. piero82

    Bhe non credo propio a giudicare dalle foto,che riescono a finirlo tra 2 mesi..forse per fine dicembre(ma dovrebbero andare come il vento)!

    comunque si stanno inserendo sempre piu marchi di valore.

  6. sul sito ufficiale risulta ancora l’apertura a novembre 2009. Io sono fiducioso per due motivi:

    1)le ditte straniere sono serie e non sparano una data se non la sanno rispettare

    2) ci sono un sacco di commercianti che devono aprire, e farsi perdere il periodo natalizio significa perdere un sacco di soldi

    3)lavorano davvero velocemente, c’è un sacco di gente che lavora al cantiere e i progressi di vedono giorno per giorno. Secondo me entro metà ottobre l’esterno sarà completamente finito

  7. * per tre motivi, non due 😀

  8. salvo78

    Salve raga’ …cmq anke io nn credo ci riescano x Novembre a completarlo tutto ….cioe’ mancano 2 mesi …e da come si vede manca da fare “solamente ” l’interno …ovvero suddivisione dei negozi etc..etc…
    cmq volevo dire un’ altra cosa …..dal sito di OLDWILDWEST.IT nn figura come prossime aperture quella di Palermo, c’e’ l’elenco delle prossime aperture fino a dicembre ma nemmeno l’ombra del Forum Palermo …..come mai ?? ….cmq ritornando all’apertura sono disposto ad aspetare anke altri 6 mesi …tanto abbiamo aspettato una vita …..eravamo l’unica grande citta’ senza un misero c.commerciale figurati se nn aspetto 6 mesi….

  9. Metropolitano

    Forse perchè ancora non è ufficilae che aprirà OldWildWest.
    Comunque mi piacerebbe esser certo che aapriranno effettivamente entro Dicembre.
    Peccato per la mancata presenza di Burger King. 🙁

  10. biondoscuro

    Mio fratello è stato tre giorni fa al MediaWorld di Genova ed una delle commesse gli ha chiesto delle informazioni sulla posizione del ForumPalermo rispetto al centro città perchè lei è stata precettata per l’apertura del MediaWorld di Palermo a NOVEMBRE. Evidentemente per lo start-up l’azienda manda del personale specializzato.

    P.S. quasi non credeva al fatto che questo fosse il primo mediaWorld di Palermo…

  11. @biondoscuro

    Si funziona così, anche per l’apertura della Feltrinelli Libri e Musica i primi giorni i commessi erano tutti milanesi

  12. Claudio

    old wild west è ufficiale, sin da quando ho fatto il primo articolo sui negozi del forum.

    ecco il sito di oww (che appartiene al gruppo CIGIERRE) :

    http://www.cigierre.com/news.php?id_news=15

    inoltre, guarda caso, anche qui c’è scritto NOVEMBRE 2009 CC FORUM PALERMO

  13. Claudio

    Su Burger King, mi hanno detto che o c’è mcdonald o c’è burger king …

  14. @Claudio

    io ho contattato più volte Burger King ma nessuno mi risponde, certo io spero vivamente in Burger King. I panini sono molto più buoni di quelli di Mc Donald’s. Il rendering lascia ben sperare

  15. Claudio

    Sui lavori all’interno delle gallerie , mi hanno detto che è impressionante come da un giorno all’altro vedi spuntare (dentro il cc) pavimenti e vetrate

  16. anche perchè Mc Donald’s sta aprendo un nuovo locale in via Ugo la Malfa, è troppo inflazionato

  17. Claudio

    infatti, mc sta aprendo in via la malfa e so anche a carini (forse vicino al cc ciachea ma no dentro). Poi dovrebbe aprire alla stazione notarbartolo.
    Mi hanno detto anche di Autogrill sicuro … e quindi , dato che Burger è di Autogrill, ci potrebbe anche essere qualche speranza in più… Spizzico (di autogrill) credo che a questo punto sia scontato.

  18. Roberto1

    Ma a che punto sono con la struttura che ospiterà Leroy Merlin?

