Media World e Uci Cinemas al Forum Palermo. Auchan nel Centro Commerciale Ciachea a Carini

Spread the love

E’ ufficiale: Palermo avrà un suo Media World. Finalmente la tanto attesa conferma viene data da Media Market che, sul sito di Media World, cerca addetti vendite per il punto vendita di Palermo.

  

Le voci di un Media World all’interno del Centro Commerciale Forum Palermo erano sempre più insistenti, ed oggi Mobilita Palermo vi informa in anteprima dell’arrivo ufficiale in città della prima catena di elettronica di consumo in Europa.

Le offerte di lavoro di Media World a Palermo sono visibili al seguente link: http://www.mediaworld.it/lavora-con-noi/lavorare-nei-megastore/offerte-lavoro.php?id=3 . Finalmente anche Palermo avrà un megastore di elettronica all’avanguardia e di grande importanza internazionale. Media World sarà un marchio di qualità per il Forum Palermo.

Ma le belle novità non finiscono qui.

Il Multiplex (cinema multisala) del Forum Palermo sarà di proprietà di Uci Cinemas. Uci Cinemas sta realizzando il primo multiplex di Palermo (7 sale, 1.300 posti) la cui apertura è prevista nel 2010.

Uci Cinemas, recentemente premiato come miglior circuito cinematografico internazionale, conta 25 cinema multisala, compreso il multiplex con 7 sale del Forum Palermo.

 

Nelle foto gli Uci Cinemas di Milano Bicocca,Como e Messina

 

Ufficiale è anche il terzo ristorante (su 12) all’interno della food court del Forum Palermo, dopo Old Wild West e il probabile Mc Donald’s: al Forum Palermo ci sarà un ristorante Rossosapore. Rossosapore è un nuovo format di Rossopomodoro, sperimentato anche nel centro Katanè di Gravina di Catania. http://www.rossosapore.com/location.html

Ci sarà un Rossosapore anche all’interno del Centro Commerciale Ciachea a Carini.

Histoire d’Or sarà una delle gioiellerie del Forum Palermo. Quasi 200 negozi in Europa, più di 1100 dipendenti: Histoire d’Or è il distributore leader in gioielleria e orologi. L’offerta di lavoro per l’Histoire d’Or del Forum Palermo è visibile qui: http://www.jobisjob.it/histoire-d%27or/offerte

Nella foto una gioielleria Histoire d’Or

 

E’ probabile che all’interno del Forum Palermo possano trovare spazio Cisalfa e Game Stop.

Con questo secondo articolo sui negozi del Forum Palermo, si va così creando una idea, seppure minima, dei negozi presenti all’interno del centro commerciale. Ad oggi i negozi che sappiamo all’interno del centro commerciale sono:

Ipermercato: Ipercoop

Grandi superfici: Media World, Piazza Italia, Leroy Merlin (Scarpe&Scarpe e Cisalfa probabili, forse anche H&M )

Piccoli negozi: Camaieu, Douglas, Histoire d’Or (Game Stop e Okaidi probabili)

Ristoranti: Old Wild West, Rossosapore (Mc Donald’s probabile)

Novità anche per il Centro Commerciale Ciachea di Carini : si va sempre di più concretizzando l’idea, già accennata in un precedente articolo, dell’entrata  di Auchan al posto di Iperstanda. Alle sempre più continue "voci" su questo cambio di insegna, si vanno ad aggiungere anche la conferma da parte del periodico palermitano "Il Vespro" (nel numero di Agosto) e il fatto che Iperstanda stia lasciando completamente il sud: Iperstanda ha infatti venduto, guarda caso ad Auchan, gli ipermercati di Bari (Centro Commerciale Bariblu) e di Ragusa (Centro Commerciale Le Masserie). L’ufficialità per Carini, scontata, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, dato che le trattative vanno avanti da mesi.

 

Con il cambio Auchan si perde l’opportunità di avere un nuovo marchio per Palermo e provincia, ma sicuramente il centro commerciale di Carini ci guadagna in termini di qualità e prestigio dell’insegna (che farà da traino per marchi migliori). I palermitani, con Auchan, invece, avranno più convenienza.

Secondo "Il Vespro" però l’apertura dell’Auchan di Carini comporterebbe la chiusura dell’ipermercato di via La Malfa, poichè Auchan si insedierebbe anche all’interno del centro commerciale di Zamparini lungo la vicina via Lanza di Scalea.

