Strade dimenticate? Segnalale a MobilitaPalermo e Repubblica

Spread the love

In ottica di redigere una lista di strade comunali totalmente abbandonate o in attesa di manutenzioni mai avvenute, MobilitaPalermo in collaborazione con Repubblica Palermo vi invita a fare le vostre segnalazioni in merito qui di seguito o via email.

Questa lista, il più possibile nutrita dai vostri casi quotidiani che sicuramente non mancheranno, sarà portata all’attenzione degli enti competenti che, speriamo, non potranno esimersi dall’affrontare il problema.

Tramite MobilitaPalermo e le colonne di Repubblica Palermo cercheremo di aggiornare la vicenda.

Post correlati

15 Thoughts to “Strade dimenticate? Segnalale a MobilitaPalermo e Repubblica”

  1. Io inizio col segnalare una stradina che risulta comunque come “viale reg. Siciliana” e si trova alle spalle della via Pollaci. Ebbene, questa strada è interrotta da un estremo da almeno due anni perchè è crollata la pavimentazione proprio in corrispondenza del sottopasso di corso Calatafimi.

    C’è una voragine incredibile che mostra addirittura le tubature. L’asfalto è completamente crollato. L’area è stata recintata molto tempo fa, ma adesso è veramente pericolosa perchè ci si può accedere tranquillamente.
    Inoltre è un disagio per chi abita in questa via perchè è costretta a fare il giro lungo per imboccare la circonvallazione.

  2. antony977

    Via Tommaso Natale nel tratto compreso fra il cinema Aurora e la pasticceria Gardenia (Cardillo):
    la strada è praticamente una groviera, con l’asfalto che è da rifare, e in queste condizioni da almeno 5-6anni.GARANTITO!
    Vi invito a percorrerla con la macchina, provare per credere.
    Inoltre, non essendo presente fognatura, quando piove è un lago.
    Impossibile attendere l’autobus alle fermate per paura di una doccia, impossibile uscire coi sacchetti della spesa dal centro Ferdico, per il rischio di un bel bagno!
    Fra l’altro sembra (nn vorrei sbagliarmi) che alla Circoscrizione non abbiano nemmeno inserito i lavori della fognatura nel piano triennale delle opere pubbliche.Eh già, non è una cosa prioritaria!
    E dire che dall’aberrante comitato di Cardillo contro i lavori del passante ferroviario, non osano gridare allo stesso modo per la strada ridotta ad uno stato pietoso!
    Tipico di quando si vuol tutelare solo il proprio orticello!VERGOGNA, anche questa è Palermo!

  3. Daniele

    VIA PEREZ, non dico proprio dal semaforo di Via Oreto (che tutti penso conoscete), ma circa da metà, fino ad arrivare al giardinetto intorno al quale un pò di tempo fa fecere i lavori per la fognatura .. l’asfalto è in condizioni pietose, pieno di buche, quando piove diventa inpraticabile, e bisogna andare pianissimo con la propria macchina .. provare per credere .. una strada trafficatissima!!!

  4. Corso Vittorio Emanuele, all’altezza della cattedrale. Una vera porcheria, sembra ormai una trazzera e, considerando che si tratta di una strada di fronte al più importante monumento di Palermo, è davvero una vergogna. Ma ce ne sarebbero altre 100 milioni da citare, il fatto è che a Palermo il 90% delle strade fanno veramente schifo

  5. marcozs

    Io vorrei segnalare il semaforo all’incrocio tra piazza indipendenza e corso re ruggero.
    Se un pedone prova ad attraversare corso re ruggero da una parte all’altra quando il semaforo è verde si trova inevitabilmente a dover schivare le macchine che da piazza indipendenza svoltano per corso re ruggero perchè hanno la svolta continua.
    Quel che è peggio è che si tratta di un angolo cieco, ti vedi arrivare le macchine addosso che vanno tutte sparate all’ultimo secondo.
    Lo stesso problema lo si ha se si vuole attraversare uscendo dallo scivolo della stazione orlean ed andando verso palazzo dei normanni.
    Anche quando il semaforo è verde le macchine che vengono da via del bastione non si fermano perchè hanno la svolta continua.
    Quel tratto di strada è attraversato quotidianamente da turisti e studenti universtitari, bisogna riprogrammare il semaforo togliendo le svolte continue e facendo in modo che quando è verde per i pedoni per le auto il semaforo sia rosso (eventualmente inserendo un pulsante di chiamata pedonale).
    A volte per salvare la vita di un pedone basta togliere una svolta continua…

  6. Aggiungo l’asfalto veramente orribile nel tratto iniziale di via Sampolo (partendo da Piazza Don Bosco) che, dopo i lavori è stato lasciato in condizioni peggiori a una strada di campagna.