  19. fugawz75

    Ragazzi ma voi avete mandato i curriculum direttamente dai siti o vi sono altri contatti? leggevo che l’apertura è prevista per novembre e che già mediaworld ha comiciato la selezione, io ho mandato il curriculum lo stesso giorno che ho appreso la notizia da questo sito e poi dopo 3 settimane ma non ho avuto alcuna notizia di riscontro, che fare? E cosi è stato per gli altri negozi ma ancora nessuna risposta

  20. blugucci75

    Ciao ragazzi,
    questo è il mio primo accesso e volevo farvi i complimenti per questo sito straordinario!!!!
    Ciao fugawz anche a me succede la stessa cosa mando mando mando ma niente notizie. Speriamo bene non ti scoraggiare prima o poi arriverà anche per noi.
    Comunque se qualcuno potrà darci qualche suggerimento sono sempre benvenuti.
    Grazie un imbocca al lupo a tutti e ancora complimenti per il sito davvero stratosferico

  21. manupanormus85

    ragazzi oggi mio fratello ha fatto un colloquio con il mc donalds del politeama’c erano 50 ragazzi,gli hanno fatto fare dei test,e gli hanno detto che nei prossimi 3 anni apriranno 8 mc donalds a palermo e ditorni. (stazione notarbartolo,forum palermo,cc carini,ugo la malfa……poi non sò gli altri). sapete qualcosa di più?

  22. manupanormus85

    al mc donalds 🙂 (scusate)

  23. yattaman

    al colloquio che feci per Mc’Donalds nel 1998 mi dissero che avrebbero aperto 10 ristoranti nel giro di 5 anni, di anni ne sono passati più di 10 e di ristoranti in città ce ne sono 3, forse l’indicazione che ti hanno dato è fin troppo ottimistica 😀

  24. Simone

    Salve ragazzi… innanzitutto un buongiorno e un piacere di conoscervi a tutti, dato che mi sono appena iscritto… poi vorrei farvi i complimenti x il sito e x i continui aggiornamenti sulla ns città visto che vi seguo da un bel pò di tempo… adesso veniamo alla domanda… che probabilmente è banale, a cui io xò nn so dare risposta.. 😀 x arrivare al forum palermo… se aprirà realmente i primi di novembre.. si potrà utilizzare solo la strada, quindi in macchina, moto o autobus, o sarà possibile raggiungerlo tramite treno?

  25. @Simone

    ciao Simone, benvenuto e grazie per i complimenti 🙂 Allora, una volta terminato il forum palermo al momento sarà possibile raggiungerlo solo in macchina o autobus. Appena verranno terminati tutti i lavori di mobilità, sarà possibile raggiungerlo sia in treno (fermata Roccella del passante ferroviario), che in tram. Inoltre in quella zona è previsto pure un parcheggio di autobus extraurbani che permetterà il raggiungimento del centro commerciale anche dalle altre città siciliane.

  26. Roberto1

    In altre parole: prima, quando l’afflusso al CC sarà “mostruoso” per la novità, non ci saranno infrastrutture; poi quando la cosa si attenuerà, ci saranno le infrastrutture. EVVIVA L’ITALIA!!!

  27. Roberto, ma chi te lo dice che l’afflusso si attenuerà successivamente????
    Renditi conto che è il più grande centro commerciale in tutta la Sicilia.Senza contare il bacino di utenza che abbraccia!

  28. Simone

    e quanto tempo ci vorrà + o – prima che si concludano i lavori del passante? prima della prossima estate ci si arriva? ^^

  29. @Simone

    no…la fine lavori è prevista nel 2015, semrpe che non accumulino altri ritardi. Però è molto probabile che attiveranno prima alcune fermate.

  30. Claudio

    fortunatamente ci si può consolare prima con il tram che avrà un’apposita fermata all’interno del parcheggio del Forum Palermo

  31. Simone

    beh credo che cmq roccella possa essere una di quelle… correggetemi se sbaglio..

