Vigili Urbani Hit Parade – I

Spread the love

In merito all’articolo "BASTA COMPROMESSI" riceviamo una prima segnalazione video da parte dell’utente freddie80, che ringraziamo. Due vigili urbani sono stati beccati con le mani nella marmellata. I video sono stati girati giorno 17 marzo 2009 alle 10:30 circa in via Lincoln. Premettiamo per correttezza che, negli ultimi tempi, si sono visti molti più vigili a lavoro sulle strade. E’ arrivata pure la notizia di una donna multata per aver fatto espletare al cane i suoi bisogni sul marciapiede, senza poi averli raccolti. Quindi diamo il giusto merito ai vigili che lavorano e che non hanno motivo di sentirsi chiamati in causa, e merito al comandante Purpura che sicuramente avrà messo mano a questa scandalosa situazione che ci ritroviamo ogni giorno sulle strade.

Nel primo video si vede una macchina della polizia municipale posteggiata in prossimità di incrocio che ostruisce la pista ciclabile di via Lincoln, la macchina è chiusa e non c’è nessuno a bordo, nè tantomeno i vigili sono attorno. L’hanno proprio posteggiata e se ne sono andati.

httpv://www.youtube.com/watch?v=FUygykF123Y

Il secondo e il terzo video sono stati girati 20 minuti dopo, facendo il percorso inverso. Come potete vedere la macchina è sempre lì ad ostruire la pista ciclabile ma stavolta c’è un vigile accanto; ovviamente questi ben si guarda dal multare i due scooter posteggiati 50 cm davanti a lui. Proseguendo la camminata, come potete vedere, subito dopo il gestore di benzina un altro vigile (i primi 3 secondi del terzo video) procede a piedi in direzione opposta. Si pensava inizialmente che stesse multando tutti i motori posteggiati sulla pista davanti il centro commerciale cinese ma come potete vedere nessuno tra i motori posteggiati ha una multa sul cruscotto, quindi hanno chiuso gli occhi…
 
 
 
Questo è il genere di segnalazione che vogliamo da voi, continuate così!

Post correlati

11 Thoughts to “Vigili Urbani Hit Parade – I”

  1. Argo

    Santo Cielo… Siamo proprio messi male ragazzi.

  2. oretista

    Mamma mia che orrore!
    Vengono pagati per niente non ho mai visto in vita mia un vigile dirigere il traffico o fare multe alle auto in doppiafila.

  3. Metropolitano

    Questi addetti al traffico secondo me sono sovra-pagati, in base ai compiti che svolgono e soprattutto COME li svolgono.

  4. AngeloCh

    Se glielo chiedevano al 100% ti rispondevano che non erano li per fare quel lavoro.

  5. urbancoltello

    ragazzi vorrei segnalare la scomparsa dei cordoli nel primo tratto di corso tukory ovvero il tratto dove servivano maggiormente.sapete dirmi chi li ha tolti e percè?

  6. samir

    PER MIGLIORARE LA SVOLTA DI CHI VIENE DALA VIA MAQUEDA!!…..CHE NON LI VEDEVANO A GIRANDO SI CI INFILAVANO..

  7. confermo quanto detto da Samir

  8. marcozs

    Ottima iniziativa.
    Secondo me sarebbe il caso di fare la stessa cosa con le auto blu: filmare l’utilizzo improprio.

  9. urbancoltello

    grazie! sempre ben informati e…..

  10. emmegi

    Napoli non è esattamente una città dove ordine e disciplina la fanno da padrone.
    Però succede che anche le auto della P.A. vengono sanzionate quando sono colte in fallo 😉
    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=74470&sez=NAPOLI

Lascia un commento