MOBILITAPALERMO COMPIE UN ANNO

Spread the love

APPUNTAMENTO: mercoledì ore 22:00 in piazza Rivoluzione. Leggi in fondo all’articolo.

365 giorni fa, intorno quest’orario notturno, ci guardavamo in faccia e dicevamo: "proviamo ragazzi? e come va VA!". Fu così che cliccammo su "OK" e improvvisamente nell’homepage spuntò il famoso omino nero scavatore con accanto la scritta "MOBILITAPALERMO".

Avevamo ampiamente discusso sul nome di questo progetto. Tra le tante venne fuori  "MobilitaPalermo" dopo una votazione democratica. Non avevamo nessuna idea di cosa sarebbe successo da lì in avanti.

Si sa, quando si esordisce con qualcosa di nuovo, nulla è scritto. "Piacerà?" Oppure questa città dorme veramente per come si sente dire in giro?

Ci speravamo. Oggi ci troviamo qui a distanza di un anno e riguardiamo indietro. Ci sembra l’altro ieri quando "cliccammo su OK".

Da quel giorno ad oggi sono passati circa 600 articoli e 5000 commenti. Ma soprattutto è cresciuta la consapevolezza che in realtà NON ERAVAMO SOLI e che Palermo pullula di gente che la vorrebbe vedere risplendere insieme a noi.

Pian piano abbiamo visto crescere questa comunità e gli attestati di stima anche da chi non ci aspettavamo.

Non ci interessa stare qui a tessere le nostre lodi (cosa che non abbiamo mai fatto), bensì desideravamo RINGRAZIARE TUTTI VOI (che siete tantissimi) che ci seguite, che ci suggerite, ci alimentate, ci diffondete….CHE FATE PARTE DI MOBILITAPALERMO!

 Per festeggiare ci incontreremo stasera in piazza rivoluzione, davanti ai locali CAVU e QVV intorno alle 22.00, saremo riconoscibili grazie alle magliette con il nostro logo. Venite in tanti e non siate timidi, potremo così incontrare fisicamente tutti voi che giornalmente leggiamo sul nostro sito. A stasera.

Post correlati

23 Thoughts to “MOBILITAPALERMO COMPIE UN ANNO”

  1. Lele

    Auguri di cuore!!! Sono contento che tirando le somme sia tutto in positivo…dobbiamo continuare così, tutti uniti per un solo scopo. Risvegliare Palermo. Auguri…

  2. marcozs

    Auguri, servirebbe tanto un mobilita Agrigento, potete fare niente???

  3. l’idea mi era già balenata in testa..eheh! Però va, non è escluso che sviluppi futuri portino ad allargare il nostro network 😀

  4. Ciccio

    Tantissimi auguri e buon compleanno!

    Mi dispiace veramente non essere a Palermo per festeggiare e finalmente conoscere qualcuno di voi… sarà per la prossima.

    Complimenti anche per la scelta dei locali nella splendida piazza rivoluzione.

    @ marcozs, forse servirebbe un Resuscita Agrigento…

  5. Federico II

    In realtà ci vorrebbe unacosa del genere per tutta la Sicilia visto che tutte le città, a parte eccezzioni non se la passano bene.

  6. Federico II

    Comunque auguroni!!!!

  7. bacillino80

    Tanti Auguri!!!
    Continuate così che siete grandi. In molti vi seguiamo e vi apprezziamo per il lavoro che fate.
    Ciao a tutti i fondatori!

  8. Daniele

    Auguri!!! MOBILITA PALERMO sta andando alla grande .. continuate così!!!

  9. fatamorgana

    auguroni ragazzi,
    siete una delle migliori (per me la migliore!) realtà di social network per l’osservazione, analisi e proposizione nel tema della mobilità a Palermo.
    Non vi sfugge nulla,
    siete costanti, quotidianamente avete roba da mettere in pentola,
    vedete la mobilità in termini di area metropolitana e non solo urbana,
    le vostre proposte e interviste attirano l’attenzione anche delle istituzioni pubbliche,
    per tutto questo siete credibili.

    Continuate su questa strada.
    Complimenti

  10. Claude39a

    Auguriiiii!!!!!!!! Dico solo una cosa: Grazie di esistere!!! Avete creato un sito e un comitato meraviglioso.

  11. W
    Mobilitapalermo.org

    Continuate cosi ! ! ! ! !

