Lavori al molo della Cala: prime immagini dall’interno

Spread the love

Eccovi i primi scatti dei lavori che stanno interessando il porticciolo della Cala, dove verranno ampliate le strutture e conseguentemente la capienza dei posti barca.

E’ ancora poco chiaro che tipi di interventi siano stati avviati. Segnaliamo comunque, due zone in cui si lavora: la prima, quella delle foto, dal lato del mercato ittico, e una seconda dal lato opposto, in diirezione della chiesa "Madonna della Catena", dove alcune ruspe erano in azione lungo uno scavo.

 

Post correlati

4 Thoughts to “Lavori al molo della Cala: prime immagini dall’interno”

  1. Lele

    i lavori riguardano la realizzazione di nuove banchine e approdi polifunzionali nel porto e la realizzazione di una vasca di colmata.

  2. tasman sea

    chiedo informazioni riguardo a “Ridefinizione del Foro Italico: realizzazione di un’isola e di un canale navigabile nel fronte a mare” e “Strada da Sud-Est e tunnel Cala”, inseriti nel prusst.

  3. @ Tasman: se non ricordo male, il canale navigabile nel fronte a mare non venne più preso in considerazione anche nel Prp del porto.

  4. monte_Pellegrino

    Ho letto nel sito del Comune di Palermo (che riporto più sotto) che è ancora prevista la magnifica idea del canale navigabile che collegherebbe, nel Foro Italico, la cala con il porticciolo di Sant’Erasmo, riportando così l’acqua là dove era prima dell’interramento e creando un’isola con ponticcioli. Sarebbe un colpo d’occhio e un’idea magnifica, di attrazione turistica formidabile e di godimento nostro e dei nostri concittadini! C’è però scritto che è di competenza dell’autorità portuale chè dovrà essere , secondo me, maggiormente sensibilizzata!
    http://www.comune.palermo.it/comune/settori/centro_storico/interventi_centro_storico/piano_recupero_mare_costa.htm

Lascia un commento