  7. robertoxPA

    volevo segnalare le condizioni in cui si trova la via adolfo holm …. veramente non si può circolare a causa delle numerose buche, non poco profonde, davvero pericolose …
    si tratta inoltre di una via piuttosto circolata , traversa della via leonardo da vinci … subito dopo dove si trova la rotonda in direzione via notarbartolo

  8. volevo segnalare la via w.konrad roentgen nella sesta circoscrizione
    ( cruillas ) una strada intitolata all’ inventore dei raggi x, dove vi e’ l’Ufficio delle Entrate – Palermo 2 –
    ….praticamente subito dopo l’ingresso del parcheggio di questo ente pubblico….la strada comunale ….e’ una “trazzera “. Manca il manto stradale ,ci sono buche profonde ,l’illuminazione e’ inesistente , e ….vi e’ una discarica abusiva a cielo aperto … ,
    si registrano furti ….,piu’ volte e’ stato chiesto l’intervento all’ amministrazione comunale senza alcun esito ….. !

  9. Lele

    Vorrei segnalare….

    VIA LINCONL
    VIA ZISA
    C.SO V. EMANUELE
    VIA D. CAMARDA (LARGO) ZONA PITRE’
    VIA UR3 (STRADA CHE COSTEGGIA L’OSPEDALE) ZONA VIA CASTELLANA
    VIA A. HOLM (DIETRO ASS. AGRICOLTURA) ZONA DA VINCI
    VIA G. LEOPARDI
    PIAZZA LEONI >>>ANGOLO PIAZZA DON BOSCO (ACCANTO FARMACIA)
    VIA BELGIO (RAMPE ACCESSO ALLO SVINCOLO)

  10. antony977

    Piazza Leoni fa davvero schifo!Immaginate i tanti pullman di turisti che transitano da lì per recarsi a Mondello o al santuario di Monte Pellegrino!
    Inoltre: Via Castrofilippo (zona piazza Magione): “pittusa” enormi sull’asfalto!!Ma grandi grandi!

  11. FS74

    Vorrei segnalare lo stato disastroso del manto stradale in zona Malaspina, ad esempio le vie Casella, bernabei e Pizzetti, che collegano via Malaspina a via Serradifalco, e la stessa via serradifalco, interamente piena di buche da via Campolo fino a piazza principe di camporeale

  12. auri

    Vorrei segnalare…. che il primo tratto di via Sampolo in direzione Giachery, compreso tra piazza don Bosco e la prima traversa che si incrocia, non è stato asfaltato come il resto della via, come mai? Sembra quasi una dimenticanza….. o forse altro!!

  13. The.Byfolk

    Io ho due segnalazioni da fare:

    a) Via San Raffaele Argangelo, al villaggio S. Rosalia; la strada che costeggia la valle dell’Oreto, è una strada dimenticata dal mondo.. tra asfalto disastrato, cordoli divelti, cumuli permanenti di macerie ed erbacce che oramai sono alberelli viene la tristezza!!

    b) Alle spalle della clinica Villa Serena esiste un largo tra le vie Termini Imerese, Petralia sottana, Pergusa dimenticato.

  14. Tomas27

    Voglio segnalarvi le seguenti strade:

    1) Via Perpignano partendo da piazza Principe Camporeale sino al semaforo di viale regione Siciliana, con un manto stradale davvero in pessime condizioni e pensare che è una strada molto trafficata.

    2) la via Marco polo, la via Serradifalco.. veramente anche in pessime condizioni… se ne potrebbero citare infinite di strade con manto stradale veramente schifoso!

  15. marco

    ma serviranno tutte queste segnalazioni?

Lascia un commento