  32. Calò

    Le tratte Brancaccio/Stazione Centrale-Notarbartolo(e quindi la stessa fermata Roccella) e La Malfa-Carini potrebbero benissimo finirle a settembre 2012 come previsto e attivarle a dicembre dello stesso anno.

  33. Calò

    Il problema è per la tratta Notarbartolo-La Malfa per cui c’è la variante quella sarà conclusa e attivata per il 2015.

  34. huge

    Sì, ma la fermata Roccella potrebbe tranquillamente essere aperta molto prima del 2012.
    Dalle ultime foto si vede che i lavori per la fermata sono già cominciati.
    Teoricamente, visto che non ci dovrebbero essere grosse difficoltà strutturali (probabilmente la cosa più complessa da realizzare sarà il sottopasso pedonale), potrebbero terminarla e consegnarla in pochi mesi.
    Più che la fermata secondo me il problema è TI, che dovrebbe a quel punto istituire un vero e proprio servizio metropolitano, visto che non si può pensare che fermino lì i treni regionali da/per Messina/Agrigento/Catania.

  35. Calò

    Potrebbero benissimo fermarsi i treni da/per Termini Imerese.

    P.s: Treni per Catania diretti non esistono più.

  36. Roberto1

    @antony977: “Forum Palermo” non sarà affatto il CC più grande della Sicilia: “Etnapolis” è leggermente più grande e “Gli Aranci” sarà molto più grande. A parte questo, di certo il flusso a regime sarà sicuramente inferiore e più regolare rispetto a quello dei primi mesi (che tra l’altro cadono anche sotto le festività natalizie).

  37. marco

    etnapolis non è piu grande!

  38. Roberto1

    Etnapolis è quasi uguale al Forum Palermo, mq più mq meno.

  39. Forum Palermo sarà senza dubbio più grande, con tutta l’area su cui investono le varie strutture.
    Considerato poi che:
    il Forum avrà il capolinea del tram a fianco, una fermata del passante ferroviario che agevolerà chi proverrà dalla città ma soprattutto quelli dei comuni limitrofi, uno svincolo autostradale praticamente al suo ingresso ed infine un’autostazione.
    Etnapolis, con tutto il rispetto, non ha niente di tutto ciò.Solo il collegamento navetta con la stazione della FCE.
    E scusa se è poco 🙂

  40. no antonio…come area di vendita Etnapolis è più grande di Forum Palermo. Ma non c’è tutta sta differenza, quindi sono supergiù equiparabili

  41. Io infatti ho parlato dell’area complessiva su cui giace.Ovvio che l’area di vendita è molto più grande a Etnapolis.
    Però è pur vero che i collegamenti fanno una notevole differenza

  42. Argo

    In effetti i collegamenti sono primari…

  43. marco

    qualcuno mi spiega da dove ci si arriva? per andare a vedere? Grazie

  44. giacomo

    ciao marco non ti fanno entrare

  45. giacomo

    sono passato questa mattina e lo stavano dipingendo dall’esterno

  46. marco

    dico, anche esternamente , come ci si arriva? da dove

  47. @marco

    ci sono due punti, per arrivare al primo (lato rimessa tram) devi percorrere parallelamente la Palemro-Catania sino a che vedi il Forum alla tua sinistra…quindi giri a destra e ti immetti nel sovrappasso che scavalca l’autostrada e vai sempre dritto sino a che ti immetti in via Chiaravelli. Poi da via Chiaravelli ti puoi immettere in corso dei mille e, girato a sinistra, prosegui sino al semaforo. Dopodichè giri nuovamente a sinistra sino alla rotonda (piazza dei vigili del fuoco). Da lì posteggi, e prosegui a piedi lungo via francesco Mendez (il sovrappasso). Da lì si vede l’intero cantiere

  48. sicano75

    Ho la sensazione che faranno di tutto per inaugurarlo a Natale, ma sono scettico che clò avverrà. Secondo me è più probabile verso maggio 2010.

