02 giu 2009

Passante Ferroviario: report Brancaccio


Nuovo reportage fotografico in zona Brancaccio Residenziale. Il sottopassaggio di via brancaccio è stato completamente asfaltato ed è stato creato un muretto protettivo a lato per la protezione dei pedoni. La fermata prende forma e hanno cominciato la posa dei binari. Altrettanto avanzato è il secondo sottopassaggio della direttrice Palermo-Messina (a doppio senso, ricordiamo). Ecco le foto (data:1 giugno 2009)

[photoxhibit=83]


brancacciocantieriferroviariolavorimobilita palermopassante ferroviarioSIS

Articolo successivo

13 commenti per “Passante Ferroviario: report Brancaccio
  • huge 2148
    02 giu 2009 alle 22:00

    Ma a che punto sono esattamente con gli altri due sottopassi? Quello sotto la fermata dovrebbe essere virtualmente pronto (a parte le rifiniture). In quello sotto la ME-PA hanno già aperto il varco tra una parte e l’altra?

  • antony977 165954
    03 giu 2009 alle 0:45

    Quello sotto la linea PA-ME ancora non era “bucato” fino la scorsa settimana ma mancava davvero poco ;-)

  • quantos 8
    03 giu 2009 alle 9:51

    Esiste un terzo sottopassaggio che non si vede dalla strada da cui avete fatto le foto…se non sbaglio il sottopasso che si vede in queste foto dovrebbe essere a senso unico (se ne parlava mesi fa visto la larghezza del sottopasso stesso) mentre lateralmente alla stazione se ne trova un altro (già ultimato da cui passano i mezzi del cantiere) che porta alla zona del sottopasso della palermo-messina; ci dovrebbe essere un cambio radicale della viabilità con una rotonda nelle vicinanze dell’ex consorzio agricolo (quella mastodontica costruzione abbandonata che, ahimè, non hanno abbattuto).
    A.

  • huge 2148
    03 giu 2009 alle 11:21

    @quantos: al link sotto trovi una cartina di come sarà esattamente strutturata la nuova viabilità nella zona:

    http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=35250726&postcount=251

    Dunque da quanto dici il terzo sottopasso, quello di cui chiedevo prima, è di fatto completo e al momento viene utilizzato dai mezzi del cantiere. Bene.

    L’ex consorzio agricolo dovrebbe essere ristrutturato per essere trasformato in un supermercato. Questo è quanto mi dissero alcuni mesi fa degli operai al lavoro nel cantiere.

  • quantos 8
    03 giu 2009 alle 11:54

    @huge…di preciso il sottopasso già ultimato e utilizzato è quello denominato “sottovia km0+371″, anche i muri di sostegno del parcheggio sono già finiti (ora capisco che cosa fosse quel prolungamento della costruzione).
    A.

  • huge 2148
    05 giu 2009 alle 6:07

    Qualcuno è andato all’incontro di ieri mattina in cui avrebbero dovuto illustrare la tratta Notarbartolo-La Malfa in variante?

  • FS74 35
    05 giu 2009 alle 16:58

    Io ero presente (Passavo da quelle parti e già che ero in giacca e cravatta ho provato ad imbucarmi…).
    Ho notato che i pareri dei presenti (comune, genio civile, uffici regionali vari, etc) erano abbastanza favorevoli, compreso quello del rappresentante dei comitati di via Daidone / Delle Alpi.
    Speriamo che ciò voglia significare un rapido iter approvativo e quindi una rapida cantierizzazione.


Lascia un Commento

Ultimi commenti