H&M e Ipercoop : offerte di lavoro a Palermo via internet

Spread the love

H&M e Ipercoop cercano lavoratori a Palermo. E’ possibile inviare il proprio curriculum via internet  ai siti dei due gruppi della grande distribuzione.

 

Le due società sono prossime all’apertura in città: H&M, colosso svedese dell’abbigliamento, aprirà un megastore nell’edificio che ospitava fino a qualche settimana fa l’ormai ex Rinascente in via Ruggero Settimo, con apertura entro la fine dell’anno (si vocifera che sarà affiancato da un Mondadori megastore). Non è da escludere che H&M possa aprire anche in uno dei centri commerciali attualmente in costruzione a Palermo (Forum Palermo,Torre Ingastone e Ciachea a Carini). Ipercoop ,invece, aprirà due ipermercati in città all’interno di due centri commerciali: uno all’interno del Forum Palermo a Brancaccio-Roccella, l’altro nel centro commerciale Torre Ingastone a Borgonuovo. L’Ipercoop del Forum Palermo aprirà nel Dicembre 2009, mentre quello di Torre Ingastone entro la primavera del 2010.

Più di 3000 saranno in totale i posti di lavoro che arriveranno quando tutti i centri commerciali previsti a Palermo apriranno(Forum Palermo,Torre Ingastone, Fondo Raffo di Zamparini, Ciachea,Euronics in via Nenni,Leroy Merlin…)

Intanto , sia H&M che Ipercoop, stanno per aprire  un nuovo punto vendita nel centro commerciale Katanè a Gravina di Catania , con apertura e inaugurazione fissata per il 5 Maggio 2009.

Sia H&M che Ipercoop accettano curricula "solo" attraverso internet per garantire la massima trasparenza. Di seguito vi indico i link dove è possibile trovare le offerte di lavoro e inviare il proprio curriculum.

Offerte di lavoro di H&M:

https://hm.recruitmax.com/main/careerportal/default.cfm?szUniqueCareerPortalID=f6c59130-9de3-484b-ae77-5def9515d4a9

https://hm.recruitmax.com/main/careerportal/job_profile.cfm?szOrderID=8673

https://hm.recruitmax.com/main/careerportal/job_profile.cfm?szOrderID=8672

https://hm.recruitmax.com/main/careerportal/job_profile.cfm?szOrderID=8672

https://hm.recruitmax.com/main/careerportal/job_profile.cfm?szOrderID=8673

Offerte di lavoro di Ipercoop (entro il 30 Giugno 2009):

http://www.ipercoopsicilia.it/curricula/viewInserzioni.do

Post correlati

30 Thoughts to “H&M e Ipercoop : offerte di lavoro a Palermo via internet”

  1. Claudio H&M è svedese 😉 ho già apportato la correzione

  2. manupanormus85

    ma sono iniziati i lavori per H&M nell’ex rinascente?

  3. GRANDI RAGAZZI – SEMPRE IN PRIMA FILA
    PER L INFORMAZIONE CHE SERVE E VERAMENTE UTILE……

  4. tixxi

    Io ho già inviato qualche giorno fa alla Ipercoop, tra l’altro ho fatto subito il test…e devo dire che secondo me è molto utile per farsi un’idea della persona che si candida, spero soltanto che non sia la solita presa in giro, e che alla fine non vengano assunti i soliti raccomandati incapaci….perchè non se ne può più di vedere certa gente senza un minimo di professionalità…

  5. piero82

    tixxi@
    sono daccordo con te che non se ne può di vedere gente incapace,ma trattandosi di H&M e IPERCOOP,non è nemmeno una questione di raccomandazione..nel senso che sono PRIVATI e posso assumere chi vogliono loro senza alcun controllo e nemmeno polemica!

