26 apr 2009

Nuove foto dalla stazione Notarbartolo


Ecco un aggiornamento fotografico sullo stato dei lavori presso la stazione Notarbartolo. Come si nota, hanno montato i telai delle vetrate anche sul lato destro della struttura, stanno lavorando sulla pavimentazione e al secondo piano della nuova struttura. I lavori quindi proseguono, seppur un pò a rilento. Ringraziamo Fabrizio per gli scatti.

 


anello ferroviariolavorimobilita palermonotarbartolopassante ferroviarioSegnalatistazionetelaitelaiovetrate

8 commenti per “Nuove foto dalla stazione Notarbartolo
  • piero82 503
    26 apr 2009 alle 16:33

    DICIAMO CHE: in attesa della fine dei lavori alla stazione centrale(progetto grandi stazioni), la stazione notarbartolo(progetto pegasus) che finiranno prima..sarà dal punto di vista(attività commerciali) la stazione numero 1 in città!
    ma a proposito…di questi 2 progetti per queste 2 stazioni..si sanno le date previste per la fine dei lavori??

  • Federico II 80
    26 apr 2009 alle 16:50

    Io non sapevo neanche che stessero facendo dei lavori alla stazione centrale…..

    Comunque la stazione Notarbartolo se nonerro doveva essere pronta per questa primavera, invece…..

  • blackmorpheus 54519
    26 apr 2009 alle 17:22

    non stanno facendo nessun lavoro alla stazione centrale. C’è un progetto di GRANDI STAZIONI che prevede la riqualificazione totale, ma chissà quando se ne parlerà…in ogni caso devono prima terminare tutte le altre stazioni principali d’Italia, Palermo è in coda

  • piero82 503
    26 apr 2009 alle 19:07

    i lavori alla stazione centrale sono gia cominciati..o meglio,sono cominciati piccoli lavori di restyling (tipo l’installazione dei nuovi schermi piatti)sia piccoli che sono presenti nei binari..sia quelli grandi presenti all’inizio dei binari e negli ingressi laterali della stazione!
    infatti se guardate le immagine di tutte le stazioni d’italia(presenti nel progretto GRANDI STAZIONI) notate che in tutte ci sono questi schermi..identici a quelli nostri!
    diciamo che devono cominciare i lavori veri e propi..la nuova copertura della stazione e l’inserimento di tanti servizi(la maggior parte commerciali)!

  • blackmorpheus 54519
    26 apr 2009 alle 19:20

    l’installazione dei monitor non è legato necessariamente al progetto Grandi Stazioni…passerà ancora molto tempo prima di poter vedere il restyling di Palermo Centrale. Al momento si stanno occupando di Torino Porta Nuova e Milano Centrale…poi passeranno ad altre grandi stazioni del centro e del sud, come Napoli ad esempio. La stazione di Palermo è in coda

  • piero82 503
    26 apr 2009 alle 19:35

    black@ l’installazione dei monitor rientra nel progetto,come detto prima..si tratta di monitor presenti in tutte le stazione che rientrano in questo progetto(e sono tutti monitor uguali,della stesso ditta)l’ho totato visitando le stazioni di roma termini e napoli centrale!
    e nel progetto rientra anche i lavori che sono stati fatti in una delle tabaccherie della stazione…con l’abbattimento di una parete che ha consentito il doppio ingresso/uscita (lo so perche mi è stato detto da una mia amica che lavora alla tabaccheria)!
    comunque non voglio contraddirti,ma io so che ogni stazione viene gestita da tecnici e ditte diverse…il programma non prevede lavori che partono dal nord e terminano al sud, di fatti anche le altre stazioni sono bene o male al punto di partenza come palermo!

  • piero82 503
    28 apr 2009 alle 13:58

    a dire la verità volevo chiedere,ma non sarebbe possibile da parte del comitato MOBILITà..contattare L’UFFICIO STAMPA ( ufficiostampa@grandistazioni.it )DI FS GRANDI STAZIONI? per sapere almeno la data di inizio dei lavori alla stazione centrale!
    credo che da cittadino comune,molto probabilmente non ti rispondano..ma da comitato cittadino,risponderanno sicuramente.


Lascia un Commento