  49. Claudio

    da ieri sul sito “cigierre” è stato aggiornato l’elenco delle nuove aperture, e l’apertura di old wild west del forum palermo è stata spostata da novembre a dicembre

  50. potranno slittare di 3 settimane, ma avrebbe davvero conseguenze pesanti non farcela per il periodo natalizio. Secondo me lo apriranno, anche a costo di un’apertura parziale. Sicuramente il multisala e le ancora li vedremo sorgere dopo

  51. Claudio

    alle persone che hanno fatto il colloquio per entrare a lavorare nell’iper, l’ipercoop ha detto che “pensano che i lavori finiscano entro novembre” … un utente in un forum dice che : “comunque tardi tardi entro i primi dell’anno è aperto,ma loro contano di aprire prima” :
    http://forum.jobcrawler.it/jcforum/posts/list/210/9534.page

  52. quindi sulla carta abbiamo già due centri commerciali entro fine anno!

  53. Lele

    stamattina stavano facendo la prova colore per l’esterno. Inoltre, i lavori x lo svincolo brancaccio stanno avendo un accelerazione. a breve asfalteranno le rampe.

  54. Claudio

    non so per il cc torre ingastone, ma penso che per il Forum prima di Natale riusciranno a finire…

  55. maverik

    Salve a tutti, volevo innanzi tutto complimentarmi con i fondatori di questo sito, io attualmete mi trovo in piemonte per lavoro ed è incoraggiante constatare che ci sono così tante persone che come me amano la nostra bellissima isola e hanno voglia di non tacere di fronte allo scempio che siamo sottoposti tutti i giorni vivendo a palermo.
    Grazie a voi comunque sto seguendo tutte le belle iniziative che il Vs. sito illustra molto bene, ma quello che mi piace di più è vedere che la gente, soprattutto noi giovani, sta iniziando a cambiare modo di pensare…
    Il problema di noi tanti siciliani anche qui al nord è la RASSEGNAZIONE.
    Sapete quante volte ho sentito dire:”Tanto è così e non cambierà mai…”
    Io odio questa frase, dobbiamo essere noi a cambiare la Sicilia e visto che a Novembre ritornerò nella mia bellissima isola, se vorrete sarò con voi in prima linea a cercare di portare avanti questo importantissimo progetto.

  56. manupanormus85

    all’interno del forum palermo,ufficiale un altro punto ristoro “LA ROSTICCERIA MEDITERRANEA”
    cercano personale: http://www.kijiji.it/annunci/cuochi-e-barman/annunci-palermo/la-rosticceria-mediterranea/1114497

  57. Rosticceria mediterranea….miiii…chi sù fini!!
    Ma non sarà un Ganci Food camuffato? 😀

  58. @antony977

    ma magari fosse un ganci food camuffato 😀 un motivo in più per andare al forum palermo!

  59. Magari l’arancina la chiamano arancino o supplì di riso, il calzone panzerotto, e il rollò con wurstel “camicia col wurstel” 😀

  60. monte_Pellegrino

    Qualcuno sa perchè Carrefour all’ultimo momento rinunciò ad aprire il suo centro all’interno del “Forum Palermo”? Fu una fortuna che il Forum Palermo riuscisse a rimpiazzare in extremis Carrefour con Ipercoop! Però adesso Palermo si ritroverà con due Ipercoop e nessuna Carrefour! Qulcuno sa cosa sia successo?

  61. Carrefour ha deciso di non investire più nel sud italia…e gira voce che presto anche le strutture presenti verranno sostituite. Comunque bisognerebbe vedere da cosa sono causate esattamente queste scelte aziendali

  62. marco

    posso dirti che il Gs Castelforte diventerà Carefour , gia trovi molti prodotti gia etichettati cosi, le fatture sono marchiate Carefour , ho chiesto alla direzione , mi hanni risposto che presto anche le insegne cambieranno da Gs a Carefour

  63. Roberto1

    Non diventeranno “Carrefour” ma “Carrefour City” il nuovo format del gruppo per i punti vendita più piccoli dei classici iper (per i superstore e non per gli ipermercati). E’ verosimile che i punti vendita “GS Superstore” di Palermo diventeranno presto “Carrefour City”.