Del centro commerciale di Zamparini però non si hanno da tempo novità ( si aspetta ancora la concessione edilizia , prevista entro giugno ma slittata chissà per quali motivi). Se sarà confermato un Auchan dentro il centro commerciale di Fondo Raffo allora la chiusura di via la Malfa sarebbe normale, ma chiuderlo solo per trasferirlo a Carini non sembra una buona idea nemmeno per i riscontri occupazionali. E se fosse vero? Cosa aprirebbe al posto dell’attuale Auchan? Se il capannone dovesse restare di proprietà Auchan, si potrebbe ipotizzare una conversione in Ipersimply : diminuendo i metri quadri si potrebbe ricavare anche un centro commerciale "vero". Ma questa è solo fantasia.

Per quanto riguarda invece l’ancora di elettronica del nuovo centro commerciale di Carini, si vocifera che il posto sarà preso da Expert Pistone:sempre secondo voci, questo chiuderebbe così il vicino megastore sulla statale 113. Per i piccoli negozi del Ciachea invece fino ad ora si ha la conferma solo della presenza di una profumeria Douglas e di un ristorante Rossosapore , come accennato sopra.

L’apertura del Centro Commerciale Ciachea di Carini è slittata alla Primavera 2010. Sembra infatti che ci siano ancora dei problemi per il rilascio di autorizzazioni per lo svincolo autostradale.

Post correlati

45 Thoughts to “Media World e Uci Cinemas al Forum Palermo. Auchan nel Centro Commerciale Ciachea a Carini”

  1. S – P – E – T – T – A – C – O – L – O

  2. Lele

    nei miei recenti commenti avevo già accennato che Auchan avesse preso il posto di Iperstanda e che questo comportava la chiusura di Via la Malfa. Inoltre, sapevo dell’apertura di Media World al Forum, ma la certezza è arrivata solo pochi gg. fà con l’ufficialità sul sito istituzionale di media market. Cmq, un bel CC…

  3. certo che comunque ci potevano pensare prima al multisala…sette sale non sono poche ma neanche molte se pensiamo che quello di Messina ne ha 11, e che a Catania il Warner Village ne ha 12

  4. Claudio

    sì, ma c’è da considerare che anzi ne siamo usciti con una cosa in più: non scordiamoci che al posto del multiplex doveva esserci una palestra su due piani…
    Poi non bisogna dimenticare che proprio accanto dovrebbe nascere (il progetto è ancora da approvare) il parco commerciale della collegno 2000 ( che ha progettato il forum): lì , oltre alle 16 ancore , è previsto un multiplex con 18 sale! Possibile Warner Village? Verrà mai approvato? … … …

  5. Il fatto che il Multisala non sia enorme spero sia propedeutico alla sopravvivenza dei cinema in città, anche se l'”andare al cinema” sta diventando sempre meno usuale e di moda.

  6. sicilio

    finalmente una ottima notizia!!!
    e una grande scelta che Media World aprira’ all’interno del centro commerc.forum palermo..gia’ compaiono altri nomi anche sconosciuti per la citta’, cosi posso inviare altri bei curriculum 🙂
    poi infine nn ho capito nei cinema multisale che tipo addetti cercano di professioni su questo campo sono un po’ ignorante. boh!!

  7. marco

    ottimo per media world ma a questo punto se chiude achan di via u.la malfa perche non fare un IKEA? che manca a palermo?

  8. @marco

    Ikea è troppo grande per stabilirsi in un piccolo centro come Auchan di via Ugo La Malfa. E poi di solito l’azienda svedese costruisce le proprie strutture da zero, non si appropria di quelle già esistenti

  9. marco

    ok l’importante che lo fa! almeno altra cosa nuova apalermo! so che erano venuti dei tecnici per vdere di realizzare IKEA a palermo , ma i catanesi appena hanno saputo hanno dato la disponibilita per catania! non so se corrisponde al vero ma un IKEA a palermo sarebbe davvero bella!

  10. marcolino79

    salve raga…ma allora l apertura del forum quando sara?fine 2010?grazie

  11. Pinko

    L’UCI a Palermo??? Bene, così quando scendo potrò, finalmente, andare al cinema senza invidiare i veri cinema del centro-nord.

