03 ago 2009

Media World e Uci Cinemas al Forum Palermo. Auchan nel Centro Commerciale Ciachea a Carini


E’ ufficiale: Palermo avrà un suo Media World. Finalmente la tanto attesa conferma viene data da Media Market che, sul sito di Media World, cerca addetti vendite per il punto vendita di Palermo.

  

Le voci di un Media World all’interno del Centro Commerciale Forum Palermo erano sempre più insistenti, ed oggi Mobilita Palermo vi informa in anteprima dell’arrivo ufficiale in città della prima catena di elettronica di consumo in Europa.

Le offerte di lavoro di Media World a Palermo sono visibili al seguente link: http://www.mediaworld.it/lavora-con-noi/lavorare-nei-megastore/offerte-lavoro.php?id=3 . Finalmente anche Palermo avrà un megastore di elettronica all’avanguardia e di grande importanza internazionale. Media World sarà un marchio di qualità per il Forum Palermo.

Ma le belle novità non finiscono qui.

Il Multiplex (cinema multisala) del Forum Palermo sarà di proprietà di Uci Cinemas. Uci Cinemas sta realizzando il primo multiplex di Palermo (7 sale, 1.300 posti) la cui apertura è prevista nel 2010.

Uci Cinemas, recentemente premiato come miglior circuito cinematografico internazionale, conta 25 cinema multisala, compreso il multiplex con 7 sale del Forum Palermo.

 

Nelle foto gli Uci Cinemas di Milano Bicocca,Como e Messina

 

Ufficiale è anche il terzo ristorante (su 12) all’interno della food court del Forum Palermo, dopo Old Wild West e il probabile Mc Donald’s: al Forum Palermo ci sarà un ristorante Rossosapore. Rossosapore è un nuovo format di Rossopomodoro, sperimentato anche nel centro Katanè di Gravina di Catania. http://www.rossosapore.com/location.html

Ci sarà un Rossosapore anche all’interno del Centro Commerciale Ciachea a Carini.

Histoire d’Or sarà una delle gioiellerie del Forum Palermo. Quasi 200 negozi in Europa, più di 1100 dipendenti: Histoire d’Or è il distributore leader in gioielleria e orologi. L’offerta di lavoro per l’Histoire d’Or del Forum Palermo è visibile qui: http://www.jobisjob.it/histoire-d%27or/offerte

Nella foto una gioielleria Histoire d’Or

 

E’ probabile che all’interno del Forum Palermo possano trovare spazio Cisalfa e Game Stop.

Con questo secondo articolo sui negozi del Forum Palermo, si va così creando una idea, seppure minima, dei negozi presenti all’interno del centro commerciale. Ad oggi i negozi che sappiamo all’interno del centro commerciale sono:

Ipermercato: Ipercoop

Grandi superfici: Media World, Piazza Italia, Leroy Merlin (Scarpe&Scarpe e Cisalfa probabili, forse anche H&M )

Piccoli negozi: Camaieu, Douglas, Histoire d’Or (Game Stop e Okaidi probabili)

Ristoranti: Old Wild West, Rossosapore (Mc Donald’s probabile)

Novità anche per il Centro Commerciale Ciachea di Carini : si va sempre di più concretizzando l’idea, già accennata in un precedente articolo, dell’entrata  di Auchan al posto di Iperstanda. Alle sempre più continue "voci" su questo cambio di insegna, si vanno ad aggiungere anche la conferma da parte del periodico palermitano "Il Vespro" (nel numero di Agosto) e il fatto che Iperstanda stia lasciando completamente il sud: Iperstanda ha infatti venduto, guarda caso ad Auchan, gli ipermercati di Bari (Centro Commerciale Bariblu) e di Ragusa (Centro Commerciale Le Masserie). L’ufficialità per Carini, scontata, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, dato che le trattative vanno avanti da mesi.

 

Con il cambio Auchan si perde l’opportunità di avere un nuovo marchio per Palermo e provincia, ma sicuramente il centro commerciale di Carini ci guadagna in termini di qualità e prestigio dell’insegna (che farà da traino per marchi migliori). I palermitani, con Auchan, invece, avranno più convenienza.

Secondo "Il Vespro" però l’apertura dell’Auchan di Carini comporterebbe la chiusura dell’ipermercato di via La Malfa, poichè Auchan si insedierebbe anche all’interno del centro commerciale di Zamparini lungo la vicina via Lanza di Scalea.

Del centro commerciale di Zamparini però non si hanno da tempo novità ( si aspetta ancora la concessione edilizia , prevista entro giugno ma slittata chissà per quali motivi). Se sarà confermato un Auchan dentro il centro commerciale di Fondo Raffo allora la chiusura di via la Malfa sarebbe normale, ma chiuderlo solo per trasferirlo a Carini non sembra una buona idea nemmeno per i riscontri occupazionali. E se fosse vero? Cosa aprirebbe al posto dell’attuale Auchan? Se il capannone dovesse restare di proprietà Auchan, si potrebbe ipotizzare una conversione in Ipersimply : diminuendo i metri quadri si potrebbe ricavare anche un centro commerciale "vero". Ma questa è solo fantasia.

Per quanto riguarda invece l’ancora di elettronica del nuovo centro commerciale di Carini, si vocifera che il posto sarà preso da Expert Pistone:sempre secondo voci, questo chiuderebbe così il vicino megastore sulla statale 113. Per i piccoli negozi del Ciachea invece fino ad ora si ha la conferma solo della presenza di una profumeria Douglas e di un ristorante Rossosapore , come accennato sopra.

L’apertura del Centro Commerciale Ciachea di Carini è slittata alla Primavera 2010. Sembra infatti che ci siano ancora dei problemi per il rilascio di autorizzazioni per lo svincolo autostradale.


auchancamaieucariniCentri comm.centro commercialeciacheadouglasforum palermohistoire d'orinsegneIPERMERCATOmarchimc donald'smedia worldmediaworldmultiplexnegoziofferte di lavorookaidiold wild westpiazza italiarossosaporescarpe&scarpeSegnalatiuci cinemaszamparini

Articolo successivo

45 commenti per “Media World e Uci Cinemas al Forum Palermo. Auchan nel Centro Commerciale Ciachea a Carini

Comment navigation


Lascia un Commento

Ultimi commenti