Post correlati

12 Thoughts to “Inaugura il nuovo Expert in via U. La Malfa”

  1. Fabrivit

    Mi sembra assurdo aprire un altro expert in via ugo la malfa, già uno c’è ma chi è che fa le scelte commerciali? Pistone già bastava e soverchiava, palermo è la città dei doppioni triploni e così via, quello che mi pare avere capito è che anche i vari megacentricommerciali di prossima innaugurazione avranno negozi doppioni e triploni di quelli già presenti in città…ma che tristezza…altro che grandi catene di negozi…uno si aspetterebbe disney store, h&m, bershka, pimkie, decathlon e simili e invece ci ritroveremo sempre coi soliti 4 negozietti farlokki. E io dovrei andare in un posto in mezzo a milioni di tascioni per dei negozi che già si trovano nel resto della città? ma possono stare dove si trovano.

  2. IoGomesio

    ma infatti mi pare una cosa assurda..

  3. salvo78

    ma onestamente ma come si fa’ ad aprire un altro expert praticamente accanto…cioe’ la citta’ e’ talmente grande …che ci voleva ad aprirlo a Brancaccio, insomma da quel lato anke x coprire quall’altra fetta di citta’ ke ne e’ sprovvista…..qui c’e’ questo in via u.la malta e a carini quindi era gia coperto….!!
    cmq e ‘ vero come dice Fabrivit si ostinano ad aprire le stesse cose …nn e’ possiamo + di cose x la casa elettronica e negozi di divani un poco i fantasia ci vuole !!
    ne mancano negozi grossi a Palermo …una marea…e fra poco finiscono pure gli spazi pikki si pigghiari tutti ..expert e adile divani

  4. Sono privati, sono scelte commerciali, se non andrà bene ne pagheranno le conseguenze. Evidentemente Brancaccio non viene considerata remunerativa. In ogni caso, al momento esistono solo 2 veri Expert in città, non esageriamo con il vittimismo dicendo che la città ne è piena, fa solo specie il fatto che siano vicini.

  5. The.Byfolk

    Per capire il meccanismo basta guardare nel catanese: Prima non c’era nulla, poi si sono accorti che era un’area commercialmente interessante e hanno riempito a dismisura Catania e dintorni di centri commerciali, suscitando nei consumatori locali, prima entusiasmo poi nausea. Ora i catanesi che avevano preso l’abitudine di passare le domenicheai centri commerciali stanno riscoprendo le tradizioni del territorio con le sagre che fanno concorrenza a questa lobby di ecomostri commerciali.

  6. alex72

    Vorrei sottolineare che il marchio Expert già esiste nella zona industriale di Brancaccio, tramite il gruppo Eurocasa.
    L’unica cosa che sorprende in effetti è il fatto che due centri Expert sorgano a poca distanza l’uno dall’altro in via La Malfa. Non capisco quali sono le strategie commerciali che vengono seguite in questi casi sia da parte dei gruppi imprenditoriali che dalle autorità preposte.
    Mi sembrano delle scelte un pò esagerate e azzardate.

  7. marco70

    già, una concentrazione di expert nelle stesse zone mi sembrano esagerate, ne bastavano 2 e poi mi hanno detto che il miglior expert è quello in via da vinci e fuori città quello di carini.

  8. Fabrivit

    Paco, non fa specie solo il fatto che siano vicini, ma il fatto che ce ne siano 3 in città, di cui due attaccati, uno a carini, e manchino totalmente grandi catene che qua manco ponderiamo. Lo spirito imprenditoriale a palermo è estremamente limitato. Quando si trova un marchio che funziona si sfrutta fino alla nausea vedasi i vari Zara Oisho Limoni et similie. Non si fa una seria pianificazione commerciale. A confermo che fare sorgere due expert così vicini è da pazzi, farsi concorrenza così non ha senso. Se avessi un po di soldi li spenderei per aprire un bel decathlon visto che l’oligopolio di tecnica e la rosa con i prezzi che si trovano è facilissimo da scardinare.

  9. gapirro

    Io non faccio acquisti da expert per via di quelle pubblicita’ odiose, con quei due deficienti che gridano le offerte. Così mi evito il problema dei troppi expert a Palermo.

  10. marcozs

    La butto lì: può essere che il marchio expert è un franchising ed al franchisor non freghi nulla degli affiliati?
    In fondo starbucks fà così, vende il marchio agli affiliati e poi come vanno gli affari sono cavoli loro.
    Capita di vedere starbucks nella stessa via, a poca distanza.

  11. Claudio

    E’ strano avere 2 Expert lungo la stessa via… ma credo che bisogna vedere la cosa da un altro punto di vista: uno è Expert Pistone, l’altro è solo Papino… marchio radicato nella sicilia orientale e che di Expert ha solo “quasi” il logo e qualche offerta… i catanesi papino infatti hanno qualche offerta del “volantino” nazionale, ma la maggior parte delle promozioni di papino è diversa rispetto agli altri expert

  12. gapirro

    Invece Papino è il vero Expert visto che è il vicepresidente del gruppo!

Lascia un commento