  12. Claudio

    Per l’apertura il sito del forum palermo dice ancora 2009 … sembra più plausibile però prima parte del 2010… anche per Ciachea e Torre Ingastone. Ovviamente spero entro l’anno …

  13. tra i servizi offerti dall’UCI vi sono:
    *bluetooth
    *posti assegnati
    *dolby surround
    *call center
    *prenotazione e acquisto online
    *carta prepagata
    *bar e angolo caramelle

  14. antony977

    mi inchino di fronte questa magnificienza 😀

  15. Metropolitano

    Benissimo ! Che notiziona che aprirà MediaWorld a Palermo. Aspetto altre novità su altri importanti società e sul fast food al nuovo CC.

  16. manupanormus85

    bellissima notizia,spero che aprano a fine 2009…….massimo primi 2010

  17. piero82

    scusate,ma sul sito di mediaworl(tranne che non mi sia sfugito) non parla di centro commerciale forum, nel senso che…SI,APRIRà MEDIAWORLD A PALERMO(ed è la cosa piu importante) ma non specifica che si trovi all’interno del forum! diciamo che lo diamo quasi per sicuro,dato che nei 3 centri commerciale gia aperti dalla multi-development in tutti e 3 c’è mediaworld..quindi pensiamo sia così anche per noi!

    quanto al foodcourt..io spero sempre nella novità BURGER KING,qualcosa di nuovo almeno!

  18. Claudio

    sul sito di mediaworld dice solo Palermo, ma è sicuro che sarà al Forum Palermo, sia per le “voci”, sia perchè è normale che apra lì : mw ha già collaborato con la multi, e inoltre , adandoci ad esclusione: centro via nenni: Euronics Bruno. CC Ciachea : Expert Pistone. CC Torre Ingastone : spazio dedicato alla grande sup. di elettronica non adatto ad un media world (considerato che al torre ing. ci saranno 4 medio-grandi superfici per un totale di 3600 mq (pochi) , e media world occupa superfici molto superiori).Ad esclusione quindi mw sarà al forum palermo. La superficie intorno ai 3500 mq/4000

  19. Claudio

    Burger King sarebbe ottimo… ma già di novità cene sono… considerato che la quindicina di nomi di negozi che ho elencato e troveranno spazio al Forum Palermo sono tutti novità per la nostra città … e quindi sono nuovi marchi anche i ristoranti Old Wild west e Rossosapore (entrambi importanti)

  20. Metropolitano

    Bene, speriamo che anche per Burger King tutto fili liscio allora. 😉

  21. piero82

    metropolitano@ io sono fiducioso che ci sia burger king…solitamente le insegne che si vedono nei rendering sono tutti inventati..ma se vedi il video del forum palermo…quando fanno vedere l’area foocourt,inquadrano un’insegna..non uguale,propio burger king 100%:D speriamo

  22. @piero82

    il fatto che ci sia nel rendering non vuol dire molto in realtà…probabilmente gli serviva un logo per rendere l’idea e hanno preso il primo che capitava, modificandolo graficamente in “Burger In” 😀 Anche a me non dispiacerebbe, però vedo più probabile un Mc Donald’s, sul mercato sono 100 mila volte più forti. Si vedrà

  23. oxtoby05

    Salve ragazzi, ma per l’Uci sono state aperte le selezioni?

  24. Claudio

    per uci cinema ancora non ci sono offerte di lavoro

  25. MARCO7677

    ciao a tutti ragazzi…qualcuno di voi sa se uno degli spazi commerciali e’ stato preso dalla gioiellerie blue spirit?? grazie

  26. manupanormus85

    ciao raga,grazie al vostro annuncio,mio fratello ha mandato il curriculum nel sito di mediaworld mercoledi,e oggi l’hanno chiamato per fare il colloquio con test al jolly hotel venerdi 4 settembre.

  27. manupanormus85

    NOVITà FORUM PALERMO:
    ciao raga,mio fratello venerdi mattina(jolly hotel) ha fatto il colloquio con test x mediaworld,erano in 30,2 ore di test difficilissimi,alla fine dei test,gli hanno detto ke a ki passa i test,sarà chiamato entro il 30 ottobre,e sarà inviato a fare uno stage formativo presso uno dei 2 punti vendita in sicilia(siracusa e belpasso).
    Intanto,questa rappresentante di mediaworld,ha dato x certo l’apertura del centro entro metà novembre 2009,conferma datagli dal cantiere..(almeno che non ci siano complicanze). quindi a novembre dovremmo avere il nostro primo centro commerciale a Palermo. 🙂
    Raga voi siete passati dal cantiere ultimamente?
    io lavoro fuori palermo x ora,quindi non pèosso andarci……..
    ciao a tutti spero che vi faccia piacere questa bella notizia 🙂

