Parcheggio Basile: adesso basta chiacchiere!!

Spread the love

Sono passati 2 mesi ( e più) da quando l’assessore alla viabilità Tinervia aveva annunciato i prossimi interventi sul Parcheggio Basile, la quale avrebbe dovuto diventare parcheggio d’interscambio, attestando le autolinee Ast di via Balsamo e il capolinea Amat di Piazza Indipendenza.

 Bene, ad oggi niente di fatto  ma solo chiacchiere. Abbiamo inviato fax agli uffici dell’assessorato  e per conoscenza all’Amat.

Poche righe ma EFFICACI.

Staremo a vedere la risposta. Vero (ex) Assessore TINERVIA????

Valuteremo le azioni da intraprendere ma soprattutto se il nuovo assessore venderà chiacchiere o meno….

 

Post correlati

13 Thoughts to “Parcheggio Basile: adesso basta chiacchiere!!”

  1. justine

    ricordate una semplice e chiara cosa:
    dovete aspettarvi che le azioni, iniziative non vengono realizzate quando promesse da quelle persone (rappresentanti istituzionali) che mostrano ottimismo e dicono sorridenti sempre di si, che verrà fatto in un tempo prestabilito, e che alla fine vi dicono pure che è stato un piacere parlare con voi.

    invece è possibile che le cose vengano realizzate se anticipate da quelle figure istituzionali, che al momento del confronto con voi, dicono che ci sono delle difficoltà per attuare un iniziativa, ma che con tutti gli sforzi si cercherà di realizzarle nel piu’ breve tempo possibile, ma senza tempi precisi. E quando ve lo dicono si fanno brutti in faccia, perchè in pratica gli state facendo le pulci.
    Ecco, questa seconda categoria di rappresentanti istituzionali è molto piu’ affidabile della prima, che invece è abile venditrice di fumo negli occhi (non il marocchino 00 per intenderci).
    Auguratevi di incontrare sempre questa seconda categoria di persone, piu’ con i piedi per terra, con il broncio e per niente proni a mostravi sorrisi a 360 gradi. Da questo tipo di individui possiamo aspettarci piu’ cose fatte.

    RUMORS ASSESSORI COMUNALI -TECNICI- PROSSIMI VENTURI:
    ….rumors parlano di G. Tesoriere ai Lavori Pubblici e Trasporti.
    All’Urbanistica M. Carta.
    E come sapete già, il papillonato Fulippu Daverio alla CULTURE

    altro giro altra corsa

  2. massimo

    Perchè non si fa intervenire il Giornale di Sicilia, Epolis e/o qualche altra testata giornalistica su questo caso. La situazione di via Balsamo è vergognosa

  3. antony977

    Di fatti, questo fax è stato girato all’assessorato e per conoscenza all’Amat.
    Volevamo attendere la nomina del nuovo assessore per incalzarlo immeditamente sulla vicenda.

  4. giovannimi76

    Sono d’accordissimo con le parole di Justine…A volte mi sono trovato a contestare..le affermazioni di alcuni di voi membri di Mobilita Palermo, sopratutto sul forum di Skyscrapercity…passando forse per quello che deve contraddire e le inziative di Mobilita Palermo..e di metterne in dubbio la veridicita’ delle notizie da essa diffuse..In realta’ non ho mai dubitato di voi e della bonta’ delle vostre iniziative..cosi’ come delle vostre affermazioni, ma casomai i miei erano solo dubbi nei confronti delle persone che intervistavate..ed e’ la loro parola e non la vostra che io mettevo in dubbio..la parola dei vari Lodato, Tinervia e compagnia bella…D’altronde come si fa’ a non mettere in dubbio la parola di chi continuamente va dicendo con cadenza mensile che entro dieci giorni..il terminal dei bus di via Balsamo e Brasa verra’ trasferito al parcheggio Basile??? Come fai a credere a tutto cio’ quando passando ogni due giorni da li’..vedi scene di completo abbandono e degrado che tutto lasciano presagire tranne lavori in corso di svolgimento.????..

  5. PeppePa

    Oltre tutto si parla di un assurdo spreco di un’opera pubblica. Dico io, se non avessimo il parcheggio per spostarvi gli autobus potremmo stare qui ore ed ore a lamentarci di via P.Balsamo e della mancanza di opere, e con tutto quello che hanno in agenda Comune, Provincia e Regione, su questo argomento, potremmo stare freschi… Ma il parcheggio c’è! Ed è questa la cosa che mi avvilisce di più.

  6. antony977

    Come vedi, la dimostrazione che nn abbiamo qualche santone fra le amministrazioni pubbliche.
    Anche Tinervia arricchirà la nostra rubrica “perle di saggezza” 😀

  7. massimo

    Bisogna fare muovere le cose. Non è possibile permettere a questi politicanti di riempirsi la bocca di chiacchiere e di non fare il “loro dovere”.
    Hanno voluto la bicicletta e devono pedalare.
    Credo che bisognerebbe metterli sotto pressione obbligandoli a lavorare per Palermo. Viviamo in una città allo sbando con una classe politica che non saprebbe neanche giocare al gioco dell’oca, e che se fa qualcosa la fa per il proprio tornaconto. La polizia municipale non fa nulla, le strade sono tapezzate di strisce blu “illeggitime”, abbiamo un’impianto per lo smaltimento dei rifiuti che non funziona, ci sono ancora i rifiuti per strada (e non solo),ecc… In compeso siamo la città più “Cul” d’Italia.

  8. marcozs

    Le strisce blu sono legittime, ed insieme alla ztl ed al pass che verranno reintrodotte a dicembre con il put porranno fine a questo spreco: il parcheggio di via basile vuoto.

  9. massimo

    caro marcozs, le strisce blu a Palermo sono fatte male (in certe zone), e quindi sono illeggitime, poichè violano l’art. 7 del codice della strada http://www.regione.sicilia.it/TURISMO/TRASPORTI/codice%20strada/art/art7.htm .

  10. marcozs

    Grazie per il link, non avevo mai letto un articolo di legge così stupido:
    “7. I proventi dei parcheggi a pagamento, in quanto spettanti agli enti proprietari della strada, sono destinati alla installazione, costruzione e gestione di parcheggi in superficie, sopraelevati o sotterranei, e al loro miglioramento e le somme eventualmente eccedenti ad interventi per migliorare la mobilità urbana.”

  11. massimo

    l’art 7 è il contenuto di tutta la pagina, non è quello che hai riportato tu….

  12. massimo

    questo è uno dei punti dell’art 7 del codice della strada che non viene rispettato:
    6. Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico.

  13. marcozs

    Per il punto che hai citato basta togliere qualche parcheggio e lasciare spazio allo scorrimento del traffico.
    Ridurre i parcheggi è una cosa che suggerisco da sempre.
    Ma la parte più stupida è destinare i proventi alla costruzione di parcheggi in superfice, è evidente che il tizio che ha scritto l’articolo non ha mai letto manco l’indice di un libro di economia politica.

Lascia un commento