Post correlati

22 Thoughts to “Cordoli: c’è chi dice NO”

  1. Federico II

    Le solite vaccate per difendere gli incivili. Se quel signore non è stato attento a dove metteva i piedi che colpa hanno i cordoli.
    Poi se hanno un’altra soluzione che la tirino fuori. Orlando invece di dire ca..te per criticare l’amministrazione comunale, perchè non propone qualcosa di costruttivo. Ma no, per carità. A loro basta stare dalla parte di chi viola le regole per prendere voti Bah!

  2. antony977

    Prima che l’Amat tirasse fuori la novità cordoli, il consigliere comunale Orlando cosa ha fatto per contrastare la continua invasione delle corsie preferenziali da parte degli indisciplinati?Niente!
    E ora si sveglia dicendo che sono pericolosi??Lo ripeto: Palero èsempre un eccezione per alcuni personaggi.
    Che poi: il presidente del Consiglio comunale Alberto Campagna vuol togliere i pass per le corsie preferenziali alle auto del car-sharing, e il consigliere Orlando vuol far togliere i cordoli.
    Per la serie ogghiu fitusu e paredda spunnata.
    Entrambi però godono del privilegio pass zone blu e corsie preferenziali.
    E basta poi nel martirizzare la gente e strumentalizzare l’accaduto in questa maniera.
    E’ così difficile rispettare il codice della strada?????

  3. antony977

    Notizia appeba battuta:
    “”””Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un furgone. Una donna è stata investita a Palermo all’incrocio tra via Libertà e via Ruggero Settimo. La vittima ha battuto la testa ed è stata adagiata sull’asfalto dai sanitari prima di essere portata via dall’ambulanza. Anche l’autista del furgone ha accusato un malore ed è stato assistito dai sanitari dell’ambulanza. Sono intervenuti i vigili urbani che hanno bloccato il traffico””””

    Questo lascia ben riflettere su quanto la vicenda cordoli è STRUMENTALIZZATA

  4. Daniele

    Io credo si tratti del classico polverone degli ultimi giorni .. tra un pò di tempo neanche ne parleranno più ..
    Mi dispiace, ma Palermo ha bisogno di questo .. di regole ferree .. che sono sempre mancate .. Se gli incidenti ci sono stati (forse si contano sulle dita di una mano), tutto questo è dovuto alla disattenzione e alla indisciplina dei cittadini al volante .. I cordoli sono fin troppo visibili, secondo me .. quindi è inutile che adesso facciano di tutta l’erba un fascio .. in via Roma la gente rimane perfettamente incolonnata, così come in corso Tukory, anche se i furbi di turno ci sono sempre .. ma è normale ..
    E’ questione di cultura e di abitudini .. ma come fanno a non capirlo?!?! I Palermitani, come ho sempre detto, devono essere educati .. a poco a poco tutti si abitueranno e non ci faranno più neanche caso, sarà normale guidare senza invadere le corsie preferenziali .. ne sono sicuro

  5. r302

    In un altro giornale, che pubblica quotidianamente articoli contro i nuovi sensi di marcia in via Notarbartolo e frequentemente articoli contro i cordoli, leggo che questi ultimi sarebbero stati imposti dal Presidente (o direttore) dell’AMAT per far correre i “suoi” autobus. COSA?????? Scusate se urlo, ma quando leggo affermazioni talmente faziose e senza il minimo fondamento non riesco a tacere. Come fanno ad essere suoi gli autobus se sono al servizio dei cittadini? Un discorso del genere si potrebbe fare per le ditte private, ma il riferimento all’Amat è fuori da ogni logica e l’autore dovrebbe venire a spiegarci come ha fatto a scrivere una cosa simile.

  6. perpes

    la selezione naturale farà si che….le teste di c……… si estinguono…quindi lasciamo sti cordoli…la selezione naturale eliminera gli incivili,i spericolati e vastasi…non dico altro altrimenti mi oscurano….

  7. @perpes

    Purtroppo Palermo in quanto tale smentisce la teoria di Darwin 😀 Oppure la applica in pieno, dipende dai punti di vista…visto che la gente civile non ha lunga vita nella nostra città

  8. per i furbi palermitani, i cordoli dovrebbero farli in cemento e alti almeno 2 metri. si dovrebbero inoltre appostare dei cecchini ad ogni possibile varco che possa permettere a qualche mente eccelsa di “infilarisi”.

  9. Daniele

    Bravo perpes .. il concetto sottointeso che volevo esprimere era proprio questo . eh eh eh

  10. manu70

    i cordoli vanno difesi e anzi moltiplicati per la città!!

    ogni novità evoluzione o rivoluzione lascia le sue vittime è la storia che lo insegna.

    ma poi per ogni cretino che muore perchè non indossa il casco non è che si faccia più di tanto per disciplinare gli altri….o no?

