11 mar 2009

Aggiornamento fotografico passante: Brancaccio


Avanzano i lavori al cantiere Brancaccio, in particolare quelli inerenti lo scavo per il secondo sottopassaggio in corrispondenza della linea che conduce alla stazione centrale. Come si vede dalle foto sono visibili le palificazioni in cemento armato a sostegno delle pareti laterali. Questa parte dei lavori non comporterà l’interruzione della linea. Sono inoltre stati innalzati dei muri a delimitare la nuova strada parallela alla linea ferrata che conduce alla futura fermata Guadagna. Ringraziamo l’utente huge per le foto forniteci.

 

Scavo sottopasso sotto la linea per la stazione

 

 

Delimitazione della futura strada

 

Sottopasso sotto la fermata del passante

 

 

 

Sottopasso fermata Brancaccio Residenziale

 

Linea Brancaccio-Guadagna


brancacciocantieriferroviarioguadagnalavorimobilita palermopassante ferroviarioscaviSISsottopassaggio

Articolo successivo

9 commenti per “Aggiornamento fotografico passante: Brancaccio
  • Ciccio 174
    11 mar 2009 alle 10:52

    Grande Huge!

    Però io insisto, ho come l’impressione che la via pennino non sarà ricongiunta a via della concordia…
    Fatemi una cortesia… ditemi che sbaglio!

  • huge 2128
    11 mar 2009 alle 10:59

    Ciccio, mi dispiace, ma hai ragione. :)
    La “nuova” via Pennino che hanno realizzato serve solo a sostituire quella vecchia che attualmente si trova dal lato della ferrovia, per consentire l’accesso alle case. Neanche il PRG prevede il ricongiungimento delle due vie.

  • peppe.gamba 0
    11 mar 2009 alle 13:30

    Salve ragazzi,
    le foto in alto sono relativi ai lavori che si stanno svolgendo verso i passaggi a livello 1 e 2 considerando che il senso di marcia sia da Bagheria vs Palermo. Per quanto riguarda invece il terzo passaggio a livello (quello per intenderci vicino al deposito treni) attualmente non c’è nessun cantiere aperto.
    La mia curiosità sta nel capire come verrà effettuato in quel punto il sottopasso, potete esaudire questa mia curiosità ???

    Grazie

  • Ciccio 174
    11 mar 2009 alle 13:32

    Quanto mi scoccia avere sempre ragione…
    Ma ci si rende conto che sti sottopassaggi non servono a una mazza se non si collega la via amedeo d’aosta con via dell’orsa minore/oreto per consentire un’alternativa alla via buonriposo perennemente al collasso?
    Non ho parole, veramente.

  • Paco 7942
    11 mar 2009 alle 14:21

    @ peppe, quel passaggio a livello, quello obliquo per capirci, verrà eliinato, non ci saranno alternative stradali ma solo pedonali

  • peppe.gamba 0
    13 mar 2009 alle 8:29

    Ciao Paco,
    questo vuol dire che la via Brancaccio bassa (per intenderci quella che parte da piazza scaffa) si fermerà al passaggio a livello obliquo, come si ricongiungerà con l’altra parte della via Brancaccio ???? percaso tramite la via SanGiovanni di Dio dove stanno creando il sottovia ????

    E per pedonali cosa intendi ???? qualche sovrapasso pedonale ?????

    Grazie.

  • Paco 7942
    13 mar 2009 alle 11:22

    si da quanto sappiamo la via brancaccio bassa e quella alta non saranno più collegate da strade, il passaggio a livello verrà chiuso e potranno passare solo pedoni da un sottopasso pedonale che dovrebbero costruire.

    al posto della via brancaccio si utilizzera la via San Giovanni di Dio che sarà collegata alla via Brancaccio tramite sottopasso

  • Pingback:supernatural
  • Pingback:Fine

Lascia un Commento