  64. Roberto1

    Da una fonte all’interno di una azienda di servizi che lavorerà per il Forum Palermo, ho avuto conferma certa dell’apertura del centro per il 05 Novembre. Leroy Merlin e Uci Cinema apriranno invece a Febbraio.

  65. Claudio

    le date coincidono

  66. Roberto1

    Guardando però lo stato dei lavori, non so proprio come faranno ad aprire per Novembre. Sicuramente il cantiere rimarrà aperto anche dopo l’apertura e ci sarà un bel po’ di casino.

  67. beh una volta che terminano la struttura, la fase di rifinitura sarà molto più veloce. Comunque poco fa dall’autostrada ho visto che la water square è sempre più somigliante a quella del rendering

  68. angela

    Salve in merito alle selezioni Ipercoop c’è qualcuno di voi che attende come me una risposta da luglio scorso? inoltre riguardo il Centro Commerciale Forum di Palermo, girano voci che ai cantieri circolano dei moduli per presentare alcune candidature di lavoro, saranno solo chiacchere o la verità?

  69. monte_Pellegrino

    Sono andato a vedere il supermercato GS “Castelforte”: l’ho trovato ben piccolo e misero anche rispetto al GS di via Lanza di Scalea che è molto più grande ed attrezzato! Non mi pare proprio che il “Castelforte” possa avvicinarsi anche lontanamente alla Carrefour che c’è a Catania nel centro Etnapolis! Non riesco ancora a capire perchè Carrefour si sia tirata indietro all’ultimo momento!

  70. marco

    infatti non è un centro commerciale è un piccolo centro come Olimpo! nulla a che vedere con centri commerciali! pero si trasformerà in carrefour

  71. Solo_io89

    ma per inviare curriculum o potersi iscrivere a qualche offerta di lavoro, come si fa??? è il mio primo ingresso… se qualcuno mi puo aiutare ne sarei grato. grazie.

  72. ylenia

    Ciao a tutti,ho visitato un po meglio questo sito e volevo complimentarvi con tutti per le info che fornite,io vivo in piemonte da 6 anni e vorrei tanto ritornare a palermo,spero che con tutte queste iniziative riesco a trovare un posticino di lavoro,perchè non possiamo andare avanti cosi……non possiamo continuare ad emigrare per cercare di crearsi un futuro!!!!!!!!!!purtroppo in sicilia e soprattutto a palermo dovrebbe cambiare la mentalità…….mi sembra che negli ultimi anni qualcosa sta cambiando ma dobbiamo impegnarci di piu e cntinuare a crederci!!!!!

  73. @ylenia

    ciao, benvenuta 🙂 è quello che ci auguriamo un pò tutti…però sinceramente fossi al posto tuo al momento mi terrei stretta la vita in piemonte. Qui in Sicilia le cose per certi versi cambiano (anche se lentamente), ma per altre siamo ancora all’alba dei tempi. Ti auguro in ogni caso di poter tornare quanto prima, e hai ragione tu quando dici che è vergognoso dover emigrare per ottenere un posto di lavoro. Il futuro siamo noi giovani, diffondiamo questa mentalità e forse ci sarà speranza per il tempi a venire

  74. Ciao a tutti, volevo solo ricordarvi che i supermercati GS sono del Gruppo Carrefour, per questo molti prodotti sono marchiati con il loro logo. Se poi ci saranno cambi di insegne è solo marcheting, perché già sono la stessa cosa.

  75. MARCO7677

    QUALCUNO DI VOI HA FATTO SELEZIONI PER OKAIDI? PERCHE HANNO CHIAMATO MIA MOGLIE PER GIOVEDI C/O HOLIDAY IN

  76. monte_Pellegrino

    Ho sentito dire, e quindi non ho alcun riscontro, che c’è una nuova richiesta di costruire un altro ipermercato accanto al Forum Palermo: per valutarne la fondatezza bisognerebbe vedere se davvero c’è altro terreno libero lì vicino! Io non conosco il posto: c’è qualcuno che ne sa qualcosa o magari guardi con il satellite di google maps?