  11. fatamorgana

    i consiglieri comunali, di destra e sinistra, quando parlano sull’argomento mobilità e traffico saparanno cavolate a raffica. Senza che se ne rendono conto. Tanto loro sono consiglieri e parlano, consigliano…. !!!
    L’unica cosa alla quale non rinunciano, pero’, è il loro caro pass per percorrere le corsie preferenziali.

    A palermo per giustificare la mancanza di disciplina del palermitano alla guida si farebbe e direbbe di tutto.
    Ed è quello che sistematicamente succede.

    Ora dico io se la gente si comincia a buttare dai balconi, che facciamo muriamo le porte dei balconi di tutte le case ? Ma come si possono fare “culturalmente” certe dichiarazioni ? Dicono dobbiamo aspettare il morto allora ? Ma se il vivo se la cerca con passione la morte, che colpa ne hanno gli altri che invece stanno attenti ai cordoli e non ci cascano ?

    Si anche io penso che i cordoli dovrebbero essere alti 2 metri.
    20 centimetri sono troppo bassi e il palermitano “tipo” osa.
    Ma con 2 metri non oserebbe !!!!!!!! Si rassegnerebbe, ma qualcuno sono sicuro si andrebbe a rompere le corna.

  12. perpes

    anzi alzerei di più il tiro…dissuasori a scomparsa…messi hai varchi….come in alcuni paesi scandinavi o anglosassoni…
    starei poi li a vedere i primi idioti che tentano di fare i furbi…cosi hanno il danno e la beffa…danno che si rompe con la loro auto beffa…la multa godrei come un riccio a vedermi le scene e sentire le loro inventive contro “u sinnaco”

  13. MAQVEDA

    E’ tutta polvere causata dalla novità, che poi tanto novità non è. Nessuno in tutta Palermo ha mai fatto caso che da anni in via Marchese di Villabianca, tra la via Filippo Cordova e via Duca della Verdura, esistono dei cordoli IDENTICI, a quelli incriminati. Solo che siccome sono li da anni nessuno ci fa più caso. E poi non mi pare mica di aver visto incidenti mortali o pedoni spiaccicati sull’asfalto a causa di questi. Appena si abitueranno, inizieranno tranquillamente a scansarli come quelli di via Villabianca. E poi, tenendo conto di come i palermitani siano dei cani al volante, con che faccia tosta si può dire che è colpa dei cordoli e non dell’indisciplina! Tutti sappiamo come i motociclisti fanno zig-zag nel traffico (per di più correndo) senza guardare nulla, di come gli automobilisti si infilino agli incroci, di come nessuno guardi chi sta arrivando prima di aprire lo sportello lato strada. Siamo proprio in una giungla.

  14. marcozs

    A proposito di corsie preferenziali: a Bogotà hanno creato il transmilenio, un sistema di trasporto pubblico rapido che utilizza gli autobus.
    Il concetto è semplice: che differenza c’è tra una metropolitana/tram e gli autobus???
    Semplice: metropolitana e tram hanno binari riservati.
    Solamente creando corsie preferenziali per i bus sono riusciti a costruire un sistema per il trasporto pubblico di massa poco costoso e veloce.
    Per ulteriori info:
    http://it.wikipedia.org/wiki/TransMilenio

  15. marcozs

    sono riucito a trovare pure il video:
    http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiUno-Superquark%5E17%5E29217,00.html

  16. oretista

    incredibile una cosa buona hanno fatto e si lamentano boh…
    anzichè i cordoli metterei delle strisce chiodate così chi vuole fare il furbo ci resta fregato …
    speriamo li mettano in tutta la città
    e soprattutto in via oreto…ciao

  17. Biraz05

    allora dato che si potrebbe inciampare pure nei mariciapiedi, che facciamo, togliamo anche quelli?

  18. antony977

    voglio vedere se alla signora investita in via Ruggero Settimo (attraversava sulle strisce e ha sbattuto violentemente la testa—è in ospedale) dedicheranno titoloni.
    E qui non c’erano cordoli!!!

  19. Daniele

    Vi segnalo che i cordoli nella parte iniziale di Corso Tukory sono stati tolti .. non capisco perchè .. oggi passavo di li e ho notato questa cosa ..

  20. oretista

    come tolti?????? nooooooo
    e che cavolo!!!!

  21. Recentemente ho visto che sono stati installati dei piccoli birilli catarifrangenti poco prima dei cordoli, quasi sicuramente per avvisare dell’inizio del cordolo (soprattutto dopo le lamentele di alcuni in merito la visibilità degli stessi).

    Può essere che i cordoli in c.so Tukory sono stati rimossi a opera dell’Amat che sta apportando questa modifica anche qui, anche per agevolare la svolta a destra da via Maqueda?

Lascia un commento