Una scuola colorata a Bonagia

Spread the love

A Bonagia, l’area in cui è in costruzione la scuola si trova a nord della circonvallazione che collega l’autostrada A29 con la A19, ma l’edificio sarà separato dall’autostrada da una zona “filtro” destinata a verde pubblico.  La struttura, articolata su due livelli tra materna ed elementarepresenterà aule speciali, il locale mensa, la palestra, un parcheggio e un auditorium, con un ingresso indipendente e a disposizione degli abitanti della zona. Anche la palestra avrà accesso diretto dall’esterno, per poter essere utilizzata senza interferire con l’attività didattica.  Particolare da notare: i colori che sicuramente porteranno gioia ai bimbi e la mappa dell’Europa sul pavimento dell’ ingresso principale.  Ringraziamo gli operai ed i responsabili che ci hanno concesso fotografare il cantiere.

DATA 15/06/2009

Post correlati

9 Thoughts to “Una scuola colorata a Bonagia”

  1. Ogni tanto qualcosa di “nuovo”, stilisticamente parlando viene prodotto. Quantomeno questi colori rompono la monotonia dell’edificato palermitano, povero di sperimentazioni.

    Una struttura simile credo sia stata fatta lateralmente a Max Living, lato via Perpignano.

  2. Questa scuola è formidabile. Mi piace soprattuto l’idea della fantasia dei pavimenti. In chiave europeista, molto istruttivo, con uno sguardo futuro.

  3. Daniele

    Complimenti sul serio … è bellissima!! .. Pensate ai tanti quartieri di case popolari in questo stile .. sarebbe tutta un’altra cosa!!!!!

  4. gerry69

    si riesce ad avere qualche foto della palestra?

  5. Lele

    @gerry, ho chiesto se era possibile, ma stavano lavorando al momento…appena ritorno per un aggiornamento senz’altro sarà fatto…

  6. Daniele

    Io realizzerei tutte le scuole in questo stile, anche adottando questo connubio di colori molto accesi .. non si potrebbe proporre una cosa del genere?

  7. gerry69

    Anche altre scuole di recente consegna sono molto colorate. Diciamo che adesso le fanno più o meno tutte uguali. Con riferimenti all’Unione Europea etc etc…

  8. marcozs

    Quando andavo a scuola superiore io tutte le mattine si pregava la madonna.
    Ma non perchè eravamo religiosi, il soffitto dal quale pioveva acqua in classe non era molto rassicurante…

  9. tixxi

    Che bellina..complimenti! finalmente qualcosa di moderno, speriamo che venga sfruttata nei migliori dei modi e che venga assunto personale qualificato…

Lascia un commento