  6. fabio

    ragazzi ciao mi sn iscritto oggi al vostro sito…complimenti è bellissimo ed utilissimo.
    devo chiedervi un favore mi potete dire cm si mandano i curriculum ad h&m nn c riesco…grazie ciaoo

  7. Argo

    Ciao Fabio, grazie mille dei complimenti, sei stato davvero gentile.
    Per quanto riguarda l’invio dei tuoi Curricula è abbastanza semplice, va sulla home page di H&M (www.hm.com) e, in alto a sinistra, clicca su “LAVORARE DA H&M” ed il gioco è fatto. Per IPERCOOP è più o meno la stessa cosa!
    In bocca al lupo! 😀

  8. Metropolitano

    Già ho inviato i curriculum, se mi prendono sarà un’onore lavorare in un moderno centro commerciale quì. E non dovrei neppure trasferirmi.

  9. fabio

    sono riuscito a inviare il curriculum,speriamo bene!!

  10. The.Byfolk

    @piero82: non credo che il fatto che siano privati possa rappresentare una differenza significativa per evitare le assunzioni di raccomandati.

    Infatti il contratto di lavoro spesso è usato come merce di scambio per avere dei favori, anche di interesse privato. Es. per calmare gli animi di qualche personaggio che conta, pronto a protestare per qualche motivo, per agevolare la stipula di contratti, per lusingare qualcuno che ha potere, e, secondo me, anche per ridurre gli effetti criminosi.

    Infondo non tutti i posti di lavoro necessitano di professionalità, anche se nel complesso questo determina un peggior servizio.

    Questo sistema, sebbene sia deprecabile non è tuttavia illegale nel settore privato, e non potrebbe mai esserlo.

    Spetta solo al mercato premiare le scelte delle aziende, e il mercato siamo noi. Spetta quindi a noi scegliere un negoziante e penalizzarne un altro, in quensto caso non sulla base del prezzo, che sarà ovviamente più basso dove non c’è stata alcuna formazione e non c’è qualità del personale(e spesso non c’è nemmeno il contratto).

    Il problema ci sarà sempre se tanti palermitani continueranmno a piegarsi al prezzo più basso senza pretendere un buon servizio.

  11. Roberto1

    Nel privato il termine “raccomandazione” ha poco senso. Se io avessi un’azienda privata potrei anche assumere qualcuno “segnalato”, ma comunque questo qualcuno deve essere in grado di svolgere il lavoro altrimenti sarei io a rimetteci. Per la gente inetta o “furba” c’è posto solo nel pubblico. E questo è scandaloso poichè siamo noi contribuenti a pagare.

  12. Roberto1

    Dimenticavo: quando parlo di “privato” intendo il VERO “privato”, cioè quello che deve fatturare per vivere, non il “pseudo-privato” del tipo di AMIA, AMAT, AMG o ancora ANAS, TRENITALIA, ecc…

  13. huge

    Beh, Roberto, il punto è proprio questo: “se tu avessi un’azienda”!
    Purtroppo la realtà è ben diversa da come ci piacerebbe che fosse, e se nel pubblico il fenomeno della raccomandazione raggiunge livelli che definire patologici è poco, anche nel privato (per come lo intendi tu) il fenomeno di certo non manca. Secondo te, nelle piccole aziende, quelle con un numero limitato di dipendenti, come si spiega che spessissimo trovi al lavoro cugini, amici, ecc…? Passando alla grande distribuzione, anche lì il fenomeno assume connotati inquietanti. Il fatto che tante assunzioni vengano fatte solo per compiacere qualcuno è assolutamente vero e a Palermo lo è ancora di più. Ma non ti credere, tutto il mondo è paese. A Londra ormai nessuna grossa catena di alimentari (Sainsbury’s, Tesco, Somerfield, Marks&Spencer, Iceland) effettua più le assunzioni direttamente tramite i manager dei punti vendita (normale procedura fino a poco tempo fa), ma il tutto adesso avviene online supervisionato direttamente dalle varie sedi centrali, e sai perché? Perché succedeva troppo spesso che i vari manager finivano per assumere non in base alle doti del candidato, ma in base alla relazione col candidato!
    Purtroppo, per tutti i ruoli non specializzati, il discorso che fai riguardo al saper svolgere il lavoro è molto relativo.
    Molto diversa è invece la situazione in aziende che presuppongono un alto livello d’istruzione per ruoli altamente specializzati. Lì effettivamente è difficile che si venga assunti per raccomandazione, anche se non è escluso.