  77. Claudio

    forse ti riferisci al progetto, già presentato al Comune e che aspetta le numerosissime autorizzazioni, della Collegno 2000 (stessa società iniziale del Forum Palermo che poi ha ceduto tutto alla MultiDevelopment):
    il progetto prevede un parco commerciale proprio accanto al Forum Palermo, sarà composto da 16 grandi strutture , tutte no food (stile emmelunga,decathlon) , ristoranti, piscina olimpionica, multiplex con 18 schermi su due piani. La struttura si aggira intorno ai 40000 mq.

    Hai qualche notizia in più?

  78. monte_Pellegrino

    Claudio, sono andato su google a vedere nella mappa, ma non ho capito molto, anche se mi sembra che proprio lì accanto al forum Palermo, non vedo molto pazio libero, mentre un po’ oltre sì!
    Non so se si tratta della ditta che dicevi tu ( Collegno 2000 ), ma speriamo che lo sia! Invece ho sentito dire che entro un paio di settimane il Comune deciderà e darà risposta in merito!
    Se tutto quanto si avvererà penso che quella Zona cambierà completamente in meglio e molti delle zone bene della città (Zona Nord) che quardano con aria di sufficienza le periferie orientali dovranno farsene una ragione!

  79. monte_Pellegrino

    Claudio, seguendo la tua ipotesi che si possa trattare di Collegno 2000, sono andato nel sito di quest’ultima ( http://www.collegno2000.it/) ed ho trovato notizie interessanti: nell’area attigua al “Forum Palermo” sono previste grandi o medie strutture per un totale di mq 33000 nel primo caso(grande strutura di vendita non alimentare) o di 40000 nel secondo caso (parco commerciale di medie strutture) e di un distrributore di carburante.

  80. monte_Pellegrino

    Sempre nel sito ( http://www.collegno2000.it/) leggo che la superficie dove sarà costruito il forum Palermo è mq 57480 e la parte edificata ad ipermercato (forum Palermo) è: mq 12400. Se ho interpretato bene questi dati (non ne sono certo, non essendo del mestiere!) l’area che sarà edificata attigua al “Forum Palermo” sarà addirittura molto più grande dello stesso Forum Palermo! Sarebbe Bellissimo avere tanti ipermercati in un sol colpo!! Ma perchè IKEA non ne ha profittato? dove li troverà mai in futuro altri spazi a Palermo?

  81. Claudio

    l’area del centro commerciale forum palermo è circa di 55/57 mila mq , di cui 12400 sono per ipercoop, il resto per negozi e gallerie.aggiungendo l’area esterna (parcheggi,bagli villa, leroymerlin) che è sicuramente il doppio di tutto il forum , si arriva a circa 200.000 mq di area totale, anche se sul sito di forum palermo si parla addirittura di 300.000 mq di area totale!
    il parco commerciale lì vicino degli stessi (collegno 2000) sarà , come area commerciale , di circa 40000 mq , bisogna aggiungere poi più del doppio di metrature per i parcheggi, e quindi penso che come area totale sia sui 100/150 mila mq… quindi più piccola di quella del forum.
    ora guardando con google maps, non ci sono molte aree così grandi …. le uniche sono o alle spalle del forum palermo (area che guarda sull’autostrada) o un terreno sulla via laudicina…

  82. Claudio

    riguardando il sito della collegno, dice che per il parco commerciale , l’area è di 100.000 mq , quindi penso che sia il terreno alle spalle del Forum Palermo (anche perchè all’inizio, il primo progetto prevedeva cc ingrosso e cc dettaglio tutti in un ‘unica area, poi i progetti furono divisi: deve per forza essere adiacente ai terreni del costruendo forum)

  83. salvopac13

    ciao ragazzi….date confermate per novembre…..da fonti sicure mediaworld firmera i contratti di assunzione dal 6 ottobre poi il training di un mese equindi i conti tornano

  84. Claudio

    si, le date sono quelle… 5 novembre , al massimo 10 novembre… male che vada metà dicembre … al cantiere oggi già c’erano i pali dell’illuminazione nell’area parcheggi