  12. tixxi

    * ) *
    * ( * )
    * *
    | | *
    *
    | | *
    | |
    H:A:P:P:Y

    B:I:R:T:H:D:A:Y

    Sembra ieri…eppure è già passato un anno… W i ragazzi di MobilitaPalermo, grazie grazie mille per quello che fate…siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!

  13. tixxi

    Ehmmm…avevo fatto un disegnino..ma non è riuscito…. : (
    🙂

  14. tixxi

    Ottima idea quella di coinvolgere tutta la Sicilia…..ad esempio gli amici catanesi del forum si stanno organizzando per fare un sito…sarebbe carina l’idea di un MobilitaCatania….
    Ci vorrebbe a dire il vero anche un formato cartaceo di MobilitaPalermo…per farlo circolare quanto più possibile tra i palermitani…tipo bar….uffici…negozi…edicole…centri commerciali…pub….ma ci vogliono dei fondi….ma siamo in tanti volendo non è così dispendioso….

    Ah….ma le magliette si possono comprare? ne vorrei una….;)

  15. si tizi…il problema è che è già difficile gestire quello a livello locale, ovviamente non ci occuperemmo dell’intero network siciliano però, come dicevo prima, non è esclusa la possibilità di allargare il sito a tutta la Sicilia in modo da creare una sorta di portale della mobilitazione di massa. Ovviamente non è cosa che potrà essere fatta a breve, però vista la costanza con cui siamo cresciuti sinora chissà dove saremo di qui a un altro anno!

    Per quanto riguarda le magliette a breve daremo la possibilità di ordinarle 🙂

  16. The.Byfolk

    AVETE FATTO UN EGREGIO LAVORO!! GRAZIE!!

    Per il futuro penso che ci si dovrebbe concentrare anche sulle problematiche dei singoli quartieri oltre che cittadine, in maniera da far la pace e rafforzare le sinergie con gli altri comitati esistenti, e denunciare anche piccoli problemi “di zona” spesso dimenticati e lasciati alle vane promesse di qualche presidente di circoscrizione…
    Esempio: fossi mai riparati, tombini attuppati, zone transennate, angoli degradati, discariche abusive, agibilità degli spazi comuni, abusivismo edilizio, vivibilità, socialità e mobilità dei quartieri.

  17. planner89

    Auguri ragazzi!!
    Siete davvero grandi e avete avuto una gran bella idea a mettere in piedi un sito così…semplicemente unico!!
    Vi seguo tutti i giorni…continuate così…

  18. urbancoltello

    minchia 600 articoli non li ho letti in 30 anni della mia vita..e voi siete riusciti a farmeli leggere in un’anno! auguroni ragazzacci

  19. huge

    Peccato, mi sarebbe piaciuto davvero esserci, ma per ora mi trovo a una certa distanza da Palermo… I’m in London. 🙂
    Allora ne approfitto per fare a tutti i ragazzi che partecipano a MobilitaPalermo e che amano la nostra città, tanti auguri di buon compleanno!
    Il bimbo ha solo un anno, ma cresce a vista d’occhio!!

    Bye guys and take care! 😉

  20. samir

    ragazzi….un anno…
    mi viene soltanto di dire GRAZIE……..un grazie di cuore..perchè la nostra palermo cresce grazie anche a questo comitato!!!
    auguri per tutti noi….e nonostante non sia potuto venire per motivi personali spero vivamente di conoscervi fisicamente alla prossima occasione!!!
    ANCORA GRAZIE A TUTTI…..E BUON COMPLEANNO!!!

  21. Jolas Rem

    anche da parte mia un grazie grosso quanto il cantiere del passante! Siete la dimostrazione che a Palermo oltre ai tanti “ci vorrebbe questo e si dovrebbe fare quello” c’è anche spazio per qualcosa di concreto. Visto il mio sporadico utilizzo di internet, mi dispiace leggere solo ora dell’incontro di ieri, ma valgono lo stesso i miei più sinceri auguri e, come hanno scritto giustamente gli altri: continuiamo così!

  22. sicilio

    complimenti… tanti auguri di buon primo nascita di MOBILITA’ PALERMO!!!!! andiamo avanti per gli anni avennire!!!

  23. barracuda

    Tanti, tanti, auguri a “MobilitaPalermo” e grazie per l’impegno che dimostra per la nostra bella città.

Lascia un commento