  14. Roberto1

    Secondo me nel privato non si può parlare di “raccomandazione” ma di “segnalazione”. Specifico meglio: se un’azienda ha bisogno di un’ingegnere, e se ce n’è uno “segnalato” è chiaro che questo avrà la priorità. Ma se ad essere “segnalato” è un salumiere, quando serve un ingegnere, mai e poi mai questo potrà essere selezionato. Nel pubblico invece, escludendo i limiti dei titoli richiesti, molto spesso si trovano persone che occupano ruoli per i quali sono completamenti incompetenti o inadatte. E’ questo che io intendo per “raccomandazione”.
    Una volta mi è capitato addirittura di trovare un sordo-muto allo sportello informazioni di un comune!

  15. huge

    “segnalazione” e “raccomandazione” sono due cose nettamente diverse e distinte e nel privato ci sono entrambe.
    Come ho detto prima, raccomandare per un ruolo ad alta specializzazione risulta molto più difficile, proprio per quello che dici tu, se ad essere ricercato è un ingegnere, non posso certo raccomandare un salumiere, ma un altro ingegnere certamente sì.
    Differenza tra segnalazione e raccomandazione. Io segnalo il mio ingegnere. Certamente la ditta ne terrà conto e lo inserirà nella lista dei candidati. Ma tra questi viene poi scelto il migliore, che non è detto sia quello segnalato.
    Io raccomando il mio ingegnere. La ditta se ne frega del fatto che sia più scarso e lo assume al posto di gente più valida.
    E’ ovvio che per il ruolo di commesso in un ipermercato i requisiti professionali sono molto più bassi, per cui anche il salumiere di cui parlavi tu può andare benissimo se raccomandato.

  16. piero82

    The.Byfolk@ non sto dicendo che è giusto questo mercato di scambio(favori/posti di lavoro),si parla di raccomandazioni..sono daccordo sul fatto che si può anche assumere gente raccomandata(ma l’importane che sappia svolgere bene il propio lavoro)! ma qui sono PRIVATI,investono e possono assumere chi vogliono loro..senza dover dare giustificazioni…

    anzi,una domanda…ma se dovessi aprirti un’attività,e dovresti assumere un TOT di persone, lo vieni a dare a me estraneo il posto? o lo dai prima ad amici e parenti?

    ragazzi,non dobbiamo essere bravi con le spalle degli altri..pensiamo come dovessimo essere noi al loro posto!

  17. huge

    Se tu avessi le caratteristiche professionali che sto cercando io certamente lo darei a te. E lo dico con la massima convinzione. Non vedo perché dovrei darlo a parenti e amici se non hanno le adeguate capacità. Non è che perché tu sei un mio parente o un mio amico allora devo sentirmi in dovere di regalarti un posto di lavoro. Ben diverso il caso in cui il parente o l’amico la professionalità ce l’abbia. Allora sì, è ovvio che in quel caso partono avvantaggiati, ma non è comunque detto che il posto sia loro.

    Ma ti faccio un’altra domanda, per certi versi simile. Mettiamo che tu sia del partito X e tuo padre del partito Y (X e Y sono partiti dalle idee diametralmente opposte, come potrebbero esserlo, per esempio, PDL e Rifondazione).
    Supponiamo che tuo padre decida di candidarsi alle prossime elezioni nelle liste del partito Y. Tu che fai, lo voti perché è tuo padre, nonostante tu non sia d’accordo praticamente su nulla, o continui a votare per X?

  18. piero82

    huge@ no ma infatti prima l’ho puntualizzato, la precedenza la do ad amici e parenti…ma si capisce che debbano avere professionalità e voglia di lavorare..mica posso andare contro i miei interessi!

    in quanto alla tua domanda ti dico,che trattandosi di scelte difficili..tutto dipendenderà dal momento..se continuare a portare avanti la propia ideologia o far prevalere il legame affettivo,non facile!

