27 giu 2009

Mostra dei progetti della Provincia Regionale di Palermo


Durante l’ultima mia visita fatta alla Provincia Regionale di Palermo, ho avuto l’opportunità di assistere all’esposizione delle tavole degli interventi strutturali (in ordine di mobilità) previsti per il territorio Provinciale. Spiccano nel Piano della Grande Viabilità, oltre alle opere già discusse dal nostro comitato proprio in questo sito (come la tangenziale interna di Palermo e quella esterna), anche altri interventi parecchio interessanti come la Funivia delle Madonie, ad esempio.

Mi scuso per la qualità di alcune foto, ma l’ambiente della grande hall d’ingresso non si presta al meglio. Vi ricordo che queste tavole, sono esposte al pubblico nella sede della Provincia Regionale di Palermo di Via S. Lorenzo 312, (proprio accanto La Maddalena).

Quadro generale:

In questa tavola si evince molto chiaramente quale sarà la nuova tangenziale interna e quale quella esterna:


Circonvallazione Interna di PalermoCirconvallazione sterna di PalermoPiano della Grande Viabilità di PalermoProvincia Regionale di Palermo

6 commenti per “Mostra dei progetti della Provincia Regionale di Palermo
  • fatamorgana 255
    27 giu 2009 alle 22:10

    ma i soldi ci sono per fare tutte queste opere ?
    o sono solo proclami istituzionali ?
    cioe’: sono progetti preliminari, esecutivi , definitivi, ….?
    Ente finanziatore delle opere ?????

    No perchè – diversamente – ricordo che la campagna elettorale alla provincia e’ finita da un po’ di tempo.

  • fatamorgana 255
    27 giu 2009 alle 22:15

    ragazzi
    il comune, la provincia, la regione sono tutti enti con i cassetti pieni di piani altisonanti, che sulla carta sono meravigliosi, perfetti,
    ma spessisimo sono solo carta e carta rimangono per decenni,

    quindi per piacere quando postate questi post scrivete prima di tutto quanto costano realizzare i piani (o i progetti singoli dei piani) e chi sgancia la moneta, altrimenti le carni non si riescono ad arrizzare ! ;-)

  • fatamorgana 255
    28 giu 2009 alle 11:39

    si infatti
    e’ l’ennesimo “DREAMING PLAN”

    e tanto i siciliani di sogni e illusioni campano, perchè così li ha abituati la sua classe politica locale.

  • Andrea 0
    02 lug 2009 alle 9:41

    di nuovo con questa storia della funivia Isnello – Piano Battaglia???? ma la vogliamo piantare!??!?!?! è una cosa ridicola!!!! soldi buttati! che si pensi prima a rilanciare il Parco delle Madonie!

  • raff 37
    29 mag 2011 alle 23:54

    quante cazzate……..parlano di cose fantascentifiche …e poi non sono capaci di aggiustare i giunti di dilatazione di un piccolo viadotto in autostrada.finiamola.parlano parlano i nostri politici…….ma anche noi parliamo,,,,,parliamo…….ma non facciamo niente per andare a prenderli per i colletti e buttarli via da quelle poltrone ormai possedute ed appropriate come se fossero di loro proprietà……quindi che cazzo vogliamo!!!!!!


Lascia un Commento