  85. aspettando

    ciao……..bhe io ho parlato con una ragazza che dovrebbe firmare il contratto per mediaworld…ed è convocata per gg 12 ottobre…..invece per ipercoop qualcuno ha notizie sicure riguardo l’apertura?grazie

  86. angela

    Salve ragazzi, sono veramente indignata per come stanno conducendo le selezioni del personale per i vari negozi che apriranno al C. Comm.le Forum, comprese selezioni Ipercoop, Media World, Scarpe &Scarpe etcc… Come al solito a PALERMO E Sicilia si fa del clientelismo bello e buono e queste selezioni sono solo una copertura per far credere di fare le cose in REGOLA!!!! Per coloro che credono ancora che le grandi aziende inizieranno lo start up dei loro punti vendita a Palermo con personale specializzato proveniente da altre città italiane, sappiate che invece queste GRANDI AZIENDE ASSUMONO SOLO GENTE CON UN LIVELLO CULTURALE MOLTO BASSO MA CON LEGAMI POLITICI MOLTO FORTI!!

  87. apollo78

    Ciao Angela.
    potresti essere più esplicita?
    Beh la penso come te anche se non ho partecipato ad alcuna selezione.
    Non credo molto in queste selezioni

  88. Paled

    Ciao Angela…che dire…la penso esattamente come te riguardo le selezioni per il C.C. Forum…è proprio vero che al sud tutto procede sempre nella medesima maniera…io ho fatto un colloquio per il negozio Scarpe & Scarpe ma dopo aver superato il primo e fatto il secondo mi hanno lasciato in asso;mi avevano detto che mi avrebbero dato una risposta sia nel caso positivo che negativo…ma ancora aspetto!!!! se è vero che l’apertura è prevista per Novembre credo che gia sapranno chi lavorerà…..
    Qualcuno ha partecipato come me alle selezioni di Scarpe & Scarpe e ha avuto risposta?
    grazie…..

  89. marco

    penso che chi si lamente è sempre quello che non ha la raccomandazione !, ma se quest’ultimo l’avesse non si lamenterebbe anzi…

    quindi evitiamo ipocrisie , perchè chi si lamenta dovrebbe sempre e in ogni caso rifiutare le raccomandazioni anche se le avesse ( cosa che dubito)

  90. Paled

    Altro che ipocrisie…..quello che si lamenta ha bisogno di lavorare …peccato che le raccomandazioni arrivano sempre a chi non ne ha bisogno! la lamentela non ne ai raccomandati!!!!

  91. Ma almeno chiamassero…
    Vuoi vedere che hanno messo dei limiti di età, e proporre i contratti di apprendistato??

  92. apollo78

    Beh quasi sicuramente…diciamo che chi ha pià di 28 anni e ha un lavoro è automaticamente tagliato fuori…ovvero se avete provato a registrarvi nei vari siti in questione, Vi si chiede se attualmente occupati o meno.
    Questo meccanismo è un’arma a doppio taglio in quanto l’essere occupato è una discriminante e non un valore aggiunto in termini di professionalità, legge 407/90…TKS
    Viene valutata la persona in termini di convenienza contrattuale, visto che per svolgere un lavoro nei vari centri commerciali non è necessaria una laurea o chissà quale specializzazione, lavoro di tutto rispetto, stressante, ma concettualmente è un lavoro che non richiede chissà quali caratteristiche.
    Per i profili più importanti, vedi addetto gestione controllo, per i quali richiedesi ani di esperienza e laurea, vengono inseriti manager dal nord o dalle varie filiali che formano sul campo con selezioni interne.

