Passante: aggiornamento zona Oreto

Spread the love

Lele ci invia questi scatti in merito ai lavori del Passante Ferroviario in zona Oreto.

Interessante vedere le aree spianate in prossimità della galleria della Guadagna e lo stato avanzato dei lavori sulla probabile rampa carrabile. (data: 19/27 Marzo 2009)

 

[photoxhibit=74]

Post correlati

9 Thoughts to “Passante: aggiornamento zona Oreto”

  1. Metropolitano

    Come faranno ad allargare quella galleria dalla quale una volta usciti in direzione aeroporto si sale sul ponte ?

  2. huge

    Bravo Lele. 😀
    Le foto suggeriscono che i muri che stanno tirando su possano servire da supporto a un solaio che coprirebbe interamente la zona tra dove termina attualmente la rampa che hanno realizzato e la via Oreto. Se così fosse, è ipotizzabile che si devii temporaneamente il traffico su questa nuova struttura, in modo da procedere alla demolizione dell’attuale ponte stradale e alla costruzione del nuovo sovrappasso. La controprova l’avremo nel giro di un paio di mesi.

    Riguardo alla rampa, sono convinto che il suo unico scopo sarà sostituire l’attuale via indicata su google maps come “fondo settineri”, che verrà interrotta dalla linea diretta alla centrale. E’ pur vero che era previsto un grosso parcheggio d’interscambio, ma non mi sembra ce ne sia tracca nei lavori attuali.

    Per concludere, il cantiere Brancaccio/Oreto conferma la sua elevata “vitalità” e sembra procedere senza intoppi. Quel che è certo è che a breve si entrerà nel vivo della questione con i lavori per la fermata Guadagna, l’adeguamento della galleria e il raddoppio del ponte sull’Oreto, che salderà questo cantiere al cantiere Vespri/Orleans.
    Staremo a vedere… 🙂

  3. Lele

    la rampa servirà per accedere al grande parcheggio…non sono sicuro se il ponte verrà demolito o semplicemente perforato creando le due gallerie…nell’area a quanto pare verranno installati circuiti di sorveglianza collegati con le forze dell’ordine. dalla parte Guadagna stanno procedendo velocemente. Venerdì stavano installando i pali che servono per i cavi di alta tensione (prox foto)!

  4. gerry69

    Ma la stazione sorgerà nella spianata che si vede in foto 2? Se è così, a meno che non stia sbagliando qualcosa, la stazione dovrebbe avere 4 binari. Correggetimi se sbaglio.
    Ciao
    Gerry

  5. sicilio

    ho una segnalazione importante da fare!!
    mi hanno riferito da persone che conosco, che venerdi in piazza guadagna si sono visti i vigili urbani e altre persone che prendevano misure intorno alla piazza di padre pio 🙂 Quindi vuol dire nei prossimi mesi e prevedibile che sara’ chiusa al transito la piazza e via giuseppe sergi.
    @ lele complimenti per le foto!! ogni 8 giorni questo cantiere vi vedono sempre nuovi aggiornamenti.
    lele ti consiglio per vedere meglio il cantiere sul lato guadagna potrebbe scattare le foto scendendo da una scalina si trova sul lato oreto guadagna,si sbuca nella stradina si vede anche nella foto n 2. cosi per verificare meglio nei prossimi giorni quanto sara’ abbassato il nuovo livello di profondita’ per la posa dei binari verso la galleria guadagna..

  6. huge

    @lele: il parcheggio è quanto sarebbe previsto dal PRG. Ciononostante, per come procedono i lavori, di una sua realizzazione, al momento, non se ne vede neanche l’ombra. Se fosse stato negli attuali programmi, contestualmente ai lavori per la sede ferroviaria, avrebbero dovuto spianare anche l’area destinata al parcheggio e demolire i capannoni che per ora ne occupano parte, invece niente di tutto ciò. Spero di essere smentito dai fatti, perché un parcheggio d’interscambio lì sarebbe fondamentale, ma sono convinto che non rientri nei lavori accessori del passante e che la nuova via serva solo a sostituire la vecchia.

    @sicilio: sul livello dei binari ormai la situazione è chiara e ben definita. La quota è quella visibile nelle foto lato Brancaccio. Sarà quella anche dal lato Guadagna.

  7. Lele

    @huge si parla di un parcheggio di 700 posti… a fine mese cominciano i lavori nella piazza

  8. rio

    appena finiranno io forse capirò ahahahahahhaha

  9. Metropolitano

    Allora dobbiamo aspettare per capire come realizzeranno quella galleria, o le gallerie se sono separate che conducono al ponte ferroviario Oreto.

Lascia un commento