Centro commerciale Forum Palermo – stato dei lavori

Spread the love

Aggiornamento fotografico del 3 settembre. I lavori sono in stato avanzato: la water square ha preso forma e hanno cominciato la sistemazione delle vetrate. Altrettanto delineata è l’area del food court, dove risulta evidente il colonnato. Alla vista appare anche il particolare soffitto della Fashion Square, che, una volta terminato, garantirà un favoloso effetto di luce naturale all’interno. Lato rampa è sorta la struttura del futuro multisala Uci Cinemas. Di fronte all’intero complesso spianano l’area parcheggi. Ho notato che proseguono inoltre i lavori presso la fermata Roccella del passante ferroviario e lo svincolo autostradale Brancaccio. Secondo voci abbastanza attendibili l’apertura dovrebbe essere confermata per novembre 2009, staremo a vedere!

httpv://www.youtube.com/watch?v=F2EdAES3z0E

[salbumthumbs=40,1,y,n,center]

Post correlati

19 Thoughts to “Centro commerciale Forum Palermo – stato dei lavori”

  1. gerry69

    Ma secondo voi riusciranno in 2 mesi a completare? Oppure ne apriranno solo una parte? Con le dovute proporzioni mi sembra che il CC Ciachea sia in uno stato più avanzato.

  2. piero82

    ma l’edificio bianco che compare tra le ultime foto..si tratta dell’ancora esterna(leroy merlin)??

  3. @piero82

    no…l’edificio delle ultime foto dovrebbe essere il multisala a la parte della fashion square

  4. yattaman

    l’edificio bianco, secondo me, ha a che fare con il tram e non con il c.c.

  5. @yattaman

    non ha a che fare col tram perchè il terminal di Roccella è dall’altra parte. L’unica cosa che ha a che fare col tram nelle ultime foto è la rampa. Quello è il lato estremo del forum, il punto esatto in cui dovrebbe trovarsi il multisala…infatti è l’unico punto a due piani

  6. huge

    Un piccolo appunto: le foto andrebbero accompagnate da una piccola didascalia informativa. Chi non è mai stato in zona o non ha esattamente chiaro il progetto di molte immagini non ci capisce granché.

    Noto con piacere che stanno lavorando a buon ritmo anche a tutte le opere legate alla mobilità in zona. Nelle foto 16, 17 e 19 si vedono il lavori relativi al passante e alla nuova fermata Roccella. Nella 19 si vede che hanno già sostituito i pali in previsione dei probabilmente 4 binari che ci saranno lì (2 di passaggio, 2 per la fermata).
    Anche i lavori in foto 18 sono legati al passante? allargamento della sede per gli ulteriori binari? Di certo non è una nuova strada, perché a fianco già bella e pronta c’è la via Corleone.

    Avete invece idea di come intendano risolvere il problema legato al fatto che il nuovo svincolo in via d’ultimazione taglierà di netto la laterale lato mare dell’autostrada? Chi volesse proseguire dritto per Palermo come farà? Tra l’altro la strada si trova in un vicolo cieco visto che a sx ci c’è l’A19, davanti sarà bloccata dalle rampe dello svincolo e a dx c’è la ferrovia.

  7. Metropolitano

    Certo che ne hanno fatto di progressi in breve tempo. Un po ci credo che a Novembre potrebbero completarli. Poi si vede.

  8. PietroM.

    Buonasera,

    vorrei sapere come si fa ad acquistare/affittare uno spazio commerciale all’interno del centro commerciale di Brancaccio.

    Grazie,

    Pietro

  9. Penso dovresti rivolgerti alla Multi Development.Senza escludere che al cantiere ci sia un apposito ufficio come fu per il parcheggio Tribunale che si affittavano i box

  10. Roberto1

    @PietroM: sinceramente non credo che ci siano più spazi disponibili. Invece ho sentito che c’è ancora qualcosa al centro commerciale di Carini.

  11. PietroM.

    Ciao antony977,
    innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto
    e purtroppo
    ho già inviato una e-mail due settimane fa a Multi Development all’indirizzo: [email protected] ma ancora nessuna risposta.
    Sono stato pure in cantiere e nessuno sa niente 🙁

  12. huge

    Hai provato a contattarli telefonicamente?
    Se non ti hanno risposto all’email è probabile che neanche le controllino.

  13. Da quel che ricordo gli spazi al ForumPalermo venivano assegnati dalla camera di commercio.

  14. Lele

    alla camera di commercio o confcommercio. di solito chiedono una serie di documenti per effettuare un report sulla persona o azienda che sia. a volte ci sono delle agenzie, che si occupano di selezionare le richieste.

  15. vincent

    slve a tutti sapreste dirmi come e dove mandar i curriculum x il forum palermo?

  16. linus

    Per entrare in contatto con i proprietari delle unità commerciali bisogna rivolgersi al Pilotage “spazio futura” (baracche di fronte alla water square) magari qualche dritta ve la possono dare.

  17. Claudio

    @linus

    e come fai per arrivare alla water square, se all’ingresso del cantiere ti dicono che non si può entrare?

Lascia un commento