  93. peppenight

    ciao ragazzi
    mi hanno telefonato per le selezioni di h & m qualcuno sa dirmi qualcosa di piu….
    se è gia tutto fatto oppure sono una azienda seria quindi vale la pena provarci ………grazie in anticipo

  94. Maria Rubino

    ragazzi scusate, x mandare un curriculum a qst centri commerciali ke stanno aprendo a palermo, cm devo fare??? attendo presto una risposta, grazie anticipatamente

  95. linus

    aprire per natale?! ma avete visto bene come sono messi? penso che si tratti del cantiere più lento del sud italia.
    Vi state limitando a dare un’ occhiata esterna alle strutture edili (che tra l’altro sono ancora in corso d’ opera), ma se guardate agli impianti meccanici, elettrici, rifiniture ecc….apriranno di sicuro a per natale ma……………….DEL 2020!!!!!!!!!!!!

  96. monte_Pellegrino

    Claudio, non ho capito bene se il centro commerciale Collegno 2000, attiguo al Forum Palermo sarà per l’ingrosso o il dettaglio: puoi chiarire meglio?

  97. Claudio

    no, sarà un “parco commerciale” al dettaglio .

    Ti spiego la storia:
    Inizialmente, nel 2000, fu presentato un progetto originario della Collegno al Comune di Palermo per la costruzione, nell’area del Forum e la futura area del parco comm., di un unico centro commerciale all’ingrosso e al dettaglio.Il progetto inizialmente fu approvato, ma dopo fu messo da parte. Il progetto viene modificato e ripresentato dalla collegno nel 2006 : il progetto è l’attuale Forum Palermo (dove manca l’ex area destinata all’ingrosso): il forum viene approvato nel 2006 e poi nel 2007 viene ceduto alla Multi Development, che inizia i lavori. Nel 2008 la Collegno presenta un secondo progetto , nell’area ex ingrosso, che prevede un parco commerciale attiguo al forum palermo. Il progetto deve ricevere tutte le autorizzazioni: variante al prg, consiglio comunale, valutazione ambientale , autorizzazione commerciale e concessione edilizia (un iter che a Zamparini , per esempio, è costato 4 anni)

    Il nuovo parco commerciale ( dettaglio) sarà di 44mila mq, sarà composto da 16 grandi strutture disposte a forma di cavallo con al centro una piazza con tetto a vetri. Non ci saranno quindi ipermercato alimentari e piccoli negozi, ma solo grandi negozi del livello di Media World,Decathlon,Emmelunga…
    Oltre ai 16 grandi negozi ci saranno anche un ristorante, una piscina, una sala convegni da 1500 posti e un cinema multisala/multiplex con 18 sale cinematografiche.

    Si dice “parco commerciale” perchè , a differenza di un centro commerciale, non prevede una o più gallerie commerciali con negozi tutti sotto lo stesso tetto, ma diversi blocchi/capannoni tutti divisi ,o quasi ( in questo caso c’è una piazza a vetri), ma che fanno parte dello stesso complesso.

    Spero di essermi spiegato meglio.

    Tu hai qualche notizia sull’iter del parco commerciale?

  98. vale85

    ciao raga…anche a me h&m mi ha chiamato per fare il colloquio di gruppo..qualcuno sa in cosa consiste???? ma quando è prevista l’apertura? Pure io credo che vadano avanti solo i raccomandati..è tutta una fregatura mandare i cv via e-mail.

  99. Claudio

    non credo che aziende leader in europa come H&M o Media World, che fanno continue selezioni in tutta europa, si affidino completamente alle raccomandazioni…

    Comunque bisogna mantenersi sul tema del topic , non è una chat

  100. peppenight

    Beh,,,,anche io penso che aziende cosi grandi e serie non possano affidarsi a raccomandazioni anche perchè penso sia un marchio come zara che a calci e morsi mantiene cmq sempre una cerrta serietà a palermo…….cmq speriamo vadamo bene perche la cosa piu importante non sono gli spazi o le date di apertura e che negozi ci siano ma che tutto cio finalamente porti lavoro e tanto a sentir voi sembra che cio non sia importante……….cmq sempre in gamba e grazie per le news che ci date sempre

  101. herrfox

    Paled, io conosco una ragazza che ha fatto il primo e deve fare il secondo direttamente lì!Ci son state novità per qualcuno sempre circa scarpe & scrape?Grazie

Lascia un commento