Rifacimento asfalto alla cala

Spread the love

Foto segnalazione da parte di un nostro utente: stanno finalmente rifacendo l’asfalto alla Cala. L’utente segnala anche il rifacimento dell’asfalto presso la rotonda Oreto ma la notizia non è corredata da foto a causa del maltempo. Dalle foto si evidenzia come stiano utilizzando grana grossa che assicura una migliore tenuta per le auto e una più lunga durata. Ecco gli scatti inviatici:

 

Post correlati

3 Thoughts to “Rifacimento asfalto alla cala”

  1. Lele

    finalmente dopo anni di abbandono e danni agli automobilisti i ns. amministratori si sono decisi a rifare il manto stradale sia alla cala che in via oreto, ma anzichè lavorare di notte, come al solito preferiscono mandare in tilt il traffico di giorno. Sono sicuro che fra pochi mesi sarà tutto come prima o per causa di scavi o perchè l’asfalto fa schifo, vedasi gli altri rifacimenti in altrettante vie cittadine…; dovrebbero scarificare abbastanza per poi stendere il manto stradale di buona qualità e quando si formano crepe chiuderle con il catrame…soluzione che ho notato nel mio ultimo viaggio in germania. c’è una squadra di manutezione che gira la città e chiude le crepe tramite catrame liquido. si risparmiano un sacco di soldi e disagi. Ma con la cultura del magna-magna nn se può fa…

  2. urbancoltello

    cachiiì……

  3. huge

    Gli addetti dell’AMIA che si occupano di rifare i manti stradali sono l’esempio lampante del perché le cose in questa città non funzionano. I lavori alla rotonda Oreto vanno avanti almeno da lunedì quando un’impresa seria, che si occupa di queste cose, come quelle che lavorano in autostrada, a far lo stesso identico lavoro non ci avrebbe messo più di un paio di giorni. Conseguenze: molti meno problemi per il traffico, uomini e mezzi pronti per intervenire da altre parti.
    E la stessa cosa si verifica per tutti gli altri lavori di cui si occupano nei vari ambiti gli addetti comunali. In dieci fanno in una settimana il lavoro che la metà degli uomini farebbe in meno della metà del tempo! Se non è spreco di denaro pubblico questo!!

Lascia un commento