Nuovo asfalto su viale Regione Siciliana

Spread the love

Continua il lavoro dell’AMIA per recuperare il tempo perduto lo scorso anno nel riasfaltare le strade cittadine. Dopo la Cala si è passati in viale Regione Siciliana. Secondo il progetto reso noto, i lavori, iniziati presso la rotonda di via Oreto, procederanno in direzione Trapani fino al motel Agip per poi tornare indietro in direzione Messina. Ecco le foto presso la rotonda Oreto:

 

Post correlati

20 Thoughts to “Nuovo asfalto su viale Regione Siciliana”

  1. The.Byfolk

    Solo corsie centrali o anche laterali?????

  2. Lele

    @The.Byfolk…le corsie laterale sono state già asfaltate di recente dir. TP da via Oreto sino a ponte corleone hanno finito la scorsa settimana con relativa segnaletica orizzontale…mentre l’anno scorso hanno la corsia opposta da bonagia sino all’innesto svincolo Giafar (Levantino).

    segnalo cmq che stanno scarificando poco il vecchio asfalto…avremo altri tombini fuori quota. anzi ne sono certo che non li metteranno in quota. oggi farò una segnalazione all’Amia sperando che qualcuno si degni ad ascoltare.

  3. IoGomesio

    l’asfalto mi pare abbastanza “paro”.. com’è che qua ci sono riusciti e in altre strade ci sono dislivelli tali da dover cambiare ammortizzatori ogni settimana per via dell’usura?

  4. The.Byfolk

    Le corsie laterali sono altrettanto estese quanto quelle centrali, ed in prossimità di via Perpignano fa proprio schifo

  5. Aggiungo: una cosa incredibile è che gran parte delle nostre strade rimangono senza segnaletica orizzontale dopo il rifacimento dell’asfalto.

    Ieri passando da via Sampolo, ho notato come il tratto iniziale sia ancora in uno stato veramente vergognoso, degno solo della peggiore trazzera di campagna. Ci sarebbe da denunciare la cosa in maniera seria.
    Hanno veramente superato qualsiasi livello di decenza.

  6. The.Byfolk

    A proposito di Viale Regione Siciliana: esiste qualche progetto per quei piloni monchi, testimoni dell’incompiuta sopraelevata? che so… abbatterli? trasformarli in arte moderna?

  7. Davide90

    bhè non credo proprio…quei piloni rimarranno insensati chissà per quanto tempo ancora!

  8. Tempo fa l’unica soluzione che venne annunciata se non erro proprio dal sindaco Cammarata fu quella di avvolgerli di rete metallica e far crescere sopra gli arrampicanti. Così è stato fatto.

  9. Ottimo.

    Ma com è che l asfalto in una via importantissima
    come corso vittorio emanuele
    dalla cattedrale in giù fino ai 4 canti

    fa schifo?

  10. The.Byfolk

    A vedere i risultati i rampicanti non hanno contribuito a migliorare l’estetica di questi mostri di cemento

  11. Daniele

    Si stanno dando una mossa … Ma in quasi tutta la città l’asfalto è in condizioni pietose .. Venite in Via Perez per esempio .. un’indecenza!

    Comunque, a proposito della rotonda Oreto, manca ancora la segnaletica orizzontale se non sbaglio .. sapete se stanno per provvedere?

  12. The.Byfolk

    Li vedrei bene trasformati in opere di arte moderna, oppure come supporti per delle sculture, ma in ogni caso questo necessiterebbe una cura costante delle aiuole circostanti, cosa impossibile a Palermo.
    Basti vedere il verde attorno la rotonda Oreto (biglietto da visita per chi arriva a Palermo).

  13. ragazzi dategli tempo, hanno iniziato 1 mese fa e già ho visto rifare:

    via Cala
    via Ruggero Settimo
    via Regione Siciliana
    Rotonda di via Belgio

    ed altre strade minori, diciamo che stanno cercando di recuperare

  14. @ Byfolk, via oreto non so, ma le rotonde di viale Lazio, via Belgio e via Leonardo da Vinci vengono curate mensilmente, ci sono giarginieri che tosano e puliscono

  15. The.Byfolk

    Gia! quelle sono molto belle! via Oreto non la ricordi perchè non c’è nulla da ricordare.. andrebbero rifatti tutti i marciapiede oltre che le aiuole.

    Tra l’altro ora che ci penso un poco più avanti (venendo dall’autostrada) c’è un grande spazio verde a destra dove purtroppo spesso vedo le auto all’interno.

  16. freddie80

    A proposito della cura delle aiuole cittadine, ragazzi avete visto come sono belle quelle di piazza XIII vittime? sia quella enorme circolare ma soprattutto quelle a triangolo che ti immettono in via Cavour sono piene di fiori coloratissimi ed erba perfettamente tosata. Per curiosità, chi è a Palermo che gestisce questi servizi a Palermo? riusciamo a contattarli? sarebbe gratificante per quei 2/3 giardinieri ricevere i complimenti dei cittadini, e si potrebbero affidare a loro tante altre aiuole…

  17. Lele

    come mai a parte l’asfalto in via oreto, non viene raddrizzato lo spartitraffico centrale, quello proprio all’inizio di viale reg. subito dopo la rotonda…all’altezza del negozio di scarpe…fateci caso…basterebbe riportarlo in linea ed avitare che le auto debbano sterzare bruscamente…nn ha senso! io penso che prima che gli operai riasfaltino il lato opposto dir. Ct, dovremmo farlo presente all’assessore Lodato. semplicemente demolirlo e riportarlo in linea con l’aiuto del coime. che ne pensate? E poi togliere finalmente i cartelli vecchi ed arrigginiti che risalgono agli ’80, che segnalavano i cantieri per il raddoppio della tangenziale…(da qui si nota il disinteresse del comune) sia prima della rotonda dir. Tp e quello prima dello svincolo Bonagia…

  18. IL problema dell’asfalto e delle strade gruviera
    è evidente.

    Ma io solleciterei la viabilità che ammazza la vita agli
    abitanti di questa città – con ore di auto in più
    e genitori che si alzano alle 6 per fare pochi km altrimenti
    sanno che per via della ” immobilità” non arrivano
    a lasciare i figli a scuola

    Corso calatafimi in questo è il RE dei casi HOT
    Vergognoso”!! andate la mattina alle 8 meno 10
    e vedrete cosa cè .

    Vergogna!

  19. Metropolitano

    Infatti, certe volte l’asfalto è granuloso. Adesso quindi hanno completato la tratta dallo svincolo Oreto allo svincolo e rampa di Bonagia.
    Questa strada finora trascurata ora potrà essere più sicura senza tutte quelle buche.
    Un’altra iniziativa sarebbe quella di spegnere quell’inutile semaforo, seguendo l’esempio della via Notarbartolo dove ne hanno spenti tre.
    Basterebbe solo questo per rendere l’arteria tutta percorribile.

    @ portacarbone, ma sulla tagenziale non possono lsciare il manto senza strisce cioè senza riferimenti, perchè nessuno sarebbe al sicuro specie in prossimità degli svincoli e se c’è qualche macchina in avaria accostata.
    Ad ogni modo vedremo.

  20. era ora che intervenivano sul viale regione siciliana,arrivando in via perpignano l asfalto e in ondizione pessime,ma dovranno scarificare l altra corsia lato monte

Lascia un commento