PFP Brancaccio: ecco i binari

Spread the love

Procedono senza sosta i lavori per la posa dei binari lungo il tratto Brancaccio – Oreto. Nella prima tratta la posa è iniziata già da diverse settimane, mentre nella tratta Oreto si sta asfaltando e posando le traversine in cemento. Sta cominciando a prender forma. In piazza Guadagna sono stati, nei gg. scorsi, rimossi i detriti derivati dalla demolizione delle vecchie case. Si lavora anche per completare l’ultimo sottopasso.  Foto Data 23/06/2009

     

                 

 

Post correlati

10 Thoughts to “PFP Brancaccio: ecco i binari”

  1. marcozs

    Avanti tutta.
    Non capisco perchè le fermate della tratta Bagheria – Palermo centrale non si possono aprire entro l’anno, visto che i lavori sono quasi finiti.
    Perchè bisogna aspettare i lavori fino a Notarbartolo se le due linee non sono collegate?

  2. huge

    Ma nella tratta Bagheria-Palermo l’unica fermata nuova a cui si lavora è quella di Ficarazzi e non credo che aspetteranno il completamento della tratta fino a Notarbartolo per aprirla, visto che è praticamente pronta.

    Mi aspetto invece che nel giro di qualche mese, magari a fine estate, attivino il sistema di sottopassi a Brancaccio. Ormai le opere strutturali mi sembra siano tutte complete, quindi bisogna procedere alla rifinitura, gli impianti, ecc…, oltre ovviamente ai collaudi.

  3. ing.giacomo

    Da ieri (1.07.09)il sottopasso su Via Brancaccio è entrato in funzione,ho avuto il piacere di scendere giu per la prima volta e oltrepassarlo,è in fase di ultimazione l’illuminazione e lavori di completamento

  4. huge

    @ing.giacomo, ma è percorribile a doppio senso? Perche’ quando tutta la viabilità im zona sarà attiva ne dovrebbe essere previsto l’utilizzo a senso unico.

    Ora che anche il sottopasso di via Di Dio è completo, credo proprio che manchi davvero poco a che si attivi la nuova viabilità. Azzardo una previsione per la fine dell’estate.

  5. FS74

    Avete letto e-polis questa mattina?

    Ma è mai èpossibile che questo giornale continui ad essere la cassa di risonanza di chi si vuol mettere di traverso senza sapere di cosa sta parlando??

  6. huge

    @Lele, ma Epolis te l’ha chiesta l’autorizzazione a usare la foto che hanno messo in prima pagina?

  7. antony977

    @huge, hanno contattato noi prima di pubblicarle, tranquillo 😉
    Il fatto stesso che ci sia un articolo di un esponente politico no-passante ma con fotografie tratte da MobilitaPalermo, è un grande attestato di stima nei nostri confronti e che dovrebbe far riflettere qualcuno 😀

  8. ing.giacomo

    il sottopasso era utilizzato a doppio senso

  9. Lele

    concordo in pieno antony

  10. antony977

    Fra l’altro chiedre opere aggiuntive non è reato.
    Quello che contestiamo sono i modi per chiedere un’opera aggiuntiva: se ci si fosse informati con tecnici, si sarebbe capito che tecnicamente non si può fare.
    Però si va avanti lo stesso (sapete benissimo come vanno le raccolte firme), ma alla fine si andrà a sbattere contro un muro.
    E nel frattempo il politico ci avrà guadagnato consensi, anche se tutto sarà andato male.

Lascia un commento