  19. sicilio

    ipercoop apre su forum brancaccio e gia’ ho inviato il curriculum 6 mesi fa! pero” come sappiamo ci sono altre ditte che devono aprire nel forum palermo e in altri centri com…pero” nn conosco i nomi per inviare altri curriculum voi avete maggiori informazioni su queste ditte?

  20. piero82

    sicilio@ non so a dirti la verità se le richieste di personale che sta facendo l’ipercoop si basano solo sull’apertura di brancaccio..niente di strano che stanno cominciando ad accettare anche quelle per l’apertura di torre ingastone..purtroppo non lo specificano nel loro sito! per quanto riguarda le ditte che apriranno nel forum e negli altri centri commerciali..dovresti costantemente tenerti aggiornato su ogni centro commerciale(aspettando l’ufficialità degli spazi che verranno affidati).

  21. manupanormus85

    ipercoop solo per l’iper cercano personale, per gli altri negozi del centro saranno loro a decidere.
    Non sò i negozi candidati,e quindi non possiamo sapere a chi mandare i curriculum
    di sicuro Ipercoop,leroy-merlin,e sicuramente i vari zara yamamhai,fergi,carpisa,per il resto non saprei.

  22. manupanormus85

    speriamo che ci sia MEDIAWORLD…..
    MA quando inizieremo a sapere quali saranno i marchi che ci saranno all’interno del forum?

  23. The.Byfolk

    @ tutti quelli che hanno parlato del mio post:
    Faccio un esempio di quello che secondo me succede e che non va bene:
    La potente multinazionale che non vuole trattare con la mafia locale, ma che non vuole nemmeno andare incontro a furti/danneggiamenti/ritorsioni di vario genere derivanti proprio dal fatto che non ha passato il permesso, effettuerà ascolterà segnalazioni influenti che potranno ridurre questo rischio.
    Oppure per ottenere qualche via libera da qualche organo pubblico (maggiore spazio commerciale; minori parcheggi; opere pubbliche a supporto della propria attività; deroghe varie) non si creerebbero problemi ad assumere la figlia o il nipote del presidente di turno.

    Tutti e due i casi sono legali fino a dimostrazione di una connessione diretta tra causa ed effetto, ma rappresentano una pochezza imprenditoriale tipicamente palermitana.

  24. piero82

    non è pochezza tipicamente palermitana! ma pochezza MONDIALE!
    in tutto il mondo funziona così,pensi che per accellerare un iter…o per altri tipi di agevolazioni..non promettono posti di lavori anche in altri luoghi?
    ragazzi smettiamola di dare sempre il premio nobel delle truffe e comportamenti mafiosi sempre a PALERMO, sta città ne ha gia tanti di problemi..se dobbiamo affidargli anche l’esclusiva delle schifezze(che invece sono in tutto il mondo)sta città non cambierà mai(perche saremmo noi i primi a non volerla cambiare)!

  25. Roberto1

    Purtroppo tra i difetti dei Palermitani c’è anche quello di pensare di avere più difetti degli altri. Ma tutto il mondo è paese e gli intrallazzi sono dovunque. Quì li chiamiamo subito “mafia”, altrove si chiamano “n’drangheta”, “camorra”, “sacra corona unita”, “corruzione”.

  26. weber86

    ragazzi è due giorni che provo a registare il mio curriculum su ipercoop ma dopo avermi dato password e utente quando le immetto per fare il test mi dicono che sono errati provo a recuperare la password ma dice che il codice fiscale non è registratto …strano perchè mi dice che la registrazione è stata effettuata…… ragazzi aiutatemi grazieeee

  27. maryangela

    ciao ragazzi scusatemi ma qualcuno può dirmi come si fa a mandare il curriculum??? grazie.

  28. @maryangela

    ormai i posti sono tutti assegnati, l’apertura è domani!

  29. Davidez

    Al solito, se qualcuno offre lavoro tutti a lamentarsi, se qualcuno non lo offre, tutti a lamentarsi lo stesso. Cerchiamo sempre una scusa per giustificare il non lavorare.

    http://lavoro-palermo.com/

  30. Dug

    Bus…

    […]Body sample will likely be saved until eventually will be made use of. Cord body computer system registry recently […]…

Lascia un commento