  28. Claudio

    anche io confermo apertura per novembre: la prossima settimana farò un articolo con più dettagli

  29. nady

    ciao a tutti ragazzi…anche io ho già fatto i test a palermo per mediaworld il 4 settembre al jolly hotel….e stamattina ho ricevuto la chiamata di mediaworld dove mi comunicavano di averli superati e di presentarmi giovedì pomeriggio per il colloquio individuale-
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto i test ed è stato già chiamato per il colloquio.
    grazie ciao

  30. manupanormus85

    nady-mio fratello ha fatto i test lo stesso giorno tuo,ma ancora non l’hanno chiamato

  31. Claudio

    @ nady
    chiedi quando sarà l’apertura e facci sapere

  32. nady

    io ho il colloquio domani pomeriggio…(spero ke vada tutto bene)…cmq vi farò sapere..kiss

  33. Alice

    Salve ragazzi, ho appena fatto il secondo colloquio Mediaword, com’è andato il vostro?

  34. ragazzi, atteniamoci al topic.Non è una chat qui 😉

  35. dany01

    *nady: ciao a tutti anche io sono stata contattata da mediaworld giorno 11 per un colloquio e mi hanno detto che si faranno risentire a fine ottobre….tu lo hai fatto che te ne è sembrato?

  36. nady

    ciao ragazzi
    per quanto riguarda l’apertura di MWorld non hanno dato una data ma solo previsione metà novembre…per quanto riguarda il colloquio tutto ok e venerdi’ farò il secondo e utimo col direttore della mediaworld…speriamo bene anche per questo…!!!!
    —-Per chi lo ha fatto:ma al secondo colloquio vi hanno richiesto di nuovo le stesse cose???lo avete fatto con Capuzzo???
    chi di voi ultimamente è pasato in zona x vedere i lavori???…non vedo l’ora che apra…ma sopratuttuo che ne possa fare parte..lavorativamente parlando…in quanto è una grande azienda…

  37. Vi prego di mantenervi sul tema del topic , e soprattutto vi ricordo che non è una chat

  38. palermo

    Ciao a tutti, soprattutto a coloro che gestiscono il sito che devo dire ottimo, in giro nel web sulla propria città c’è davvero poco, mentre qui si è aggiornati quotidianamente e professionalmente. COMPLIMENTONI, CONTINUATE COSì!
    vOLEVO PERò FAR NOTARE CHE VISTA LA GIUSTEZZA DI QUANTO SUDDETTO: “Vi prego di mantenervi sul tema del topic , e soprattutto vi ricordo che non è una chat”, IN QUANTO EFFETTIVAMENTE I DISCORSI SULLE PROCEDURE SELETTIVE QUI SON FUORI TEMA E DIVENTA UN FORUM-CHAT, HO PENSATO DI CREARE UNA DISCUSSIONE ALTROVE SOLO RIGUARDANTE LE SELEZIONI/COLLOQUIO MEDIAWORLD, CHI FOSSE INTERESSATO A DISCUTERNE PIù APPROFONDITAMENTE PUò VISITARE TALE INDIRIZZO: http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=8398506#post8398506

  39. palermo

    ALICE, DANY01 E NADY VENITE A DISCUTERNE AL LINK CHE VI HO POSTATO Sù….VI ASPETTO…..

  40. palermo

    Ciao nady, com’è andato il colloquio oggi col direttore….spero bene….facci sapere….cmq in bocca al lupoooooo!!!!!!!!!!!!!!!

  41. Ripetiamo per l’ultima volta che qui non è una chat dove discutere di qualsiasi argomento. Pertanto vi preghiamo di tornare in tema.

  42. Luncies…

    […]Should you be searching for web pages to perform far better than prior to then you will discover particular factors that […]…

  43. […]Every day to get a reduced fee in comparison to the sector standards. They are followed by persons and this may assist […]…

    Bred…

  44. […]Effective. There are various providers like replacement windows in durham that will get your windows replaces so that[…]…

    Blue…

  45. my…

    […]It is not possible to find any work place virtually without pros and cons[…]…

Lascia un commento