GUIDA SICURA: i luoghi della targa florio diventano pista per guida sicura

Spread the love

Dopo il Villaggio della sicurezza stradale allestito in primavera a Palermo e la campagna pubblicitaria contro le stragi del sabato sera, promossa dall’Assessorato alle politiche giovanili, un’altra iniziativa per sensibilizzare e informare sulla sicurezza al volante.

Il 2 settembre, a Cerda e a Palermo – nello spazio antistante lo stadio “Renzo Barbera” – gli esperti del progetto “A.s.c. – Quattroruote” effettueranno con i giovani da poco patentati test di guida sicura. Le prove si ripeteranno il 3 e 4, a Palermo. Dal 2 al 4 settembre, poi, grazie alla collaborazione del ministero dei Trasporti – Area sud, partner della Provincia per la manifestazione,

2 strutture mobili accoglieranno, sempre nella zona dello stadio, automobilisti e centauri, per una piccola ma significativa opera di prevenzione e di screening sui mezzi di trasporto privati in circolazione sulle nostre strade: nella prima struttura si potranno effettuare check-up gratuiti sui freni di auto e moto, garantendo; nella seconda verranno simulate le prove all’etilometro.

Infine, la notte del 4 e del 5 settembre, in collaborazione con il S.i.l.b. (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo) Confcommercio, il ministero dei Trasporti e le Forze dell’ordine, una grande discoteca del territorio ospiterà una serata “a tema” per sensibilizzare i giovani alla guida prudente e “sobria”. Con un omaggio speciale per i ragazzi che all’uscita supereranno il test alcolico.

Conferenza stampa di presentazione del programma completo, lunedì 31 agosto – Palazzo Comitini

Post correlati

Lascia un commento