06 set 2009

Aggiornamento fotografico Tram (Linea 1)


Ecco a voi un aggiornamento fotografico della linea 1 in costruzione da Roccella alla stazione Centrale. Il terminal è in stato avanzato e proseguono altrettanto velocemente i lavori su strada. In via Di Vittorio hanno steso lungo tutto il tratto la soletta in cemento per la posa dei binari che, ricordiamo, inizierà a novembre 2009. Inoltre i lavori hanno raggiunto anche via Laudicina. (data foto: 3 settembre)

Lavori presso il terminal di Roccella

Lavori presso il terminal di Roccella


amatbinarimobilita palermoroccellaSegnalatistradaTramvia Di Vittoriovia laudicina

Articolo precedente

24 commenti per “Aggiornamento fotografico Tram (Linea 1)

Comment navigation

  • huge 2216
    19 set 2009 alle 0:13

    Io penso invece che il percorso attuale sia ottimo. Viale dei picciotti è troppo stretto per farci passare due binari del tram. Non a caso è stato scelto il percorso via Amedeo D’Aosta-Corso dei Mille, strade larghe a doppia carreggiata. Le stesse via Puglisi e via Portella della Ginestra, seppur a singola carreggiata, sono vie molto larghe, decisamente di più di via dei Picciotti.
    Poi tutto questo problema di possibile caos legato al sottopasso di via Di Dio non lo vedo. I tram non saranno così frequenti da poter costituire un problema. Inoltre basta installare un sistema semaforico adeguato e il problema non esiste più. E d’altra parte lì un semaforo già esiste, se non sbaglio, e col sottopasso in funzione sarà ancora più necessario, indipendentemente dai tram, visto che s’incroceranno due grossi flussi veicolari. Sono convinto che a quell’incrocio il tram sarà l’ultimo dei problemi. Più che altro bisognerà disciplinare adeguatamente i diversi flussi e soprattutto impedire che le auto da via Matera possano svoltare su via Di Dio per raggiungere corso dei Mille o istituendo un senso unico o chiudendo totalmente quel varco!

  • resident03 4
    18 ott 2009 alle 17:44

    Salve ragazzi volevo chiedervi una curiosità, ma il tram sarà anche a tenuta stagna? capisco l’imprtanza di un sistema di trasporto efficente per palermo, ma credo che bisogna risolvere ben altri problemi.

  • blackmorpheus 54519
    18 ott 2009 alle 18:24

    se ti riferisci al problema allagamenti in città…l’ing. Caminiti ieri ci spiegava che in via leonardo da vinci sono previsti sistemi di raccolta delle acque provenienti dalle montagne. Perché effettivamente anche noi ci eravamo posti il problema di quello che sarebbe potuto succedere se ci fossero stati i tram


Lascia un Commento